Questo sito contribuisce alla audience di

Stendino elettrico: la soluzione perfetta per chi non ha l'asciugatrice, i migliori modelli del 2024

Foto di due standini elettrici uno da terra e uno per soffitto
Nelle case in cui per motivi di spazio o scelte pratiche non è possibile installare l'asciugatrice, fare il bucato può diventare complicato soprattutto nei mesi più freddi: ecco perché arriva in aiuto lo stendino elettrico.

Questo accessorio, che esiste sia da interno che da esterno, va incontro ad ogni esigenza proponendo anche soluzioni salvaspazio da appendere al soffitto, mettere in garage o in soffitta.

 

Se in casa tua l’asciugatrice non c’è, per velocizzare l’asciugatura del bucato ed evitare che l’umidità invada gli ambienti puoi contare su un prezioso alleato: lo stendino elettrico. Lo stendibiancheria tech è perfetto per asciugare i panni più rapidamente; dispone di un sistema ad aria calda e una volta riscaldato velocizza questa operazione senza rovinare o seccare i capi. Disponibile in variante verticale, da appendere o persino per esterno, è un prodotto che riesce ad accontentare davvero tutti.

I migliori stendini elettrici come alternativa all’asciugatrice

Se non vuoi cedere all’asciugatrice per limitare i consumi di corrente e impattare meno sull’ambiente o per ragioni di spazio, o più semplicemente perché in asciugatrice molti capi si rovinano, devi sapere che in commercio ci sono dispositivi come gli stendibiancheria elettrici che possono aiutarti. Soprattutto durante alcuni mesi dell’anno più freddi e umidi, fare il bucato può diventare un incubo: i panni impiegano molto tempo ad asciugarsi e nel frattempo possono accumulare cattivo odore o semplicemente sprigionare umidità che alla lunga può danneggiare le pareti di casa. Lo stendino riscaldato, con funzionalità ad aria calda o calore generato elettricamente, fa in modo che questi problemi siano limitati e i più moderni non utilizzano nemmeno troppa corrente. Il panorama è davvero ampissimo e per questo motivo abbiamo selezionato i 5 migliori stendini elettrici che possono aiutarti a trovare un’alternativa all’asciugatrice.

Stendibiancheria elettrico pieghevole InnovaGoods

Apriamo la nostra top 5 dei migliori stendini elettrici con un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo della gamma InnovaGoods. Lo stendibiancheria riscaldato pieghevole è realizzato in alluminio e ABS con qualche dettaglio in plastica. Il fatto che possa essere richiuso per poterlo infilare facilmente in un’anta dell’armadio aiuta a mantenere ordine negli ambienti più piccoli dove non è presente un’area lavanderia. Dispone di 30 sbarre per poter disporre comodamente l’intero carico di bucato della tua lavatrice. Plus: dispone anche di 4 supporti per far asciugare le scarpe. Con una potenza di 300W, è facile da utilizzare e si distingue per un basso consumo elettrico. Sceglilo se hai bisogno di uno stendino riscaldato compatto ma allo stesso tempo funzionale per poter far asciugare più rapidamente il tuo bucato.

Stendibiancheria elettrico da soffitto a scomparsa

Chi ha davvero poco spazio in casa, deve ingegnarsi per trovare una soluzione e per fortuna il mondo del design ci aiuta. Una delle proposte nella nostra top 5 è proprio lo stendibiancheria elettrico da soffitto: il modello a scomparsa della gamma Foxydry, è realizzato in alluminio e ha un design moderno. Davvero robusto, e soprattutto capiente, riesce a scendere fino a 1,80 metri per poi fermarsi a qualsiasi livello intermedio a seconda delle esigenze.

 

Riesce a sostenere 35 kg di bucato, cioè circa 3 lavatrici a pieno carico: dotato di 2 tubi doppi estendibili, a differenza di quelli citati precedentemente è in grado di sorreggere lenzuola, tovaglie e coperte. Niente paura per capi che necessitano di un supporto ad hoc: camicie e t-shirt possono essere posizionate sui 18 punti ideati appositamente.  Dispone di una lampada LED a basso consumo e 2 ventole che lavorano per velocizzare l’asciugatura. È l’opzione ideale da posizionare nei bagni, in garage o in taverna ottimizzando gli spazi e potendo gestire al meglio il bucato. Se hai una zona abbastanza alta o semplicemente cerchi una soluzione smart, lo stendibiancheria a scomparsa da agganciare al soffitto è l’ideale.

Stendibiancheria pieghevole a 3 livelli

Per chi ha davvero poco spazio e una lavatrice di media capienza, un buon supporto è Excorn, lo stendibiancheria elettrico da terra con formato pieghevole e 3 livelli per posizionare il bucato. Pensato per capi di piccole dimensioni come asciugamani da viso e bidet, t-shirt, intimo e camicie, è realizzato in lega di alluminio e dispone di un pratico interruttore. Utilizzabile sia in interno che in esterno, necessita solamente di una spina per funzionare: per questo motivo lo consigliamo addirittura sul balcone.

 

Se hai bisogno di bucato asciutto rapidamente e non hai un’asciugatrice, il modello con riscaldamento, in silicone da 300 W ti aiuta a raggiungere il tuo scopo senza andare ad impattare eccessivamente sui consumi energetici. Dispone inoltre di una funzione antiscottatura, in questo modo risulta sicuro persino negli ambienti domestici in cui sono presenti bambini o animali domestici.

Asciugabiancheria elettrico salvaspazio da bagno

Ha un design da classico stendino ma il modello elettrico Fishtec ha un segreto: è riscaldato. Il prodotto a 18 barre, risulta piuttosto capiente ma ha dalla sua la possibilità di essere ripiegato su se stesso e disposto in verticale in spazi piccolissimi. Il modello raggiunge temperature fino a 55 gradi, migliorando e velocizzando l’asciugatura del bucato. Per poterlo attivare basterà agganciarlo alla corrente, grazie ad un pratico cavo da 1,40 metri e accendere tramite l’intuitivo pulsante on/off. Sceglilo se stai cercando uno stendino elettrico compatto e pratico, facile da ripiegare e da utilizzare.

Stendibiancheria riscaldato Daewoo

Con un ottimo rapporto qualità prezzo, lo stendibiancheria riscaldato Daewoo si fa strada nella nostra top 5. Una delle caratteristiche più importanti è che è in grado di reggere fino a 15 kg di bucato, velocizzandone l’asciugatura. Il prodotto portatile, con un cavo di 1,4 metri, è già bestseller in UK dove l’umidità e il problema del maltempo è comune quasi tutto l’anno.

 

Comodo e compatto, è apprezzato per l’efficienza energetica: ovviamente consuma meno di una classica asciugatrice ma riesce a ridurre dell’89% i consumi rispetto ad un tradizionale essiccatore. Il vero motivo per cui ti conquisterà è la delicatezza sui vestiti: i capi, una volta asciugati, risultano morbidissimi e i filati non vengono sciupati dal calore che viene gestito in modo controllato.

Quali sono le tipologie di stendibiancheria elettrici

Lo stendino elettrico è un prezioso alleato, soprattutto nelle stagioni più fredde e nei periodi di pioggia, per le case in cui non viene installata un’asciugatrice. Economici e compatti, esistono di diverse tipologie. I più classici sono quelli verticali o a cavalletto di dimensioni slim e vengono spesso utilizzati nei bagni. A essi si aggiungono le varianti ad aria che emettono una brezza che simula il tradizionale venticello e ne velocizza l’asciugatura. Non mancano le proposte da appendere al soffitto, in questo caso sono spesso in combo con una luce LED e un telecomando per facilitarne l’utilizzo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati