Questo sito contribuisce alla audience di

Mix di materiali poveri e grande romanticismo, intramontabile ferro battuto

mensola in ferro battuto
Austero, rustico e artigianale. Una scelta dalle tante facce e un primato: la resistenza all'usura. Ecco come decorare interni ed esterni in sua compagnia

Nell'architettura fa rima con art nouveau e stile liberty. Per questo il ferro battuto compare in luoghi iconici come le fermate della metro di Parigi o il Palazzo Gûell di Barcellona. Tuttavia, anche se utilizzato per gli arredi domestici, conserva fascino e funzionalità. Perché garantisce resistenza all'usura e grande cura alle atmosfere. Sia nella forma grezza - e abbiamo il mood industriale - sia nella versione rococò che testimonia invece il tocco artigianale. Insomma come ogni materiale povero, dal legno al cartone, è estremamente versatile.

Per quali ambienti è consigliabile? Si sposa bene a tutto ciò che rimane all'aperto, soprattutto sedute da esterno e portavasi. Ed è l'ideale all'interno in tutte quelle situazioni dove gli oggetti devono reggere bene il peso (attaccapanni, mensole). Se ai mobili si accompagna un vaso di fiori artificiali l'effetto romantico è garantito. Come pulire mobili e accessori in ferro battuto? La manutenzione è particolarmente facile; basta un panno per mandare via polvere o altri residui.  Ecco alcuni oggetti da non perdere.

Portacandele da parete

Cominciamo dagli accessori più piccoli. Il portacandele è una scelta economica ma allo stesso tempo di grande effetto. Merito del disegno a spirale, ma anche del risultato magico regalato dalle decorazioni. Ricordatevi solo di fissarlo all'altezza giusta per essere notato dagli ospiti e per dare la giusta illuminazione durante una cena o una serata intima.

Doppia mensola

Il ferro nasce nero, ma si può trovare anche in colorazioni verniciate. In questo caso si scegliere in entrambe le versioni. La doppia mensola può ospitare oggetti pesanti e se ben fissata al muro aiuta a fare spazio nella dispensa o ospitare libri e dischi in salotto.

Portavaso

Quando si parla di outdoor, il ferro battuto è davvero un'ottima scelta. Soprattutto se deve sostenere il peso dei vasi, garantisce resistenza e lunga durata anche in caso di pioggia, freddo o vento. Inoltre la struttura verticale permette di sfruttare l'altezza ed è l'ideale se si ha poco spazio per far crescere e sistemare le piantine.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati