Questo sito contribuisce alla audience di

Mercoledì Addams: boom di vendite, ecco il costume di Halloween uguale alla serie

mercoledi addams costume halloween con rossetto e mary jane
Vestito nero con colletto bianco, lunghe trecce scure e sguardo penetrante. Mercoledì Addams è l'eroina del momento ed è ovviamente il costume più richiesto ad Halloween.

L’arrivo di Halloween porta con sé la voglia di indossare i panni di personaggi oscuri e spaventosi. E chi meglio di Mercoledì Addams potrebbe incarnare lo spirito terrificante di questa festività? Con il suo stile macabro, la sua natura inquietante e il suo amore per tutto ciò che è sinistro, la figlia maggiore della famiglia Addams ha ritrovato grande popolarità dopo l’uscita della serie Netflix lo scorso inverno. Ed è così che quello da Mercoledì Addams è diventato il costume da Halloween in assoluto più cercato e desiderato, per sfoggiare un look spaventoso ma anche di tendenza, e farsi notare a qualsiasi festa. Che tu stia cercando ispirazione per te o per tua figlia, il costume da Mercoledì Addams è la scelta perfetta per chi desidera un Halloween dark, misterioso e affascinante. Scopriamo subito come creare il perfetto vestito di Mercoledì Addams, dal trucco alle scarpe!


In questo articolo
  • Mercoledì Addams: vestito da bambina
  • Vestito Mercoledì Addams da donna
  • Costume Mercoledì Addams: gli accessori
  • Le scarpe per il costume da Mercoledì Addams
  • Vestirsi da Mercoledì Addams: come creare il trucco

Vestito Mercoledì Addams: costume, scarpe, accessori e make-up per Halloween

Ecco tutto quello che ti serve per creare un look accattivante e inquietante, in perfetto stile Mercoledì Addams. Puoi sfoggiarlo da sola oppure in coppia con tua figlia, per un matchy matchy spaventoso!

Mercoledì Addams: vestito da bambina

Per le piccole amanti del macabro e del mistero, basta indossare un abito nero con colletto bianco per entrare subito nelle vesti dell’autentica Mercoledì Addams. Tanto semplice eppure tanto d’effetto! In alcune varianti, troverai vestiti neri con inserti in pizzo oppure decorati con dei piccoli teschi: l’importante è non uscire dalla palette… nera: per una festa a tema “famiglia Addams Halloween”! Non dimenticare di far indossare a tua figlia un paio di calzettoni spessi sotto il ginocchio (rigorosamente neri, non c’è bisogno di specificarlo!) per completare l’outfit.

Vestito Mercoledì Addams bambina smanicato in tulle

Vestito Mercoledì Addams bambina con colletto bianco

Vestito Mercoledì Addams bambina in tulle con mantellina

Vestito Mercoledì Addams da donna

Non solo teenager e bambine hanno amato Jenna Ortega nella sua interpretazione impeccabile di Mercoledì Addams. Se anche tu hai deciso che il costume dell’anno è proprio quello della primogenita Addams, ecco qualche abito per te. Dal classico nero liscio con colletto nero alla versione più elegante e femminile decorata con pizzi e bottoni, puoi scegliere quello che meglio rispecchia il tuo stile. Anche in questo caso, ti serviranno un paio di parigine nere come accessorio immancabile.

Vestito Mercoledì Addams donna in tulle

Vestito Mercoledì Addams donna colletto e polsini bianchi

Vestito Mercoledì Addams donna colletto bianco e gonna svasata

Costume Mercoledì Addams: gli accessori

Per rendere il costume più realistico, non possono mancare alcuni iconici accessori. Immancabili le lunghe trecce nere. Se hai i capelli abbastanza lunghi e di colore scuro, puoi realizzarle con i tuoi capelli naturali, altrimenti non preoccuparti: ci sono parrucche molto realistiche con trecce e frangetta, appositamente create per il costume di Mercoledì Addams. Se il tuo vestito lascia il collo abbastanza libero, puoi anche indossare il caratteristico cerchietto nero. Il tocco di classe finale? Mano, il sinistro accompagnatore di Mercoledì, appoggiata sulla spalla!

Costume Mercoledì Addams: parrucca trecce e mano

Costume Mercoledì Addams: collane girocollo

Le scarpe per il costume da Mercoledì Addams

Un elemento iconico dell’abbigliamento di Mercoledì Addams sono senza dubbio le scarpe. Ovviamente dovranno essere nere, ma puoi optare per diversi modelli. L’importante è che abbiano uno stile austero e sobrio, in linea con il personaggio. Abbiamo visto Mercoledì indossare sia ballerine molto classiche, piatte e con il cinturino, sia le più femminili Mary Jane, con una suola molto importante e un po’ di zeppa. In alternativa, se vuoi riproporre il look scolastico di Mercoledì, niente di meglio di un paio di scarpe stringate tradizionali, in stile Oxford.

Le scarpe Mary Jane basse

Le scarpe stringate

Le scarpe Mary Jane con tacco

Vestirsi da Mercoledì Addams: come creare il trucco

Il travestimento da Mercoledì Addams per Halloween non sarebbe completo senza un make-up ad hoc. Anche se apparentemente è molto semplice, per creare il trucco perfetto, dovrai riuscire a enfatizzare occhi e labbra su una carnagione chiarissima, per ottenere un effetto inquietante ma affascinante. Ecco qualche consiglio.

  • Cominciamo dalla base. La carnagione di Mercoledì Addams è particolarmente pallida, quasi diafana. Utilizza quindi una base coprente opacizzante molto chiara, da completare con un’abbondante passata di cipria.

  • Per quanto riguarda gli occhi, utilizza un ombretto marrone per la palpebra superiore e inferiore, in modo da creare una sorta di effetto “occhiaie”. Sempre nella parte inferiore, utilizza poi anche un ombretto nero, per rafforzare l’effetto, e concludi con abbondante mascara allungante e volumizzante. Le ciglia devono infatti essere protagoniste. Se vuoi, puoi utilizzare la matita kajal nella rima interna inferiore e superiore, per dare profondità allo sguardo.

  • Passiamo al trucco delle labbra. Non c’è dubbio che debbano essere scure, ma la tonalità può variare in base alla tua carnagione e alla tua palette colori. Puoi spaziare dal color mattone al violaceo, fino ad arrivare al nero, l’importante è che il finish sia mat. Puoi miscelare il rossetto con un lip balm per mantenere idratate le labbra e ottenere un effetto più morbido.

Infine, lo smalto nero darà il tocco finale che ti trasformerà in una inquietante Mercoledì Addams!

Completa l'outfit con il make-up perfetto

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati