Bicchierini, sottobicchieri e sistemi per raffreddare: così sorseggiare il liquore diventa un piccolo rito

Brindisi con bicchieri
iStock

Una fase di relax e di scambio tra persone che può essere arricchita da tanti accessori e idee diverse…

Le luci della sera o semplicemente un pasto gustoso appena consumato: il digestivo accompagna tutti questi momenti. Contrariamente al nome, il liquore a base di erbe, piante o frutta macerata, non ha la capacità di far digerire; piuttosto è un rito che celebra il fine pasto e il momento della chiacchiera (con se stessi o con gli altri). Perché rinfresca la bocca e scioglie la parlata. In più per molti bevitori occasionali e non occasionali scegliere la bottiglia giusta e servirla all’ospite è un momento di vera cura.

Tuttavia un’abitudine come questa ha bisogno degli accessori giusti. Oltre ai bicchieri – quelli per il whisky li abbiamo descritti qui – quali sono i possibili miglioramenti? Innanzitutto gli accessori che raffreddano ma non annacquano consentendo ai distillati di mantenere la consistenza a lungo. Poi possiamo scegliere tra tutto ciò che è home decor: sottobicchieri e contenitori che stupiscono con il design e altre idee. Eccole per voi.

Accessori digestivo: le pietre per raffreddare

Le pietre servono a raffreddare i distillati senza annacquare la sostanza. Sono un accessorio molto pratico che sostituisce il ghiaccio e ha alcuni vantaggi: si può riutilizzare e viene conservato in un comune freezer. 9 pietre possono raffreddare tanti bicchieri di altrettanti ospiti fino a mantenere la temperatura per circa 30 minuti.

41,51€
49,99
disponibile
2 nuovo da 41,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 5 Dicembre 2020 9:18

Sottobicchieri

Per proteggere il tavolo dalla condensa del bicchiere oppure solo per considerare il fattore estetico, ci sono questi sottobicchieri colorati e concentrici. Lo spessore assicura massimo isolamento dal tavolo e la grafica curata stupirà anche i più disattenti.

Ultimo aggiornamento il 5 Dicembre 2020 9:18

Set bicchieri

2 bicchieri venduti insieme la cui particolarità risiede nella forma e nel fatto che sono concepiti per rispettare il bouquet e la temperatura del liquore. Parliamo di un oggetto mediamente costoso ma che sicuramente piacerà agli amanti della bevuta raffinata.

Ultimo aggiornamento il 5 Dicembre 2020 9:18

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 5 Dicembre 2020 9:18

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.