Chi passa molto tempo seduto alla scrivania, a fine giornata si ritrova a fare i conti qualche fastidio, soprattutto alla cervicale. Assumere una cattiva postura, infatti, ha le sue conseguenze. In caso di dolori/fastidi lievi, per sciogliere eventuali tensioni, è possibile ricorrere a massaggiatori cervicali a infrarossi. Sono strumenti che, grazie a sfere massaggianti, vibrazioni e calore, permettono di trattare zone come collo, spalle e schiena anche a casa, e godere così di un sollievo immediato.
Non bisogna ovviamente aspettarsi un miracolo e, in caso di dolori persistenti, è bene chiedere un parere medico.
MASSAGGIATORI CERVICALI A INFRAROSSI, LA TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1 Donnerberg massaggiatore cervicale

Vi siete mai chiesti se esiste un rimedio domestico per attenuare dolori e contratture muscolari? A prendersi cura della zona cervicale, così come di quella lombare, ci pensa questo massaggiatore. A fare la differenza sono le sue 8 testine, le 3 velocità e i 2 sensi di rotazione oltre alla vibrazione e al calore a infrarossi in grado di aumentare l’intensità del massaggio.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Prodotto ergonomico e multifunzionale
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il costo elevato rispetto ad altri modelli simili
2 Triducna massaggiatore senza fili

Come dare un calcio allo stress? Ricorrendo semplicemente a questo strumento che propone un massaggio (intensità regolabile) shiatsu profondo. Aiuta a rilassare i muscoli e a liberarsi da eventuali tensioni. La funzione di calore a infrarossi integrata risulta essere particolarmente efficace per alleviare l’affaticamento muscolare. Il tutto con o senza l’uso della corrente.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Prodotto cordless
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il calore è piuttosto lieve
3 Naipo cuscino massaggiatore

Questo cuscino, caratterizzato da un design ergonomico raffinato, si adatta perfettamente alle forme del corpo e offre un massaggio rilassante in grado di trattare zone critiche come collo, schiena e addome alleviando ogni dolore e tensione. Il tutto grazie ai rulli rotanti e al calore dei raggi infrarossi.
PERCHÉ ACQUISTARLO: E’ molto silenzioso
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Funziona solo se collegato alla corrente
VALUTA ANCHE…
Mycarbon massaggiatore cervicale

Ideale per trattare zone come collo, schiena, spalle, gambe e polpacci, questo massaggiatore si avvale del calore offerto dagli infrarossi e dall’azione delle sfere rotanti in grado di sciogliere lo stress, rilassare le contratture cervicali e ridurre la stanchezza.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Design ergonomico
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Risulta piuttosto ingombrante
Naipo massaggiatore per collo

Questo massaggiatore è dotato di 8 testine rotanti e di una funzione riscaldante. La combinazione massaggio e calore risulta decisamente utile al fine di sciogliere le tensioni su collo, spalle, schiena, pancia, glutei e gambe e rilassare la muscolatura.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Genera poco rumore
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: E’ pesante
Naipo massaggiatore con calore

Questo prodotto, caratterizzato un design ergonomico, permette di rilassare mente e corpo. Grazie al suo calore lenitivo offre un massaggio rilassante in grado di alleviare lo stress, le tensioni e l’affaticamento muscolare.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Permette di realizzare un massaggio personalizzato
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Risulta poco comodo da tenere addosso
Ikeepi massaggiatore shiatsu

Che sia a casa, in auto o in ufficio, questo massaggiatore si prende cura della salute di collo e spalle effettuando un piacevole e caldo massaggio shiatsu. Allevia così dolori muscolari e riduce l’affaticamento.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Aiuta ad attenuare i fastidi della cervicale
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Il massaggio può risultare troppo energico
Massage pillow cuscino a infrarossi

Questo cuscino permette di coccolarsi nei momenti di stanchezza effettuando un perfetto massaggio shiatsu in grado di ridurre la tensione soprattutto tra spalle e collo: come? Avvalendosi delle sue pratiche testine a infrarossi.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Se utilizzato correttamente è piacevole
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Dimensioni ridotte
LEGGI ANCHE MASSAGGIATORE PIEDI, PER RITAGLIARSI SEMPRE UN MOMENTO DI RELAX