Questo sito contribuisce alla audience di

Matite per valorizzare gli occhi verdi: le 5 migliori per farli risaltare

donna con occhi verdi con migliori matite occhi
Per ottenere un perfetto make-up per gli occhi verdi basta scegliere la giusta combinazione di colori delle matite per andare a valorizzarli. Qui trovate tutti i colori delle matite che valorizzano gli occhi verdi.

Gli occhi verdi sono tra i più rari al mondo. Una delle loro particolarità è quella di avere diverse sfumature e tonalità che caratterizzano l’intero sguardo della persona e lo rendono cangiante. Valorizzare gli occhi verdi con la giusta matita può quindi essere una mossa strategica per mettere in risalto proprio queste caratteristiche. Il trucco ideale per gli occhi verdi si realizza utilizzando tonalità complementari, oppure scegliendo quelle analoghe. Infatti, la ruota dei colori è un alleato imprescindibile quando si tratta di scegliere i colori per realizzare un make-up in grado di enfatizzare lo sguardo. Nel caso degli occhi verdi, tutte le tonalità rossicce e i colori che contengono una punta di rosso come il burgundy e il vinaccia creano un contrasto splendido e le sfumature fredde del viola intenso sono ideali per creare un make-up per valorizzare gli occhi verdi. 


Per truccare gli occhi verdi anche le tonalità più calde del rame del marrone richiamano i riflessi dorati naturali presenti negli occhi, rendendoli ancora più intensi. Per creare un trucco occhi verdi armonico si può anche optare per tinte analoghe, utilizzando quindi diverse tonalità di verde come il verde smeraldo in grado di esaltare tutte le sfumature di occhi verdi e creare un effetto monocromatico elegante e sofisticato. 


Come risaltare gli occhi verdi può quindi essere un gioco da ragazzi con i giusti accorgimenti. Questo articolo è una breve e semplice guida per scoprire il miglior trucco per risaltare gli occhi verdi e le matite migliori da avere nel proprio beauty per valorizzarli.

Matita occhi verdi: ecco le migliori per valorizzarli

Visto che la ruota dei colori ci suggerisce che colori freddi come il viola e il burgundy e tinte calde come il marrone e il rame sono perfette per esaltare gli occhi verdi secondo un il principio del contrasto cromatico, mentre le sfumature di verde li valorizzano per analogia cromatica, adesso non non resta che scoprire quali sono le 5 migliori matite per realizzare un make-up su occhi verdi perfetto.

KIKO Milano Colour Kajal Burgundy

Il burgundy è il colore di tendenza del momento, ma è anche una tinta perfetta per valorizzare gli occhi verdi. Per questo motivo la matita kajal di Kiko Milano color burgundy è un prodotto indispensabile per realizzare un buon trucco su occhi verdi. Si tratta infatti di una ideale matita occhi verdi perchè è in questa sfumatura particolare a metà tra il rosso e il marrone, che la rende adatta proprio a chi ha gli occhi verdi. Ha una formula cremosa, molto scorrevole ma che non sbava perché è stata studiata per l’interno dell’occhio anche se si può usare sulla palpebra per realizzare un trucco smokey eyes occhi verdi perfetto.

Rimmel London Matita Occhi Waterproof

La ScandalEyes di Rimmel London è una matita kajal viola dal colore intenso e vibrante. Proprio perché è kajal ha una formula morbida e facilmente sfumabile. È ideale per realizzare dettagli sfumati e smokeye profondi grazie anche alla sua punta leggermente arrotondata. La tonalità particolare di viola ametista si presta bene a tutte le intensità di occhi verdi. Questa matita aggiunge profondità allo sguardo, contribuendo a realizzare un trucco occhi magnetico, con un'applicazione rapida e una resa ottimale. Inoltre, la sua formula waterproof resiste al calore e all'umidità, permettendo di applicarla anche nella rima interna dell'occhio senza preoccuparsi di sbavature o aloni.

Max Factor Kohl Pencil marrone taupe

La matita occhi Kohl Pencil di Max Factor in questa particolare tonalità di marrone è versatile e ideale da utilizzare anche tutti i giorni grazie alla sua formula delicata con ingredienti adatti agli occhi più sensibili. Il marrone taupe è un colore di matita per occhi verdi molto adatto in quanto la sua sfumatura marrone chiara e neutra si adatta bene a tutti i tipi di occhi verdi. Ideale per realizzare un trucco semplice per gli occhi verdi, tracciando una linea definita e piena, ma anche per creare sfumature eleganti per make-up elaborati. È scorrevole, a lunga tenuta e lascia un colore pieno con una passata.

IMPALA matita cremosa bronzo

Per realizzare un trucco bronzo per occhi verdi questa matita di Impala si caratterizza per una texture cremosa e scorrevole che consente di utilizzare questo prodotto sia come eyeliner, sia come matita sfumabile quasi come se fosse un ombretto. La particolarità di questa matita color bronzo è il finish leggermente perlato che aiuta ad illuminare lo sguardo e a creare un trucco per occhi verdi semplice ma d’effetto. Il color bronzo con questo finish brillante si presta a un trucco da sera per occhi verdi ma anche a beauty look giornalieri, soprattutto se abbinato con tinte neutre opache. Ideale anche per l’estate perché ha una formula a lunga tenuta e resistente all’acqua.

L'Oréal Paris Matita Automatica in Gel Infaillible

Se si preferisce puntare su un trucco per occhi verdi utilizzando sfumature analoghe, allora la matita L’Oréal Paris automatica è ciò che fa per voi. In questa colorazione verde smeraldo, è indicata soprattutto per valorizzare i tratti di chi ha occhi verdi e capelli castani. Questa particolare sfumatura di verde è in grado di far risaltare tutte le sfumature di verde e illuminare lo sguardo perché si tratta di una colorazione intensa ma non cupa. Sugli occhi ha una resa molto brillante grazie alle microsfere di glitter che conferiscono alla matita questo effetto luminoso. Ha una punta molto sottile, adatta per realizzare un trucco di precisione, che si tempera in automatico. Tuttavia, grazie alla sua consistenza in gel si può utilizzare anche per creare delle leggere sfumare. Una volta fissata sulla pelle, dura fino a 36 ore.

Come applicare la matita per gli occhi verdi

Applicare la giusta matita per gli occhi verdi può davvero far risaltare il loro colore unico. Le matite dalla tonalità più particolare come il burgundy, il verde e il viola creano subito un forte contrasto con l’iride verde, per questo è consigliabile applicarle sull’attaccatura delle ciglia superiori fino alla parte esterna dell’occhio creando un tratto sottile e definito. Andrete così a definire lo sguardo creando un make-up semplice ma particolare allo stesso tempo. Per un trucco più drammatico, si possono utilizzare anche sulla rima interna inferiore. La matita marrone o quella color bronzo sono invece ideali per creare profondità allo sguardo e illuminarlo. La matita marrone può essere applicata come eyeliner sulla palpebra superiore, facendo attenzione a non fare un tratto troppo spesso, ma anche lungo tutta la rima dell’occhio inferiore e poi sfumarla leggermente sempre verso l’esterno per realizzare un perfetto cat-eye. La matita marrone è infatti un’alternativa migliore alla matita nera per chi ha gli occhi verdi perché aiuta a creare intensità e definizione senza appesantire lo sguardo. La matita color bronzo, invece, si presta particolarmente bene per creare dei punti luce al centro della palpebra, all’attaccatura delle ciglia, oppure nell’angolo interno dell’occhio.

Come truccare gli occhi verdi

Con i giusti colori si può realizzare un trucco per far risaltare gli occhi verdi senza riccorere a particolari espedienti make-up. Si possono infatti realizzare diverse tipologie di make-up sugli occhi verdi: da quelle più semplici per tutti i giorni, a quelle più sofisticate adatte anche per la sera.

Per creare un trucco semplice per gli occhi verdi, basterà applicare giusto una linea di matita colorata lungo l’attaccatura delle ciglia superiori. Sebbene tutte le sfumature che si sono  elencate fin qui siano comunque molto versatili, i colori che più si prestano per make-up da giorno sono il marrone, il verde e il viola. In questo modo andrete subito a risaltare le sfumature di verde dell’iride mantenendo comunque un look naturale.

Se invece si vuole optare per un risultato più audace, ad esempio per realizzare un trucco da sera adatto agli occhi verdi, si può puntare su matite color rame e burgundy. In questo caso si applica la matita sia nella rima inferiore dell’occhio, sia all’attaccatura delle ciglia, per poi sfumarla verso l’esterno in modo da creare un effetto allungato e più sensuale. Per un risultato elegante e sofisticato si possono combinare alle matite anche diversi ombretti dai toni nude per creare un perfetto trucco smokey eyes per gli occhi verdi. Infine, completate il look con un mascara nero e marrore per definire le ciglia e intensificare la profondittà dello sguardo.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati