Rilassante e benefico, il massaggiatore plantare è il modo migliore per prendersi cura del benessere dei propri piedi a casa.
Per chi passa molte ore in piedi, magari indossando scarpe scomode, o per chi soffre di gonfiore, sono un vero toccasana. Sarà come avere sempre a disposizione un piacevolissimo trattamento spa!
Scopriamo meglio di cosa si tratta e come utilizzarli.
A cosa serve il massaggiatore plantare?
Il massaggiatore plantare è in grado di portare numerosi benefici al benessere dei piedi e non solo. Il massaggio infatti parte dai piedi ma coinvolge anche le gambe e la postura in generale.
Ecco alcuni benefici dell’utilizzo di un massaggiatore plantare.
-
Riduce il gonfiore ai piedi, alle caviglie e alle gambe.
-
Riattiva e migliora la circolazione sanguigna.
-
Hanno un effetto rilassante che coinvolge tutto il corpo e la mente.
-
Danno sollievo e riducono dolore e fastidi ai piedi.
Puoi utilizzare un massaggiatore plantare la sera, anche mentre stai guardando la televisione o ti stai rilassando sul divano. Dopo una giornata in piedi o magari passata con scarpe scomode, sarà un vero sollievo dedicarsi un massaggio plantare!
Qual è il miglior massaggiatore per piedi?
Esistono diverse tipologie di massaggiatori plantari: ecco quali sono le due più efficaci, diffuse e facili da utilizzare.
Massaggiatore plantare elettrico
Questa tipologia è la più comune. Si tratta di dispositivi che assomigliano a una bilancia pesapersone. Non dovrai fare altro che attaccare l’apparecchio alla corrente, posizionare i piedi sulla piattaforma e goderti il massaggio. Grazie a dei nodi rotanti sono in grado di alleviare dolori, fastidi e gonfiore.
Nei modelli più evoluti è possibile scegliere tra diverse modalità di massaggio, velocità e intensità.
Idromassaggiatore per piedi
In questo caso il massaggiatore plantare unisce al massaggio anche l’effetto rilassante e decongestionante del pediluvio. I piedi sono infatti immersi in una vaschetta d’acqua, la cui temperatura è regolabile.
La vaschetta è dotata di getti che creano un vero e proprio idromassaggio per i piedi. In alcuni casi dispongo anche di pietra pomice per un effetto levigante. Solitamente si può scegliere il tipo di massaggio, l’intensità e la velocità dei getti.
Come usare il massaggiatore per piedi?
Usare un massaggiatore plantare è molto semplice.
Si tratta infatti di dispositivi dal funzionamento altamente intuitivo. Di solito è possibile impostare, tramite dei pulsanti o un display, la velocità, l’intensità e la tipologia di massaggio. Nei modelli con acqua si può selezionare anche la temperatura dell’acqua oppure optare per un massaggio senz’acqua.
Basta collegarli alla corrente e in pochi istanti potrai goderti un rilassante massaggio plantare. Puoi utilizzarlo mentre guardi la televisione o ti dedichi al tuo hobby preferito.
La durata del massaggio è soggettiva: anche solo 15 minuti sono sufficienti per godere di un piacevole e benefico effetto.