Pomelli porte: una casa diversa con poca spesa

Pomelli porta
iStock

Acciaio, ceramica e pittura a mano. Innovare gli interni è facile ed economico con le proposte più originali

Maniglie e porte sono elementi fondamentali nell’arredamento. Non importa lo stile; etnico, vintage oppure classico: sono entrambe fondamentali per trasformare la casa in un ambiente personalizzato e accogliente. Tuttavia, anche se aspetto e materiali sono stati scelti da tempo, a volte si sente il bisogno di cambiare mood. Ma mentre sostituire l’intero arredamento può essere costoso, modificare i pomelli – ornamento classico e d’effetto – è invece relativamente semplice.

Come trovare l’oggetto giusto? Prima di tutto è opportuno partire dallo stile: osservare i mobili – qui alcune idee su quelli in cartone ed ecologici – che sono già presenti negli ambienti. Poi valutare se acquistare un pomello a contrasto o uno in linea con il resto del design.

Inoltre ricordarsi di non trascurare la sicurezza: quelli rigidi non si aprono una volta chiuso il vano e sono più protettivi mentre i modelli che ruotano lasciano maggiore accessibilità. Infine considerare i volumi: tondi oppure spigolosi, tra classicità e modernità a seconda dei gusti. Ecco quindi alcune idee.

Pomelli in acciaio, per porte moderne

Il materiale lucido racconta di un oggetto moderno e resistente. Il pomello non si gira ma è fisso, quindi una volta chiusa la porta non permette l’accesso tramite la rotazione. Per questo è adatto a tutti quegli ambienti bisognosi di una barriera protettiva alta e anti-intrusione (per esempio all’entrata dell’abitazione).

50,97€
disponibile
2 nuovo da 14,27€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

set 8 pomelli in bianco e nero di G Decor

Con 8 pomelli si può cambiare look a diverse porte mantenendo allo stesso tempo uniformità di stile all’interno della casa. La ceramica è garanzia di resistenza e il materiale lucido regala originalità all’oggetto. Il bianco e nero invece è un tuffo nel passato.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

30 pomelli cololari, le fantasie di Knobsworld

Trenta pomelli colorati e con fantasie tutte diverse sono una perfetta fornitura per innovare il look della casa. Decoratia a mano sicuramente non passano inosservati in quanto a ricchezza cromatica. Tuttavia se siete fan dell’estetica uniforme potreste non amare le tinte troppo diverse tra di loro.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 16:30

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.