Questo sito contribuisce alla audience di

Stirare in piccoli ambienti: le idee a centimetro zero

ragazza imbronciata con ferro da stiro
Poco spazio e poca voglia di montare e smontare l’asse. La soluzione nei modelli pieghevoli e nelle coperte da tavolo

L'asse da stiro è uno strumento che non deve mai mancare in ogni casa. Nonostante la sua utilità, spesso trovare in casa uno spazio adatto è un rompicapo; troppo lunga per stare nei classici armadietti o dietro a porte o armadi e difficilmente abbastanza bella da essere lasciata sempre a vista.

 

Se poi non si hanno a disposizione ambiente ampi – e se all'asse è abbinato il ferro con caldaia - c’è la tentazione di rinunciare del tutto all’acquisto e affidare abiti e biancheria a un servizio esterno. Per risolvere il problema basta fare ricorso a soluzioni meno tradizionali salva-spazio e salva-tempo. Assi pieghevoli e coperte da stiro: così la superficie da stiro diventa un ospite silenzioso e discreto che può stare anche in case di pochi metri quadrati.

Asse da stiro da tavolo e pieghevole di Foppapedretti

Dimensioni dimezzate rispetto ai modelli standard e stiratura direttamente sul tavolo della cucina o sulla scrivania, questo modello si piega a metà e può stare in una comoda borsa fornita insieme all’acquisto. Il piano è in legno, quindi particolarmente rigido e non si  surriscalda. Un gancio permette di appenderlo nell’armadio.

Gimi, asse da stiro da tavolo non pieghevole ma di minimo ingombro

Anche qui la dimensione da tavolo fa risparmiare spazio, ma il modello non si piega ulteriormente. L’ingombro è minimo (meno di un metro di lunghezza), ma la struttura in acciaio è più pesante rispetto al materiale naturale. Immancabile il gancio per appenderlo in ambienti chiusi. Conquista il prezzo basso. Lo consigliamo a chi è al primo approccio con la stiratura da tavolo.

Coperta da stiro di Wenko

Un oggetto diverso dal classico asse che è realizzato in cotone e rivestito in alluminio (per proteggere le superfici). Si stende su tavoli e scrivanie, ma attenzione a poggiarlo su materiali sensibili; si rischiano bruciature e abrasioni. Una volta terminata l’operazione di stiratura, si ripiega come una normale coperta. Un altro dettaglio da non trascurare è l’ampiezza della superficie; aumentata rispetto al modello pieghevole.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati