Stirare in piccoli ambienti: le idee a centimetro zero

ragazza imbronciata con ferro da stiro
iStock

Poco spazio e poca voglia di montare e smontare l’asse. La soluzione nei modelli pieghevoli e nelle coperte da tavolo

L’asse da stiro è uno strumento che non deve mai mancare in ogni casa. Nonostante la sua utilità, spesso trovare in casa uno spazio adatto è un rompicapo; troppo lunga per stare nei classici armadietti o dietro a porte o armadi e difficilmente abbastanza bella da essere lasciata sempre a vista.

Se poi non si hanno a disposizione ambiente ampi – e se all’asse è abinato il ferro con caldaia – c’è la tentazione di rinunciare del tutto all’acquisto e affidare abiti e biancheria a un servizio esterno. Per risolvere il problema basta fare ricorso a soluzioni meno tradizionali salva-spazio e salva-tempo. Assi pieghevoli e coperte da stiro: così la superficie da stiro diventa un ospite silenzioso e discreto che può stare anche in case di pochi metri quadrati.

Asse da stiro da tavolo e pieghevole di Foppapedretti

Dimensioni dimezzate rispetto ai modelli standard e stiratura direttamente sul tavolo della cucina o sulla scrivania, questo modello si piega a metà e può stare in una comoda borsa fornita insieme all’acquisto. Il piano è in legno, quindi particolarmente rigido e non si  surriscalda. Un gancio permette di appenderlo nell’armadio.

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 13:08

Gimi, asse da stiro da tavolo non pieghevole ma di minimo ingombro

Anche qui la dimensione da tavolo fa risparmiare spazio, ma il modello non si piega ulteriormente. L’ingombro è minimo (meno di un metro di lunghezza), ma la struttura in acciaio è più pesante rispetto al materiale naturale. Immancabile il gancio per appenderlo in ambienti chiusi. Conquista il prezzo basso. Lo consigliamo a chi è al primo approccio con la stiratura da tavolo.

Coperta da stiro di Wenko

Un oggetto diverso dal classico asse che è realizzato in cotone e rivestito in alluminio (per proteggere le superfici). Si stende su tavoli e scrivanie, ma attenzione a poggiarlo su materiali sensibili; si rischiano bruciature e abrasioni. Una volta terminata l’operazione di stiratura, si ripiega come una normale coperta. Un altro dettaglio da non trascurare è l’ampiezza della superficie; aumentata rispetto al modello pieghevole.

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 13:08

Altri suggerimenti:

125,15€
disponibile
25 new from 124,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2021 13:08

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.