Maxi sedute in casa: come scegliere un doppio relax

Per schiacciare un pisolino o leggere un libro bisogna stare comodi. Il posto perfetto è una poltrona, magari di quelle relax, ma è possibile aumentare il comfort puntando su arredamenti extralarge. Basta scegliere sedute, pouf grandi più del normale. Forme a fagiolo, squadrate oppure circolari. Curve che divertono, coccolano e regalano maggiore morbidezza anche alle persone più anziane. I vantaggi? Versatilità e praticità: un pezzo unico che non ha bisogno di poggiapiedi o cuscini e che non necessita di particolari azioni di montaggio. L'arredamento, poi, è uno dei campi in cui l'originalità è la marcia in più. La volontà di andare oltre i limiti ha infatti caratterizzato alcune celebri icone di design: dalla sedia uovo di Arne Jacobsen alla lounge chair, nella storia si è sempre cercato di coccolare la figura in modi anti-convenzionali. E per la pulizia dei tessuti niente paura; qui vi abbiamo descritto suggerimenti e prodotti pronti per l'uso. Ecco quindi alcune idee da provare.
Pouf gigante
Un sacco che può ospitare anche due persone realizzato con un tessuto morbido e moderno. Facile da spostare, dato il poco peso, si può utilizzare in varie posizioni: da quella sdraiata a quella seduta. Ideale quindi per guardare la tv o riposarsi un po'. Il prezzo è competitivo anche se ricordate che non parliamo di una seduta particolarmente elegante.
Poltrona a sacco
Un oggetto originale che sta a metà tra il sacco e la poltrona. Lo schienale rigido offre sostegno durante la lettura o la visione di un film. Il cuscino invece evita la tensione alla schiena o alla postura. C'è la possibilità di scegliere tra due diverse altezze mentre il design a fagiolo è particolarmente originale e non passerà di certo inosservato.
Poltrona gigante
Qui la dimensione extralarge è data soprattutto dalla larghezza; una seduta comoda, ma soprattut,to colorata. Grazie alle varie sfumature, dal blu, al grigio al turchese, può sposarsi bene agli arredi di qualsiasi casa. La linea è semplice ma il tessuto è in velluto; quindi attenzione al fattore caldo, il materiale potrebbe non andare bene per tutti.
Altri suggerimenti: