Questo sito contribuisce alla audience di

Sauna facciale: spa a domicilio con il vapore

Sauna facciale: spa a domicilio con il vapore
Acqua vaporizzata per avere benessere: ecco come fare a casa

La pelle del viso è esposta agli agenti esterni durante tutta la giornata. Smog, sporcizia, trucco e polvere possono otturare i pori. Tanto che gli esperti della cosmesi consigliano di detergere a fondo il viso ogni sera. Oltre all’uso di prodotti specifici e il rispetto di una beauty routine personalizzata - qui vi abbiamo consigliato le spazzole e le maschere più adatte - può essere anche di aiuto la sauna facciale con vapore. Si usano da tempo i vaporizzatori nel trattamento della pulizia del viso; l’American Academy of Dermatology Association dà per esempio un consiglio semplice per aumentare il vapore nella doccia: chiudere sempre la porta del bagno prima di lavarsi.

 

Ma l'indicazione nasce da lontano. Se si prendono i manuali di storia, geografia e antropologia, si scopre che il rapporto tra benessere, calore e vapore ha sempre contraddistinto abitudini sociali e personali. Dalla sauna finlandese alle terme romane, il tentativo di utilizzare l’acqua vaporizzata per stare meglio è un rito antico quanto potente. Ma gli effetti positivi si possono ottenere anche tramite alcuni device di uso domestico: nebulizzatori pratici, piccoli e spesso non particolarmente costosi.

 

Prima di utilizzarli però chiedete sempre consiglio al medico: non sempre il calore può essere compatibile con le epidermidi più sensibili.

Vaporizzatore Wolady

Un oggetto piccolo e dal design elegante che occupa poco spazio ed è pratico da usare. La temperatura che raggiunge è di circa 40 gradi e l’emissione di vapore dura circa 8 minuti. Per cominciare la pulizia del viso basta riempire il serbatoio e accendere il pulsante di accensione. Sicuramente questa facilità di operazione è un vantaggio ma il tempo di erogazione potrebbe non essere sufficiente per una pulizia del viso più profonda. Altra qualità positiva è la possibilità di utilizzarlo anche come piccolo deumidificatore per gli ambienti. Ricordatevi però di provare prima la temperatura a una distanza di sicurezza.

L’idea di Beurer

Questo modello con mascherina ha tre funzioni in una: pulizia cosmetica, inalazione e aromaterapia. Il vaporizzatore è silenzioso e i piedini antiscivolo permettono di appoggiare il peso del corpo senza scatti in avanti. Tuttavia considerate anche che la forma del vostro viso potrebbe non coincidere perfettamente con la guaina standard e quindi l’effetto di emanazione del getto sarebbe leggermente diminuito.

Il vaporizzatore di Bromose

Il Atomizzatore Spruzzatore con pulizia naturale profonda per purificare la pelle, stimolare la circolazione sanguigna e prevenire i segni dell'invecchiamento. Non solo aiuta la pelle secca aggiungendo umidità, apre i pori per consentire una migliore penetrazione, ma può anche ridurre l'acne e i punti neri, indebolisce le macchie pigmentate, rimuove la congestione nei seni paranasali.

Altri suggerimenti:

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati