Cestino per la carta: perché non può mancare allo smart working

Cestino per carta
iStock

Iconico, originale oppure serio e solamente funzionale. Le mille anime del cestino per lavorare da casa

Quando si passano ore alla scrivania sono tanti i fogli che a fine giornata non servono più. Dove gettarli via? Ovvio, nel cestino della carta: un oggetto utile per lo smart working ma necessario in generale per ogni attività in casa. Per il recipiente comune vale il principio del: ‘il diavolo è nei dettagli’. Perché lo si può scegliere con diverse caratteristiche a seconda delle esigenze. C’è il cestino ‘parlante’ che si distingue per il design irriverente e per i motti di spirito impressi sulla sua superficie e il cestino classico; in quanto a materiali e sobrietà si accorda allo stile austero dell’ufficio tradizionale.

E poi ancora: modelli con i manici che rendono più facile lo svuotamento, quelli con pedale per facilitare l’usa e getta e l’assortimento extralarge se la quantità di carta da gettare è tanta. Insomma, per ogni tipo di lavoratore c’è un oggetto che gli somiglia almeno un po’. Ecco quindi alcune idee dalle quali prendere ispirazione per  il vostro recipiente di fiducia. Se invece siete all’anno zero dello smart working e state ancora organizzando la postazione dal principio, qui vi abbiamo dato alcuni consigli sui fondamentali della modalità agile.

Cestino carta: l’idea irriverente di Excelsa Basket

Un cestino ispirato al mondo del basket e dello sport. La pancia del recipiente replica quella di un canestro e invita a lanciare la carta da lontano sentendosi un po’ Michael Jordan. La struttura è in plastica e quindi è sia particolarmente leggera da spostare, sia resistente. Si può lavare facilmente a mano e questo è un dettaglio particolarmente utile per un oggetto che comunque raccoglie spazzatura e polvere. Insomma, sceglietelo soprattutto per l’estetica. Se invece siete alla ricerca di altre caratteristiche più evolute, orientatevi verso un prodotto più professionale.

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 12:31

Il cestino con i manici di Addis Flexi Bin

Un oggetto comodo perché dotato di manici che aiutano il processo di svuotamento della pattumiera in pochi gesti. Il design è molto minimale, anche se lo stesso cestino è disponibile in verde, rosso, nero e bianco e proprio l’ampiezza delle tinte può aiutare a colorare la postazione. La forma ovale inoltre permette di sistemare l’oggetto anche in posti molto stretti della casa come angoli e fessure.

La pattumiera con pedale di Amazon Basics

La soluzione con pedale e coperchio è di solito pensata per ospitare altri tipi di spazzatura – come l’umido che può essere maleodorante – ma anche quando si tratta di carta può essere molto utile. Prima di tutto perché basta allungare il piede per scoperchiarla, secondo per le misure che si adattano a ospitare tantissima carta. Il recipiente ospita un cestino interno che può essere rimosso facilmente e la struttura in acciaio è particolarmente resistente all’usura dei materiali.

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 12:31

Altri suggerimenti:

9,00€
disponibile
12 new from 3,96€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 12:31

 

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.