Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori plantari per piede piatto per adulti e bambini

Piede piatto con solette per adatte al problema
I plantari ortopedici sono solette correttive che contribuiscono a risolvere le problematiche del piede. Leggete questa guida per scoprire i migliori plantari per adulti e bambini.

I plantari ortopedici sono un presidio medico-sanitario utile alla riabilitazione di diverse problematiche del piede come scoliosi, tendiniti, piattismo, alluce valgo e disturbi alle ginocchia. Sono fondamentali per migliorare l’appoggio del piede ad ogni passo e il loro acquisto deve seguire dei criteri ben precisi per godere di tutti i benefici.


Nella guida di oggi elenchiamo i migliori plantari per piede piatto per adulti e bambini e tutte le regole da seguire per comprare la soletta correttiva specifica per ogni esigenza.

Cose da fare prima di acquistare i plantari

I plantari ortopedici sono dei dispositivi confortevoli e leggeri il cui obiettivo è quello di correggere i difetti del piede; per questo occorre, prima di qualsiasi acquisto, rivolgersi ad un podologo per capire il problema. Una volta fatto l’esame baropodometrico si potrà procedere all’acquisto delle solette correttive.

Plantari ortopedici: i modelli in commercio

Oltre alle classiche solette correttive, facilmente reperibili in qualsiasi farmacia o shop online, esiste la possibilità di acquistare delle ortesi plantari su misura (dal costo più elevato) realizzate da tecnici, per la cura di problematiche più serie.

 

I plantari ortopedici possono essere, generalmente, di due tipi:

  • Statici: per chi conduce una vita sedentaria;

  • Dinamici: per chi fa sport o conduce una vita molto attiva.

 

È possibile fare un’ulteriore distinzione, in base alla problematica da curare:

  • Plantare a lievitazione: ricavati direttamente dal calco del piede, questa tipologia di plantare è dinamica ed è indicata per gli sportivi;

  • Plantare a senso motorio: pensato per stimolare i recettori della pianta del piede, è indicato per curare valgismo, varismo e correggere la differenza di lunghezza tra gli arti;

  • Plantare a ¾: indicato per chi conduce una vita statica o per l’utilizzo dei tacchi, è utile a rendere le calzature più confortevoli e aiuta a defaticare le gambe;

  • Plantare CADCAM: realizzato su schiuma fenolica, è un dispositivo molto morbido e confortevole in grado di sostenere molto peso; è indicato per problematiche come il diabete o per individui in forte sovrappeso;

  • Plantare correttivo: indicato per bambini e ragazzi con problemi di postura ad uno stato iniziale;

  • Plantare post-operatorio: indicato per la riabilitazione post-operatoria.

In questa guida tratteremo i migliori plantari ortopedici specifici per piede piatto. Ecco la nostra lista:

SCHOLL Solette Gel

Le solette Scholl si adattano perfettamente alla forma del piede, sostenendolo ad ogni passo durante tutto l’arco della giornata. La tecnologia Gel Activ garantisce totale supporto all’arco plantare e ammortizza gli urti causati dall’impatto con le superfici, per un minore sforzo delle articolazioni. Si adattano a tutti i tipi di scarpe (calzature da lavoro, antinfortunistiche, da tutti i giorni) e rimangono fresche ed inodore grazie al rivestimento Fresh Feet.

QBK Plantari Ortopedici Piede Piatto

Queste solette correttive sono il perfetto supporto per i piedi piatti, fascite plantare, tendiniti e iperpronazione, garantendo sollievo dal dolore. Il plantare aiuta a mantenere la corretta rotazione della gamba, stabilizzando il piede in totale comfort. Adatto anche all’attività sportiva, grazie ad un design professionale che riduce l’attrito ed il calore durante l’utilizzo. È consigliabile utilizzare questi plantari per 2-3 ore al giorno, per poi aumentare col passare del tempo.

VALSOLE solette ortopediche

Le solette ortopediche Valsole sostengono al meglio l’arco plantare, alleviando il fastidioso dolore ai piedi, ed il tallone, per un corretto posizionamento a terra. Aiutano a correggere l’eccessiva pronazione, l’arco alto e i piedi piatti. Questi plantari sono abbastanza spessi, quindi sono indicati per scarpe più larghe (scarpe da ginnastica, da tutti i giorni, da corsa, da trekking, stivali).

LARSARO plantari ortopedici

Le solette correttive Larsaro sono perfette per alleviare i dolori causati da piattismo, fascite, diabete, miosite del tendine e altri fastidi. Adatta ad una vita molto attiva, questi plantari dinamici attutiscono la pressione del piede sull’asfalto durante una camminata o una corsa. Il materiale TPU di alta qualità e rigido assicura una durata nel tempo e mantiene il piede fresco e asciutto.

PCS Solette gel

Le solette ortopediche PCS sono adatte alla riabilitazione di piede piatto, fascite plantare, tallonite, iperpronazione e dolore generale ai piedi. Questi presidi in gel si adattano perfettamente alla forma del piede, sollevandolo da fastidi e dolori, ammortizzando la pressione sull’asfalto. Adatto sia ad adulti che bambini.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati