Cintura galleggiante, le migliori pensate per adulti e bambini

Che si voglia imparare piano piano a nuotare, o che la si voglia utilizzare per la riabilitazione in acqua, la cintura galleggiante è un accessorio assolutamente utile. Avere braccia e gambe libere per l'attività subacquea, infatti, è un plus notevole. Ecco allora i migliori prodotti in vendita su Amazon, dal punto di vista dell'efficienza ma anche dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
LEGGI ANCHE Salvagente, un giubbotto per restare sempre a galla
Cintura galleggiante per bambini
Marca: Beco
Ha una chiusura di sicurezza difficile da forzare anche dagli adulti, quindi è perfetta per i bambini. Con tutti i galleggianti riesce a tenere su anche bimbi di 6 anni. Eliminando un galleggiante per volta, quindi, si può piano piano imparare a nuotare. ha imparato a nuotare senza nemmeno accorgersene. Più comodo dei giubbottini e decisamente più economico. Non sostituisce ovviamente il salvagente, ma aiuta il bambino (se ha già le basi) ad imparare a nuotare.
Cintura galleggiante per ginnastica in acqua
Marca: Everest Fitness
La cintura è il galleggiante perfetto per ginnastica in acqua, aqua aerobic e jogging in acqua. Permette di galleggiare, mantenendo la testa fuori dall'acqua per la respirazione ed il resto del corpo immerso, libero di fare i movimenti per la riabilitazione. Di ottima fattura, materiale schiumoso di prima qualità. Sopporta un peso fino 100 Kg. Il rapporto prezzo/ qualità è ottimo. Il prodotto di Everest Fitness si rivolge espressamente a tutti coloro che vogliono intraprendere un nuovo percorso e che considerano lo sport e il fitness elementi fondamentali per uno stile di vita sano.
Cintura galleggiante per riabilitazione
Marca: SwirlColor
Più che per imparare a nuotare, serve per stare a galla e dedicarsi alla riabilitazione in acqua senza affaticarsi troppo. Comoda da indossare, questa cintura è leggera e ha bordi morbidi, quindi non sfrega. Consente il libero movimento di braccia e gambe.
Guarda anche...