Forbici multitaglio: perfette per sminuzzare

Forbici multitaglio su tagliere
iStock

Erbe, aromi e ingredienti fatti a piccoli pezzi in maniera facile. Tutto merito di lame e presa più che salda

Quando si prepara un piatto appetitoso sono i dettagli a essere molto importanti. Alla base di un buon ragù c’è sicuramente la qualità della carne e della passata di pomodoro ma andando più a fondo troviamo soprattutto un soffritto fatto di aromi profumati e verdure morbide. Proprio gli ingredienti più piccoli fanno la differenza nelle preparazioni e per mangiarli essi vengono spesso ridotti in piccole parti.

Tuttavia sminuzzare manualmente può essere un compito arduo per chi non ha un tritatutto elettrico e soprattutto non mette in conto la pazienza che ci vuole per affettare verdura dopo verdura. Del resto la taglia ridotta in cucina non riguarda solo gli ingredienti verdi ma anche i condimenti. Pensiamo solo alla forma della mozzarella sulla pizza o a quella del prosciutto su una focaccia bianca. Come fare dunque? Le forbici multitaglio permettono di avere gli alimenti sottili in pochi gesti grazie a lame resistenti e impugnature super comode. Un bell’aiuto per preparare piatti rapidamente senza rinunciare ai sapori tipici della terra. Ecco alcune idee per voi.

Forbici multitaglio, l’idea di Turata

Le 5 lame sono molto affilate e resistenti ma il punto di forza è sicuramente l’impugnatura in TPR. Il materiale garantisce sia morbidezza sia una presa salda anche quando le mani possono essere bagnate o scivolose. Utili anche i 2 pettini per levare i residui; se si cucina con vari alimenti servono a non mischiare i sapori.

Le forbici di InnovaGoods

5 lame e il manico ergonomico possono tagliare facilmente qualsiasi aroma. Il giallo acceso dei manici piacerà a chi ama le tinta forti ma la buona notizia è che non sono solo belle ma anche comode e facili da pulire grazie al materiale idrorepellente e resistente.

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 4:53

L’idea di Soft Collection

4 lame molto spesse taglieranno anche gli alimenti dalla scorza più dura. Un accessorio ideale se ci si vuole confrontare con ingredienti tosti come sedano o carote. Molto utile infine la cover per proteggere le lame che vi consentirà di farle durare più a lungo.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 18 Aprile 2021 4:53

Tagliare, sminuzzare, spiralizzare: sono solo alcune delle azioni che possiamo fare in cucina grazie ad appositi accessori e strumenti che ci facilitano la vita e rendono i piatti anche più belli da vedere. Su Consigli.it trovi molti altri suggerimenti utili, ecco alcuni che abbiamo selezionato per te:

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.