Porta-fazzoletti, la confezione per salviette è anche bella

Porta fazzoletti
iStock

Per soffiarsi il naso o pulire una superficie ecco il formato pratico che regala un’igiene semplificata e un packaging allegro

Allergie, raffreddori, ma anche lacrime. Ci sono mille situazioni in cui i fazzoletti monouso ci vengono in soccorso. Meglio quindi, soprattutto in casa, avere porta-fazzoletti: box divertenti, colorati o raffinati. In passato si ricorreva solo ai fazzoletti di  stoffa, mai tramontati definitivamente, ma solo perché gli usa e getta non erano stati ancora inventati. A lanciare l’idea furono gli orientali ma in Occidente, e più precisamente in America presero piede solo a partire dagli Anni ’20 . La Kimberly-Clark li destinò prima al pubblico femminile – solo come velina struccante – e poi a tutti i consumatori scoprendo quanto li apprezzassero come prodotti per soffiarsi il naso. Così nacque ufficialmente il kleenex, l’oggetto che porta con sé l’idea nuova dell’usa e getta.

“Don’t carry a cold in your pocket” (“non portarti il raffreddore in tasca”); recitava lo slogan per la commercializzazione. Sono passati anni e oggi, vista la loro popolarità, nessuno penserebbe che essi sono nati come frutto di un ‘esperimento sbagliato’. Inoltre nel formato a cubo che può stare in casa e contenerne parecchie decine sono ancora più pratici; quasi un oggetto di arredamento per il bagno e gli ambienti domestici. Ecco quindi tutte le idee divertenti per celebrare una scatola che ha tanti profili diversi.

Porta-fazzoletti: la box colorata di HUI JIN

Un packaging davvero divertente perché caratterizzato da figure colorate e in pieno manga-style che non sfigurerà nelle case più moderne o negli uffici dagli interni colorati. I fazzoletti sono estraibili con un semplice gesto della mano. La consistenza è a 4 veli, quindi un tessuto particolarmente resistente, mentre una confezione rende disponibili circa 280 fazzoletti. Il prodotto si vende in set, quindi c’è la possibilità di acquistare una fornitura molto ampia.

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2020 8:48

Il cubo di Rubik per i geek di GetDigital

Una scatola colorata che rimanda al mondo della matematica e all’immaginario televisivo. Infatti una scatola di questo tipo compare in The Big Bang Theory; noto show con protagonisti e ambientazioni che arrivano direttamente dagli Anni ’80. Questa scatola è riutilizzabile e viene venduta priva di fazzoletti che dunque vanno comprati a parte. Tuttavia l’inserimento nel box è facile grazie a una chiusura magnetica posta nella parte inferiore ed esso può ospitare i fazzoletti di dimensioni standard.

Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2020 8:48

Il porta-fazzoletti sostenibile di The Cheeky Panda

Un prodotto che porta con sé il marchio della massima sensibilità ecologica. I fazzoletti di The Cheeky Panda sono realizzati al cento per cento in bambù che, come garantisce il produttore, è un materiale delicato sulla pelle e naturalmente antibatterico. Le salviette sono senza profumo, una caratteristica che può non piacere a tutti ma qui il punto di forza è rappresentato dall’indirizzo estetico super minimal e di tendenza. La confezione con il panda e il bambù ha infatti un design unico ed è davvero carina da esporre in casa.

6,66€
6,76
disponibile
1 nuovo da 6,66€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 6 Giugno 2020 8:48

Altri suggerimenti

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.