Maxi sedute in casa: come scegliere un doppio relax

ragazza seduta su una poltrona gigante
Maxi seduta Icon

Mega ed extralarge. Gli aggettivi che descrivono pouf, poltrone e sedute fuori dal normale per chi è in cerca di coccole super

Per schiacciare un pisolino o leggere un libro bisogna stare comodi. Il posto perfetto è una poltrona, ma è possibile aumentare il comfort puntando su arredamenti extralarge. Basta scegliere sedute, poltrone e pouf grandi più del normale. Forme a fagiolo, squadrate oppure circolari. Curve che divertono, coccolano e regalano maggiore morbidezza anche alle persone più anziane. I vantaggi? Versatilità e praticità: un pezzo unico che non ha bisogno di poggiapiedi o cuscini e che non necessita di particolari azioni di montaggio.

L’arredamento, poi, è uno dei campi in cui l’originalità è la marcia in più. La volontà di andare oltre i limiti ha infatti caratterizzato alcune celebri icone di design: dalla sedia uovo di Arne Jacobsen alla lounge chair, nella storia si è sempre cercato di coccolare la figura in modi anti-convenzionali. E per la pulizia dei tessuti niente paura; qui vi abbiamo descritto suggerimenti e prodotti pronti per l’uso. Ecco quindi alcune idee da provare.

Pouf gigante

Un sacco che può ospitare anche due persone realizzato con un tessuto morbido e moderno. Facile da spostare, dato il poco peso, si può utilizzare in varie posizioni: da quella sdraiata a quella seduta. Ideale quindi per guardare la tv o riposarsi un po’. Il prezzo è competitivo anche se ricordate che non parliamo di una seduta particolarmente elegante.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 15:25

Poltrona a sacco

Un oggetto originale che sta a metà tra il sacco e la poltrona. Lo schienale rigido offre sostegno durante la lettura o la visione di un film. Il cuscino invece evita la tensione alla schiena o alla postura. C’è la possibilità di scegliere tra due diverse altezze mentre il design a fagiolo è particolarmente originale e non passerà di certo inosservato.

Poltrona gigante

Qui la dimensione extralarge è data soprattutto dalla larghezza; una seduta comoda, ma soprattut,to colorata. Grazie alle varie sfumature, dal blu, al grigio al turchese, può sposarsi bene agli arredi di qualsiasi casa. La linea è semplice ma il tessuto è in velluto; quindi attenzione al fattore caldo, il materiale potrebbe non andare bene per tutti.

Ultimo aggiornamento il 1 Dicembre 2020 15:25

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.