Questo sito contribuisce alla audience di

Distruggi-documenti: ordine e segretezza garantiti a casa e in ufficio

Distruggi-documenti: ordine e segretezza garantiti a casa e in ufficio
Come smaltire i documenti in pochi gesti mantenendo la privacy del contenuto. I macchinari per il lavoro agile e discreto

Privacy ma anche spazio guadagnato: con il distruggi-documenti certe fastidiose problematiche dello smart working spariscono di colpo. Addio fogli che occupano centimetri e informazioni sensibili lasciate in vista. Il film Argo con Ben Affleck racconta quanto sia utile – nella spy story addirittura è una questione di sopravvivenza - far sparire velocemente i documenti riservati. Nella sitcom The Office viene mostrato come si possa giocare con il tipico rumore della triturazione al punto da suscitare un effetto comico tra colleghi. Insomma dai grandi uffici ai desk domestici, il trita-carte è utile nella vita lavorativa per gestire ordine e segretezza.

 

La distruzione dei documenti sensibili è del resto un affare serio. In Italia e in Europa esiste una normativa specifica - la DIN 6639 - che impone scarti microscopici per ragioni di sicurezza. Quindi a seconda del grado di protezione si può scegliere tra il micro-taglio o il super micro-taglio. Se invece si tratta di una questione di semplici rifiuti cartacei, una riduzione a strisce andrà benissimo. Attenzione poi alla mole: la capienza del cestino viene in aiuto per non doversi alzare in continuazione e il tipo di alimentazione fa risparmiare ulteriore tempo. C'è poi l'aspetto del rumore emesso e della necessità di eliminare contemporaneamente CD o carte di credito: infine l'estetica. Ecco quindi alcune idee per un trita-carte efficiente; se contemporaneamente siete alla ricerca di altri oggetti di cancelleria, troverete utili i nostri suggerimenti.

Migliore distruggi-documenti professionale: la proposta di Rexel

Distruggi-documenti professionale dal costo non proprio economico ideale per piccoli uffici e per chi ha la necessità di ridurre gli scarti in micro-particelle. Il modello di base elimina circa 60 fogli in una sola operazione, mentre salendo di prezzo si può arrivare fino a una portata di 600 fogli. Il sistema per la distruzione è automatico e permette di risparmiare tempo rispetto allo strumento manuale. Inoltre l’apparecchio è in grado di distruggere sia la carta che CD e carte di credito. Se cercate professionalità, rapidità e design accattivante, questa è la soluzione. Attenzione però; il prezzo alto non adatto a chi è in cerca di un prodotto base.

Il modello per carta e CD di Amazon Basics

Prodotto più economico che permette la distruzione fino a 8 fogli contemporaneamente. Gli scarti vengono tagliati a strisce e quindi il macchinario non è adatto a chi deve garantire un alto livello di privacy. Può funzionare ininterrottamente per due minuti e smaltire così una buona quantità di carta; dopo questa finestra deve però raffreddarsi per almeno quindici minuti. È particolarmente adatto quindi a piccole quantità di carta, a usi meno professionali e a inferiori esigenze di smaltimento.

Distruggi-documenti manuale di Kafuka

Il livello base del distruggi-documenti è rappresentato da questo oggetto con funzione manuale e dalla struttura portatile. Il prezzo basso consente di risparmiare ma è chiaro che si tratta di un macchinario con poche funzionalità e scarsamente adatto alla distruzione di dati sensibili o grosse quantità di cartaceo. Per usi ridotti invece va benissimo e un suo punto di forza è proprio il poco spazio occupato sulla scrivania.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati