Cancelleria per smart working: gli oggetti indispensabili anche in casa

cancelleria
iStock

Evidenziatori, cestini da scrivania e plastificatrici. Tutto l’occorrente per un ambiente di lavoro ordinato e funzionale anche in casa

Sulla scrivania in ufficio abbiamo una montagna di oggetti che ci tornano utili: evidenziatori per sottolineare le priorità da ricordare, cartelline per archiviare i documenti, risme di carta per stampare mail e report da conservare e penne e matite di cui anche nell’era digitale non si può fare a meno.

Lavorando a casa, abbiamo bisogno esattamente delle stesse cose, ma può servire avere anche una macchina distruggi-documenti per evitare di accumulare tonnellate di carta, mentre gli amanti dell’ordine e del rigore possono contare sulla plastificatrice a caldo: oggetto semplice quanto utile. Insomma volendo c’è tutto il necessario per creare un ambiente di lavoro ordinato. Ecco quindi alcuni prodotti davvero indispensabili.

Il set di evidenziatori di AmazonBasics

12 o 24 evidenziatori, la fornitura dipende dalle esigenze, che si caratterizzano per una punta a scalpello o per una punta fine. Nel primo caso l’evidenziatura sarà più spessa e coprente, nel secondo meno. Il prodotto offre un’ampia gamma di colori, caratteristica utile per differenziare le sottolineature all’interno di uno stesso testo: tutto diventerà così più chiaro. Lo stile a penna infine è particolarmente maneggevole.

Il mini-cestino da scrivania di Trixes

Mini-cestino da scrivania con coperchio basculante e a forma di panda. Un oggetto comodo e dal design simpatico che permette di liberarsi dei fogli e di piccoli oggetti senza dover lasciare la postazione per il cestino più grande. Pratico ed ergonomico tuttavia può essere limitante perché non può raccogliere rifiuti di maggiore ingombro.

Plastificatrice a caldo Amazon Basics

Una macchina da desk che serve per plastificare fogli in A4 ma che si adatta anche alla copertura di fotografie e altri oggetti. Il processo di plastificazione è particolarmente intuitivo e rapido. Una spia segnala il raggiungimento della temperatura ideale e i gradi vengono raggiunti in 4 minuti. La macchina è versatile perché può modificare diversi tipi di documenti e una volta attivata non ha bisogno di particolari indicazioni di montaggio o di assemblaggio.

Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre 2021 3:08

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 23 Ottobre 2021 3:08
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.