Questo sito contribuisce alla audience di

Selfie ring per smartphone: il primo piano è da diva

Selfie ring anello luminoso
Un anello di LED per potenziare l'esposizione alla luce. Così cambiano gli scatti e i video della vostra vita

Se i social network oggi sono il nuovo palcoscenico, qualunque esternazione della propria immagine in pixel ha bisogno di una luminosità speciale. Il selfie ring è l’accessorio che dà risalto alla comunicazione digitale: migliora l'immagine, da quella amatoriale a quella professionale. L’anello con lampadine LED fa quindi parte del bagaglio indispensabile del creatore di contenuti 2.0. Specialmente se da solo lo smartphone e la sua dotazione di partenza non bastano. Un selfie ben fatto o un primo piano senza ombre hanno bisogno della giusta prospettiva: serve un  selfie stick (come quello che vi abbiamo descritto qui) e la giusta illuminazione. Da qui l'importanza del selfie ring. Lo sanno bene gli influencer e i make-up artist. Il mercato si divide in due soluzioni: quella degli anelli a clip, da mettere direttamente sullo smartphone e facilmente trasportabili, e quelli fissati su un cavalletto. Ecco quindi alcune idee per selfie da diva.

L’anello di AUTOPkio

36 LED sono un numero sufficiente per garantire un’illuminazione potenziata che arriva a coprire la distanza di un braccio dalla fotocamera. La comodità della luce sta anche nella possibilità di coprire la fotocamera frontale che è sprovvista di flash. Utile poi che l'accessorio sia dotato di ricarica USB, per evitare di consumare troppe pile. La pinza che serve per bloccarlo non danneggia lo schermo e non graffia la cover del telefono mentre l’indicazione della carica completa è segnalata da un meccanismo intuitivo. Prezzo adeguato a chi ne fa un uso amatoriale.

Il cavalletto integrato di MACTREM

Un cavalletto con due braccia. Una dedicata a sostenere la luce e una il telefono. In questo modo si avranno due effetti in uno: evitare di pinzare lo smartphone e avere le mani libere per scattare selfie o registrare video anche mentre siete in movimento. Ha un treppiede regolabile e un angolo di rotazione a 360 gradi. Per via delle sue caratteristiche è quindi un accessorio pensato per uso professionale oltre che amatoriale e questo giustifica il prezzo superiore ad altre alternative più economiche.

Il kit di ZikudFu

Cavalletto, supporto per telefono e kit completo di specchio, borsa per il trucco e porta-telefono. In questo caso siamo di fronte a una vera e propria stazione per creatori di contenuti che ha tutto il necessario per video e scatti di alta qualità. La comodità del supporto sta nel suo peso leggero che si può smontare e piegare per il trasporto. La luce è molto potente perché composta da 512 lampadine LED e questa caratteristica spiega anche il prezzo alto rispetto al modello a clip.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati