Acqua aromatizzata a portata di mano: gli infusori di cui non si può fare a meno

acqua aromatizzata in contenitori
iStock

Frutta, verdura ed erbe aromatiche. I recipienti per avere la bevanda detox sempre con sé

Benessere in formato portatile: nella pancia degli infusori c’è una delle bibite più trendy. L’acqua aromatizzata è un cocktail di frutta, verdura a pezzi ed erbe aromatiche immerse in acqua diventata popolare per sapore e proprietà nutritive. Perché, nonostante i benefici del consumo quotidiano di ortaggi,  come ribadito anche dal ministero della Salute, non sempre si ha la possibilità di sbucciarli e portarli con sé in forma solida. Ancora più difficile è bere almeno due litri di acqua al giorno come raccomandato dalla comunità scientifica. Le infused water offrono invece una macedonia o insalata galleggiante che risponde a entrambe le esigenze salutari.

I dati del food & beverage del resto dimostrano quanto di sovente l’acqua da sola non basti. Infatti, secondo un rapporto di Zenith International, il mercato delle flavoured water, le acque profumate, dovrebbe raggiungere 10 miliardi di litri entro il 2021 a conferma del bisogno di sapore e di brio del consumatore. Tra i fautori delle infused water c’è l’influencer Giulia De Lellis. L’ex concorrente del Grande Fratello molto seguita sui social, ha mostrato ai follower il proprio personale cocktail di finocchi e frutta per depurarsi da qualche peccato di gola. Del resto l’acqua aromatizzata con i suoi colori e i contenitori trasparenti in cui viene preparata è un vera e propria instagram opportunity da fotografare e condividere. Ecco quindi gli infusori per inseguire il trend fuori e dentro casa. Prima di preparare l’infuso potrete controllare la qualità dell’acqua con le caraffe filtranti.

Acqua aromatizzata: la bottiglia con infusore di Hydracy

Una bottiglia con infusore integrato che consente di aggiungere frutta e verdura a piacimento. Il formato è portatile e leggero e il contenitore trasparente consente di lasciare a vista gli alimenti con un effetto colorato e trendy. Il filtro per la macerazione è estraibile e la borraccia può diventare anche un semplice recipiente per l’acqua. Attenzione anche alla tenuta della temperatura: il freddo viene garantito da una particolare composizione.

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2020 18:19

La bottiglia di WeightWorld

Il punto di forza del recipiente è la presa ergonomica e il beccuccio costruito per sorsate lunghe e facilitate. Il design è molto semplice e in linea con il rebranding del prodotto che è ovviamente orientato a trasmettere semplicità ed essenzialità. La capienza di poco meno di un litro è sufficiente per ospitare una buona quantità di acqua sufficiente per una sessione di sport o per il tempo libero. Infine la caratteristica più utile dal punto di vista pratico: il lavaggio in lavastoviglie.

9,95€
11,95
disponibile
2 nuovo da 9,95€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2020 18:19

Bottiglia di Hydracy 

Qui quello che fa la differenza è il sistema di chiusura. In altri aspetti il prodotto è simile ai competitor – per capienza, design e struttura dell’infusore – ma nel tappo viene garantito un maggiore effetto ermetico e a prova di goccia. Se volete quindi un prodotto molto sicuro per evitare fuoriuscite questo oggetto vi darà una sicurezza in più.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2020 18:19
Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.