Questo sito contribuisce alla audience di

Divano letto: spazio al mobile simbolo dello sharing

Divano letto
Dal couch surfing ai pigiama party, averlo in casa è sempre utile per l'ospite in più

Sono tempi in cui la condivisione delle abitazioni crea valore sociale ed economico. Appartamenti in affitto per scopo turistico o servizi di couch surfing per girare il mondo dormendo gratis a casa di altri. Poi accanto alle ragioni economiche ci possono essere motivi affettivi per stare più stretti in salotto; come quando arriva un amico o un parente. Per questo il divano letto, soprattutto quello richiudibile, è ancora più protagonista rispetto al passato. A portarlo al successo fu un italiano emigrato in America, Bernardo Castro, che proprio negli anni della Grande Depressione intuì l’esigenza di risparmio delle famiglie. A chi aveva la necessità di scegliere tra divano e letto, la formula ibrida sembrò una soluzione in grado di far fronte ad entrambe le esigenze.

 

Una fortuna commerciale che negli anni è diventata un’abitudine consolidata anche per chi ha più metri a disposizione. Far fruttare lo spazio, con 2 o 3 posti letto estraibili non è infatti così raro. Tra le caratteristiche da tenere d’occhio nella scelta ci sono la struttura del materasso, solitamente meno spesso del normale per permettere la chiusura del meccanismo e ovviamente lo stile. Per quanto riguarda la scelta dei colori, vi abbiamo suggerito già alcuni cuscini da divano, colorati e le tinte di tendenza per l'arredo in questa stagione.

 

Ecco quindi alcune idee da provare.

Il 3 posti di Avanti Trendstore

Un modello dal meccanismo a fisarmonica; quindi molto pratico per l’apertura perché basta farlo scorrere in avanti. Il materasso del letto è visibile ed è lo stesso che fa da seduta al divano. Disponibile in due colori: nero e bianco. Il rivestimento in similpelle conferisce al mobile un aspetto moderno e contemporaneo. Non ha i braccioli quindi si risparmia ancora qualche centimetro dentro casa. La possibilità di ospitare fino a 3 persone lo rende sicuramente molto utile per aggiungere spazio per gli eventuali ospiti.

Il 2 posti a scomparsa di HOMCOM

Divano letto biposto con meccanismo a scomparsa. Questo vuol dire qualche operazione in più rispetto al modello a fisarmonica per estrarre la piattaforma letto e un design più ingombrante; perché proprio il materasso ha maggiore volume rispetto alla versione flat. Proprio il volume, però, dà maggiore comfort; quindi sicuramente è una soluzione adatta per chi ama i tessuti imbottiti. Altro dettaglio non trascurabile: i braccioli in acciaio (che poi diventano i piedi del divano letto) sono molto evidenti in entrambe le soluzioni.

La versione pouf di Gardenia

Una versione sia pouf sia in modalità divano che dà grande versatilità al mobile. Sono 2 i posti disponibili una volta aperta la modalità letto anche se la versione pouf dà spazio a maggiori sedute. Il divano letto si estrae da un cassettone nel basso della struttura in poche mosse. Il mobile è però senza braccioli; quindi se amate questo supporto potreste trovare qualche difficoltà. Dall'altra parte lo schienale reclinabile è molto pratico per tenere il corpo in diverse posizioni.

Altri suggerimenti:

Fermart.it Divanoletto, Grigio, Unica

Fermart.it Divanoletto, Grigio, Unica

348.00 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Aprile 2024
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati