Mascherine usa e getta per bambini: protezione fa rima con fantasia

bambino con mascherina
iStock

Ciò che si usa si getta via è questo il principio alla base dell’utilizzo di queste mascherine, proprio per garantire una protezione duratura nel tempo, soprattutto se parliamo di bambini.

Probabilmente la parola “mascherina” sarà una di quelle più pronunciate in questo 2020. Per evitare il contagio è nesessario continuare a usare questa precauzione e, a seguito di una graduale e costante impennata dei contagi da Covid 19, da qualche giorno è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto. Quelli più a disagio in questa situazione sono i bimbi che fanno fatica a capire tutte le indicazioni che oggi è obbligatorio seguire. Così i genitori si trovano spesso alle prese con piccoli capricci dovuti alla ribellione dei bimbi a indossare la mascherina per tutto l’arco della giornata.

Chiaramente l’unica soluzione per far accettare a un bimbo un oggetto da portare sempre con sé ovunque e a tutte le ore della giornata è quella di collegarlo ad un aspetto ludico dell’utilizzo, arricchendolo di fantasia e colore. Sono state così realizzate via via da tante aziende tessili mascherine in tessuto lavabile colorate e divertenti ma ad esse si affiancano mascherine di ugual tendenza adatte ai bambini, in materiale usa e getta proprio perché sopratutto a scuola non sono a norma quelle in tessuto lavabile.

Ecco le mascherine usa e getta specifiche per i più piccoli che abbiamo scelto di consigliarvi.

50/100 Mascherine usa e getta, 36 fantasie diverse

Il primo articolo che vi consigliamo è al momento nella lista dei più venduti in rete. Questo marchio realizza confezioni da 50 o 100 mascherine triplo strato in tessuto uso e getta ecologico, traspirante, morbido e confortevole. È possibile scegliere tra 36 fantasie diverse adatti a bambine e bambini colorate e divertenti. Buona qualità ottimo il prezzo.

50 Mascherine monouso per bimbi piccoli

Il marchio Hongci realizza queste mascherine in modelli prettamente indicati ai bimbi molto piccoli considerate le fantasie che riproducono animali marini e pesciolini colorati. Anche in questo caso sono disponibili in pacchi scorta da 50 mascherine usa e getta, triplo filtro traspirante perfettamente utilizzabili dai bimbi grazie alla clip modulabile all’altezza del naso e ai morbidi elastici da fissare attorno alle orecchie.

10 Mascherine  per bambini 4 – 12 anni

Nuby fabbrica mascherine per bimbe e bimbi con disegni a tema. La pratica confezione da 10 facilmente richiudibile è comoda da portare sempre con sé a scuola o in palestra così da avere una mascherina pulita sempre pronta all’uso. Adatte per bambini dai quattro ai dodici anni queste mascherine sono in triplo strato con nasello modulabile e dimensioni che coprono completamente naso e bocca: 17.5 x 0.5 x 9 centimetri. Ottima fattura.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Mascherine per i bimbi, quando la protezione si arricchisce di fantasia

A infrarossi o digitale, così misurare la temperatura ai bimbi è facile

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.