Questo sito contribuisce alla audience di

I 5 frullatori tritatutto migliori del 2024

migliori frullatori tritatutto collage fotografico
LA NOSTRA SCELTA

Moulinex

- 40%

MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

Russell Hobbs

- 40%

Prodotto
LA NOSTRA SCELTA
MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

Russell Hobbs

Nutribullet

Oggi -5%

-5%

LA NOSTRA SCELTA

Moulinex

voto
9.0

Capacità

2 L (totale), 1,5 L (utile)

Potenza

1200 watt

Accessori inclusi

Contenitore per le spremute

Peso

4,2 kg
MIGLIORE QUALITÀ PREZZO

Russell Hobbs

voto
7.5

Capacità

1,5 L

Potenza

600 watt

Accessori inclusi

Bicchiere in plastica da 600 ml con coperchio

Peso

3,95 kg

Nutribullet

voto
8.5

Capacità

0,7 L

Potenza

1200 watt

Accessori inclusi

Tazza da 700ml, Tazza da 900ml, Coperchio To-Go, Anello di tenuta

Peso

0, 907 kg

Philips

Oggi -5%

voto
8.0

Capacità

1,25 litri

Potenza

600 watt

Accessori inclusi

Caraffa in plastica lavabile in lavastoviglie, bicchiere per frullati d'asporto

Peso

4 kg

Cecotec

voto
8.5

Capacità

1,5 L

Potenza

1000 watt

Accessori inclusi

Nessun accessorio

Peso

3,03 kg

Punteggio

VOTO
9.0
VOTO
7.5
VOTO
8.5
VOTO
8.0
VOTO
8.5
Dati tecnici

Capacità

Capacità

2 L (totale), 1,5 L (utile)
1,5 L
0,7 L
1,25 litri
1,5 L
null

Potenza

Potenza

1200 watt
600 watt
1200 watt
600 watt
1000 watt
null

Accessori inclusi

Accessori inclusi

Contenitore per le spremute
Bicchiere in plastica da 600 ml con coperchio
Tazza da 700ml, Tazza da 900ml, Coperchio To-Go, Anello di tenuta
Caraffa in plastica lavabile in lavastoviglie, bicchiere per frullati d'asporto
Nessun accessorio
null

Peso

Peso

4,2 kg
3,95 kg
0, 907 kg
4 kg
3,03 kg
null
Se la cucina è il tuo ambiente naturale, non potrai fare a meno di questo piccolo e potente elettrodomestico per preparare frullati, salse e molto altro. Scopri i migliori frullatori tritatutto del momento!

Quante volte hai desiderato, magari prima di cominciare una giornata di lavoro o durante un pomeriggio particolarmente caldo, di gustarti un bel frullato con frutta fresca? O magari, per una cena speciale, hai pensato di fare quella salsa esotica nella quale ti sei imbattuto su internet? Per questo tipo di preparazioni, ma anche molte altre, c’è un unico alleato davvero prezioso: il frullatore tritatutto.

 

Questo tipo di elettrodomestico è un aiuto fondamentale in cucina, essendo in grado di sminuzzare, triturare ed emulsionare il cibo. Il suo funzionamento di base è piuttosto semplice: prendete gli ingredienti che vi servono, inseriteli nel frullatore (preferibilmente in pezzi e, ove possibile, con latte o acqua) ed impostate la velocità: al resto ci penseranno le sue potenti lame..

 

Ma quale frullatore tritatutto comprare? Il mercato di questi prodotti, infatti, è vastissimo e non è per nulla facile capire quale di questi elettrodomestici fa davvero al caso nostro: dimensioni, funzioni, capacità, materiali e prezzo sono solo alcuni degli elementi a cui guardare, e spesso ce ne sono molti altri. Per aiutarti abbiamo preparato un’apposita guida nella quale ti proporremo alcuni dei frullatori tritatutto più interessanti in circolazione.


In questo articolo
  • I migliori frullatori tritatutto
  • Come scegliere il frullatore tritatutto
  • Caratteristiche del frullatore tritatutto
  • Qual è la differenza tra un mixer e un frullatore?
  • Che potenza deve avere un buon frullatore tritatutto?
  • Cosa si può fare con il frullatore tritatutto in cucina?

I migliori frullatori tritatutto

Di frullatori tritatutto è pieno il mercato, ma non disperate: dopo un'attenta selezione vi consigliamo qui ben 5 prodotti che saranno in grado di soddisfare al meglio tutte le vostre aspettative. Ognuno di essi è dotato di caratteristiche speciali, di un ottimo rapporto qualità-prezzo e di una potenza sufficiente a triturare molti alimenti.

Moulinex PerfectMix frullatore tritatutto

Quasi sicuramente conoscerai Moulinex, uno dei brand di punta per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, dai robot multifunzione alle friggitrici ad aria, passando per i frullatori tritatutto. Arriviamo così al Moulinex PerfectMix, un prodotto che si fa notare per diversi motivi: innanzitutto la sua tecnologia Powelix, che offre una velocità molto maggiore (+30%) rispetto alle altre lame dello stesso marchio. Inoltre, presenta un interessante selettore di velocità retroilluminato, che vi offrirà il controllo totale di questo strumento. 

 

Il Moulinex PerfectMix colpisce senz’altro per la potenza del suo motore: 28000 giri al minuto uniti a 1200 watt per un’emulsione con davvero pochi eguali; inoltre, l’efficiente sistema di raffreddamento evita che il prodotto si surriscaldi e, di conseguenza, si rovini. In aggiunta, questo frullatore tritatutto potente presenta ben 3 programmi preimpostati intelligenti (tritatutto, frullati e autopulizia), ampliando così il ventaglio di preparazioni possibili.

 

Il Moulinex PerfectMix è il frullatore ideale per chi vuole tritare un ventaglio di alimenti quanto più ampio possibile, comprendendo ghiaccio e frutta secca, e contare su un prodotto automatizzato e che fornisce una corposa mano durante la preparazione di smoothies e frullati in cucina. La sua semplicità di utilizzo e la versatilità lo rendono la nostra scelta tra i frullatori tritatutto.


Cosa ci è piaciuto
  • Motore potente
  • Efficiente sistema di raffreddamento
  • 3 programmi preimpostati

Aspetti da migliorare
  • Lame non troppo affilate
  • Base di plastica poco stabile

Russell Hobbs frullatore tritatutto

Russell Hobbs Frullatore ti permetterà di frullare gli alimenti e trasformali in puree, frullati e shake perfetti per ogni occasione. La base in acciaio inossidabile garantisce una stabilità notevole, mentre la lama, del medesimo materiale, è removibile con grande facilità per permetterti una pulizia rapida ed efficace. Il coperchio è integrato con un tappo dosatore removibile per aggiungere gli ingredienti alle tue preparazioni calibrando perfettamente le diverse quantità.

 

Il Rusell Hobbs Frullatore è un prodotto funzionante e stabile: la base solida è sorretta da quattro ventose, che impediscono così al prodotto di slittare sulla superficie o di muoversi eccessivamente. Inoltre, è molto facile da utilizzare e da pulire, garantendo così a chi lo utilizza un’esperienza leggera e anche divertente in cucina. 

 

Gli amanti degli shaker proteici con latte e frutta e dei frullati fatti in casa da portare ovunque, troveranno in questo prodotto un prezioso alleato. Parliamo di un frullatore tritatutto comodo, utile, semplice da utilizzare e veloce da pulire. Il contenitore in vetro non si macchia e garantisce un alto livello di igiene per quanto riguarda i frullati prodotti. A tutto questo si unisce poi il rapporto qualità-prezzo che lo rende estremamente competitivo.


Cosa ci è piaciuto
  • Molto stabile
  • Facile da utilizzare e pulire

Aspetti da migliorare
  • Bicchiere senza scatto ad incastro
  • Difficile da assemblare
  • Non molto potente

Nutribullet Pro Pulse frullatore tritatutto

Il Nutribullet Pro Pulse è un frullatore tritatutto in grado di coniugare design essenziale e grande potenza: parliamo di un prodotto dallo stile vivace e ottimizzato che promette di essere un ottimo alleato nella preparazione delle tue ricette. L’innovativa funzione Nutrient Extraction delle lame Nutribullet, inoltre, permette di frullare qualsiasi ingrediente andando però a preservare le proprietà nutritive e liberando le vitamine, in modo da ottenere risultati salubri, oltre che buoni. In aggiunta, le dimensioni compatte ti aiutano nella logistica: il Pro Pulse può essere sistemato in qualsiasi punto della cucina, senza occupare un’eccessiva porzione di spazio. 

 

Uno degli elementi di spicco del Nutribullet Pro Pulse è sicuramente la sua potenza: i 1200 watt permettono al frullatore tritatutto di lavorare molti alimenti e ampliare così il vostro ventaglio di ricette. Un altro elemento da sottolineare è la facilità di pulizia: questo aspetto, dati alla mano, sembra essere il fiore all’occhiello dell’elettrodomestico. Come si pulisce il tritatutto? In poche mosse è possibile svitare le lame, sciacquarle da eventuali residui con acqua e sapone e riporle in lavastoviglie assieme al bicchiere. 

 

Il Nutribullet Pro Pulse è il frullatore tritatutto ideale per chi va in palestra o in ufficio vuole portarsi dietro il frullato appena fatto perché ha il bicchiere con tappo per poterlo portare ovunque

Questo prodotto ha come obiettivo quello di rendere l’esperienza in cucina comoda e rapida, ed è in grado di produrre ottimi frullati e smoothies tritando in maniera veloce e performante. Una volta che avrai finito, ci metterai davvero poco a pulire tutto.


Cosa ci è piaciuto
  • Potente
  • Facile da pulire

Aspetti da migliorare
  • Rapido calo delle permance
  • Rumoroso

Philips frullatore tritatutto

Vuoi preparare frullati e smoothies per tutta la famiglia o per il tuo gruppo di amici? Allora questo frullatore della Philips per frullati e smoothie è il prodotto che fa al caso tuo: l’ampia caraffa dal volume di 2 litri e dalla capacità di 1,25 permette di realizzare diverse porzioni all’interno un’unica preparazione. I frullati risultano omogenei e totalmente privi di grumi, e possono essere pronti in meno di un minuto. Un extra molto interessante è il sistema ProBlend, che grazie all’unione del motore, della forma delle lame e del design della caraffa ottimizza la potenza del taglio e l’intero flusso di miscelazione. 

 

Questo frullatore della Philips è uno dei prodotti migliori in assoluto all’interno di questa categoria quando si tratta di tritare il ghiaccio, un’operazione che esegue senza difficoltà e senza registrare alcun danno. Inoltre, è molto resistente, e la sua brocca in vetro garantisce il corretto isolamento degli alimenti contenuti. Anche se non direttamente correlato al prodotto in sé, segnaliamo la presenza dell’app NutriU, che ti regalerà molte ricette da provare con questo frullatore e ti fornirà consigli personalizzati.  

 

Questo frullatore tritatutto è l’ideale per chi ha famiglie numerose perché la sua capacità permette di realizzare in un'unica volta più porzioni. 


Cosa ci è piaciuto
  • Ottimo trita ghiaccio
  • Molto resistente
  • App NutriU

Aspetti da migliorare
  • Rumoroso

Cecotec Power Black Titanium frullatore tritatutto

Il Cecotec Power Black Titanium frulla in maniera potente ed istantanea: questo grazie ad alcune delle sue più interessanti caratteristiche, come i 23000 giri al minuto e i 1000 watt. Le sue 6 lame, disegnate per mantenere gli alimenti in costante movimento e dotate di un rivestimento in titanio nero, garantiscono risultati omogenei e privi di grumi. Un altro pregio del Cecotec Power Black Titanium è la sua versatilità: dispone di 5 velocità differenti e di funzione Pulse, adattandosi di volta in volta alle caratteristiche degli alimenti che andrai ad inserire.

 

Il Cecotec Power Black Titanium  è in grado di triturare alla massima velocità anche gli alimenti più duri, ghiaccio compreso. Inoltre, è un prodotto sicuro, dotato di coperchio con chiusura ermetica per evitare qualsiasi tipo di schizzo o di fuoriuscita di alimenti e di tappo dosatore per introdurre gli ingredienti anche nel pieno della preparazione. 

 

Questo frullatore è la scelta giusta per chi vuole divertirsi con tante tipologie di ricette in cucina. La possibilità di decidere la velocità e la funzione Pulse, infatti, offrono totale controllo della densità del preparato, garantendo la perfetta riuscita delle proprie ricette. Un prodotto adatto anche a chi vuole essere certo della resistenza delle varie componenti del prodotto, soprattutto per quanto riguarda la caraffa.


Cosa ci è piaciuto
  • Grande velocità
  • Lame potenti
  • Sicurezza
  • Chiusura ermetica

Aspetti da migliorare
  • Traballante e rumoroso

Come scegliere il frullatore tritatutto

Quando si va a scegliere un frullatore tritatutto per la propria cucina è necessario fare molta attenzione ad alcuni parametri ben precisi: uno dei principali è quello della capacità e dimensione del prodotto; sta a te capire se hai necessità di munirti di un elettrodomestico più piccolo e compatto, e quindi comodo per ricette rapide e meno impegnative, o di un cosiddetto frullatore “da tavola”, più ingombrante ma anche in grado di offrire un volume maggiore. 

 

Potenza e motore sono altri due elementi da tenere d’occhio: più questi valori saranno alti, più il vostro prodotto sarà in grado di sminuzzare e mischiare gli alimenti in maniera performante. Attenzione, però: i frullatori più potenti sono spesso anche molto rumorosi; cercate, quindi, di trovare un giusto compromesso in modo da poter realizzare le vostre ricette senza suoni eccessivi. Presta poi attenzione alla qualità e alla quantità delle lame, meglio se intercambiabili, e a quella della caraffa (o recipiente), che deve essere solida e resistente in modo da evitare di subire danni strutturali mentre cucini. Lame e accessori sono elementi fondamentali e non possono essere trascurati in fase di selezione.

E poi dovrai controllare al meglio le funzioni che il frullatore tritatutto è in grado di eseguire: queste agevoleranno di molto l’iter di preparazione dei tuoi frullati, ad esempio permettendoti di selezionare la velocità o esercitare l’opzione Pulse per frantumare gli ingredienti più duri, qualora il modello in questione ne fosse fornito. Da ultimi, ma non certo per importanza, ci sono la praticità d’uso e il prezzo. 

Caratteristiche del frullatore tritatutto

Quali sono le caratteristiche di un buon frullatore tritatutto? Innanzitutto, è in grado di ridurre e sminuzzare gli alimenti inseriti creando dei composti liquidi o semi-liquidi come creme, frullati e smoothies. Questa operazione viene effettuata grazie alle lame presenti sopra la base, che frantumano gli alimenti (non tutti e non allo stesso modo, ci sono delle dovute eccezioni delle quali parleremo più avanti): generalmente sono necessari dei liquidi come latte o acqua per agevolare il funzionamento del prodotto. Molti frullatori di ultima generazione hanno inoltre una grande potenza che gli permette di superare i “limiti” del frullatore tradizionale.

Qual è la differenza tra un mixer e un frullatore?

Se stai scegliendo quale frullatore tritatutto acquistare, allora potrà senz’altro esserti utile la differenza tra questo tipo di prodotto e un mixer: questi strumenti sono infatti dotati di lame di tipo differente, e vanno a lavorare diversi tipi di alimenti. Scendiamo nei dettagli: il frullatore viene utilizzato principalmente per ridurre a una crema dei cibi semi-liquidi, o comunque alimenti che abbiano un’abbondante quantità di liquidi al loro interno. Il mixer, invece, è noto anche come food processor ed è pensato per mescolare alimenti ad uno stato semi-solido: beninteso, deve comunque essere sempre presente un liquido di qualche tipo per facilitare il processo: per fare un esempio pratico, il mixer è l’ideale per preparare la base di una cheesecake, l’impasto per le polpette ecc. 

Che potenza deve avere un buon frullatore tritatutto?

Quello della potenza è un parametro fondamentale nella scelta del frullatore tritatutto: ovviamente, quanto più questo elettrodomestico sarà potente, tanto più sarà ampio il ventaglio di alimenti che potrà sminuzzare e, di conseguenza, quello dei piatti che potrete preparare. Quando scegli il tuo frullatore ideale, quindi, pensa bene a cosa vuoi farne e di conseguenza preoccupati che la potenza, espressa in watt, sia idonea. In caso contrario, potresti non riuscire a utilizzare egregiamente questo prodotto o, ancora peggio, rischieresti di rovinarlo sottoponendolo ad alimenti che non è in grado di trattare.  Questa soglia generalmente si aggira intorno ai 500 watt, ma come già detto fai sempre attenzione a capire se la potenza del frullatore tritatutto è conforme alle tue esigenze.

Cosa si può fare con il frullatore tritatutto in cucina?

Il frullatore tritatutto permette di ampliare la propria gamma di preparati e di sbizzarrirsi in cucina con ricette che un normale frullatore non sarebbe sempre in grado di eseguire. Cosa si può tritare con il tritatutto? Oltre a frullati, smoothies e shaker, che solitamente sono l’obiettivo di chi acquista questo genere di elettrodomestici, potrete ad esempio preparare le puree con la frutta, salse e zuppe di diverso tipo. Un buon frullatore tritatutto è anche in grado, infatti, di frantumare verdure, noci, aglio da sminuzzare e carne cruda, arrivando anche a preparare il pangrattato. Ovviamente, tutto questo dipende dal modello che andrai a comprare e dalle specifiche caratteristiche.

Cosa non mettere in un frullatore tritatutto?

Al netto del rassicurante nome di frullatore tritatutto, questo tipo di elettrodomestico non può davvero tritare proprio tutto: esistono infatti degli alimenti che, per diversi motivi, è caldamente sconsigliato inserire in questi elettrodomestici. Ma cosa non mettere nel frullatore tritatutto? Per esempio, la frutta secca: alcuni tritatutto possono frantumare anche le noci, ma non è così per tutti; assicuratevi che la potenza del vostro strumento e le sue caratteristiche siano idonee, o rischiereste di rovinarlo. Evitate anche le patate schiacciate, in quanto la lavorazione delle lame potrebbe far rilasciare loro troppo amido, creando così un ammasso colloso. 

 

Fate attenzione anche alle spezie intere: alcuni frullatori hanno uno strumento apposito per macinare le spezie, ma non è così per tutti; nel caso tu sia in dubbio, meglio usare la buona vecchia macina per le spezie e minimizzare i rischi. Da ultimo, non buttare assolutamente in un frullatore tritatutto dei liquidi bollenti: il vapore e la pressione potrebbero fare saltare il tappo con conseguente spargimento di alimenti ovunque e, soprattutto, potreste rovinare in maniera grave il vostro elettrodomestico. 


I 5 frullatori tritatutto migliori del 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati