Mauritius, lo smeraldo dell’Oceano Indiano

Mauritius, Africa
iStock

Siamo in Africa, in uno dei suoi più incantevoli paradisi naturali. Ecco cosa vedere e dove soggiornare…

La Repubblica di Mauritius, paradiso naturale bagnato dalle turchesi acque dell’Oceano Indiano, è un Paese insulare dell’Africa. Il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori rende l’isola così affascinante da costituire un bellissimo scenario per una vacanza indimenticabile. Dove scoprirete il vero significato di “bellezza”, e questa scoperta vi indurrà a tornare più volte a visitarla.

Port Louis è la sua capitale di Mauritius, ed è conosciuta per l’architettura coloniale francese e l’ippodromo ottocentesco Champs de Mars. Da visitare qui il quartiere di Caudan Waterfront, il Blue Penny Museum e il Natural History Museum. Vicino alla piazza principale Place d’Armes si trova la Government House del XVIII secolo, sede del Parlamento.

Grand-Baie, invece, è un villaggio nel nord di Mauritius. Tra le sue spiagge sabbiose spiccano l’appartata La Cuvette e la Grand-Baie Public Beach, un’insenatura riparata disseminata di barche a vela. Nonché la famosa Pereybere Public Beach, a nord-est. Concedetevi una giornata anche sull’isola Rodrigues e a Chamarel, centro abitato situato sul versante occidentale dell’isola di Mauritius.
Ecco dieci strutture, a tutto lusso ma anche un po’ più economiche, dove poter soggiornare.

Edreams – Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa

Ubicato nella baia di Trou d’Eau Douce, lungo uno spiaggia di sabbia bianca e fiancheggiata da palme, il Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa è circondato da un giardino tropicale e offre un centro spa e benessere, un campo da golf da 18 buche e piscine all’aperto. Le camere e le suite sono raffinate e vantano la vista mozzafiato sull’Oceano Indiano, una TV satellitare a schermo piatto, un divano e un set per la preparazione di tè e caffè. In cinque ristoranti e tre bar troverete proposte brillanti e sofisticate. Come il ristorante Le Bazar, un teatro del cibo dinamico che serve piatti da tutto il mondo, o il Safran, un ristorante indiano acclamato a livello internazionale. La struttura vanta inoltre un’isola privata, Ilot Mangenie, accessibile esclusivamente per i clienti del Shangri-La’s Le Touessrok Resort & Spa e dotata di un elegante stabilimento balneare e maggiordomi in loco.

Shangri-La's Le Touessrok Resort & Spa

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

Hotels.com – Belamy Tourist Residence

Situato a Beau Bassin, il Belamy – Tourist Residence offre una terrazza. La struttura vanta un servizio concierge e un ristorante. Nonché trasferimenti aeroportuali e il servizio di noleggio biciclette. Le camere sono dotate di scrivania e di bagno privato. Mentre alcune unità vantano anche un’area salotto. Tutte le unità abitative sono dotate di armadio. In loco potrete giocare a biliardo e freccette e usufruire del servizio di autonoleggio.

 

Belamy Tourist Residence

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

 

Volagratis – Labourdonnais Waterfront Hotel

Questo hotel a 5 stelle si trova a 11,8 km da Università di Mauritius e 14,2 km da Pamplemousses Botanical Garden. Mangia un boccone al Coffee Lounge, uno dei 3 ristoranti disponibili presso questo hotel. Oppure resta in stanza e approfitta dell’ottimo servizio in camera 24 ore su 24. Lasciati coccolare presso la spa, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Scegli dall’ampia selezione di servizi ricreativi, che includono un centro fitness, una piscina scoperta e un bagno turco. Questo hotel dispone, inoltre, di Wi-Fi gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter (con supplemento). Rilassati in una delle 105 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV a schermo piatto.

Labourdonnais Waterfront Hotel

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Le Meridien Ile Maurice

Rilassati in una delle 265 camere con aria condizionata della struttura, complete di minibar e TV al plasma. Le camere sono dotate di balcone o patio. Mangia un boccone al 180 Degrees, uno dei 4 ristoranti disponibili presso questo resort, oppure resta in stanza e approfitta dell’ottimo servizio in camera 24 ore su 24. Oppure, ci sono stuzzichini al al bar/caffetteria. Lasciati coccolare presso la spa, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Immergiti in una delle 2 piscine all’aperto, prima di rilassarti al sole in spiaggia.

Le Meridien Ile Maurice

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

Expedia.it – Le Suffren Hotel & Marina

Questo hotel a Port Louis si trova a 2 km da luoghi d’interesse come Caudan Waterfront Casino e Litorale di Caudan. Qui sono disponibili un molo privato, una spa completamente attrezzata e un casinò. Nonché un ristorante, una piscina scoperta e una discoteca. Le 100 camere della struttura offrono vasca da bagno a immersione totale, Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24.

Le Suffren Hotel & Marina

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

Skyscanner – Tamassa – An All-Inclusive Resort

Circondato da lagune tropicali e lussureggianti colline sulla costa meridionale delle Isole Mauritius, il Tamassa – An All-Inclusive Resort offre 3 piscine e un lussuoso centro benessere con saune secche e umide. Si trova in zona Bel Ombre. Le sue camere vantano terrazze o balconi privati con vista sulla laguna o sul giardino, una TV LCD con canali satellitari. Nonché un ampio bagno fornito di doppio lavabo. Mentre il ristorante del resort, provvisto di terrazza a bordo piscina, serve un variegato menu à la carte a pranzo e a cena.

Tamassa - An All-Inclusive Resort

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Very close to the Beach three minutes

Molto vicino alla spiaggia, a pochi minuti ci sono Trou aux biches e Mont Choisy. L’appartamento è spazioso e arredato con aria condizionata. Presenti un soggiorno con cucina, due camere da letto, un bagno con doccia e lavatrice.

Very close to the Beach three minutes

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – White Oaks Villas

Questa struttura si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia. La struttura offre una piscina all’aperto accessibile tutto l’anno. Le unità abitative comprendono una terrazza, un’area soggiorno/zona pranzo, una cucina con lavastoviglie, forno, microonde. Nonché tanti altri accessori. Il White Oaks Villas dispone anche di un barbecue e fornisce una navetta aeroportuale. Anche questa inclusa nella tariffa per le prenotazioni di 7 o più notti.

White Oaks Villas

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

 

Lol Travel – Hilton Mauritius Resort & Spa

Si trova nella costa occidentale dell’isola vicino alla città di Flic-en-Flac. Le camere, molto grandi, sono decorate con temi mauriziani e asiatici in sabbia e colori di legno chiaro accentuati da arredi di vimini. Ogni camera presenta un balcone, o terrazza, e si affaccia sul mare e sui giornalieri tramonti. La hall è ampia con zona bar che da sulla laguna.

Hilton Mauritius Resort & Spa

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Mon Choisy Beach R.

Questo resort, nella parte nord, vanta una piscina all’aperto con lettini e vista sulla spiaggia di Mont Choisy. Nonché ampie camere climatizzate con patio affacciato sui giardini in loco o sulla laguna della località. Le luminose sistemazioni del Mon Choisy Beach R. presentano pavimenti piastrellati, mobili in legno, una TV satellitare a schermo piatto e un bagno moderno. E troverete uno staff che sarà lieto di organizzare varie attività all’aperto, tra cui le immersioni e l’equitazione.

Mon Choisy Beach R.

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale