Il make-up per le lentiggini: come crearle o esaltarle

ragazza con lentiggini
iStock

I prodotti per sottolineare le macchioline più sexy e irriverenti che ci siano. E per chi non le ha naturalmente, si possono persino disegnare

Per Anna dai capelli rossi erano, insieme al colore delle sue trecce, motivo di vergogna, ma per tante modelle, attici e star sono un segno distintivo che le rende ancora più affascinanti. Da Bella Hadid a Emily Ratajkowski, da Meghan Markle a Vanessa Incontrada, rotocalchi e pagine di gossip sono pieni di foto di donne bellissime che non si sognerebbero mai di nascondere le loro lentiggini. E se in passato in molte hanno chiesto aiuto al make-up per coprire le simpatiche macchie della pelle, concentrate su naso e zigomi, ora a fard e blush si chiede una mano per esaltarle. Chi non le ha, poi, può sempre ‘crearle’: mascara, stencil e matite sono validissimi alleati per realizzare lentiggini che nulla hanno da invidiare a quelle naturali. E quando si tratta di rimuovere quelle disegnate, basta ricorrere ai prodotti che già vi abbiamo consigliato per detergere a fondo la pelle senza danneggiarla.

Che vogliate esalatare le vostre lentiggini o regalarvi un look nuovo, ecco i prodotti che fanno al caso vostro.

 

Make-up lentiggini: la matita occhi di Rimmel

La matita per gli occhi è uno degli strumenti utili per disegnare le lentiggini sul viso. Il prodotto che vi consigliamo è color marrone e quindi si adatta sia agli incarnati scuri che a quelli chiari. Perfetto anche per le sopracciglia, ha una texture non facilmente lavabile e resistente per molte ore. La punta della matita è molto sottile e, se temperata, si trasforma in un pennino adattissimo a disegnare anche le più piccole macchiette. La forma la rende facile da maneggiare anche per chi non è troppo esperto di make-up.

Gli stencil di Bronzie

Questo è uno sticker che serve a disegnare le lentiggini in maniera semplice. L’adesivo si applica sulla pelle con un po’ di pressione e una volta rimosso rilascia delle lentiggini colorate. Se da un lato questo strumento di bellezza è facile da usare per chi non ha grande manualità con il trucco, dall’altro non permette grande precisione nel disegno. In caso di piccole imprecisioni, si può sempre ripassare la traccia dello stencil con una matita per il make-up. Consigliato soprattutto per chi è alla prime armi, è una buona soluzione per realizzare delle lentiggini dall’aspetto naturale.

Il blush di Max Factor

Un fard che permette di variare la sfumatura del colore senza cambiare prodotto e quindi utile a sottolineare diversi incarnati e differenti tipi di lentiggini. L’effetto che regala al viso è naturale e l’applicazione è semplice. Il prodotto è sprovvisto di pennello, quindi vi consigliamo di abbinare a questo acquisto anche quello di un applicatore ad hoc per non mischiare i colori e rovinare così l’effetto finale.

Altri suggerimenti:

6,65€
disponibile
2 new from 5,99€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 22:41

 

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.