Questo sito contribuisce alla audience di

Addio al nubilato: la festa si veste di stile

Addio al nubilato
L'amica si sposa e saluta le abitudini da single. Come festeggiare il rito di passaggio con divertimento e sobrietà?

Spensieratezza e trasgressione. Il saluto alla vita da single è un momento dedicato all’amicizia, al gioco e alla provocazione. Che si tratti di una festa notturna, di una cena, di un viaggio oppure di un pomeriggio in una Spa, l’obiettivo è quello di fare gruppo. Aiutano gadget stravaganti, travestimenti e oggetti; di solito non ci si risparmia. Ma senza esagerare con il cattivo gusto. Del resto parliamo di una festa relativamente moderna su cui da tempo ha messo le mani il mercato inventando le soluzioni più fantasiose. Dalle coroncine, alle piume, alle velette, alle magliette con slogan irriverenti, l’importante è superare – civilmente – i limiti. Oggi come 60 anni fa.

 

 

Infatti i primi party di addio al nubilato nascono negli Anni ’60 con la rivoluzione sessuale e come controparte femminile della già diffusa tradizione dell’addio al celibato. Quindi un’abitudine nata con un po’ di trasgressione e di voglia di uguaglianza ha come obbiettivo quello di rendere il momento unico.

 

Ecco quindi un po’ di idee per rendere memorabile questa festa.

Gadget per addio al nubilato: la fascia da Miss Sposa

Un'idea semplice che però può vestire la serata. La fascia con scritta 'Futura Sposa' si indossa facilmente e può rendere chiaro a tutti il messaggio, festeggiata e festeggianti compresi. Il prezzo è molto basso, quindi va benissimo per essere usata in un'unica occasione senza pensarci troppo su. In più può essere associata ad altri gadget che richiamino il matrimonio imminente. Tuttavia va bene solo per la sposa; le altre partecipanti dovranno divertirsi in alto modo.

Le spille personalizzate

Soluzione che mette insieme sia la sposa sia le partecipanti alla festa. Il numero dipende da quanto è ampio il gruppo ma sono disponibili due set da 11+1 o da 20 +1. L'idea è semplice, ma di grande effetto e anche caratterizzata da grande sobrietà. Specialmente se prevedete di festeggiare in un posto movimentato, con le spille non avrete il fastidio di gadget più ingombranti. Con le mani libere ma comunque ben caratterizzate nel look, dovrete solo pensare a divertirvi.

Le ghirlande al LED

Sette coroncine con fiori che però all'occorrenza si illuminano con LED. Un'idea carina e psichedelica ma valida soprattutto se l'addio al nubilato si svolge di sera. Altrimenti l'effetto illuminante rischia di perdersi durante il giorno. L'idea è comunque divertente e semplice da realizzare oltre al fatto che regala un look unico a tutto il gruppo.

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati