Mascherine per i bimbi, quando la protezione si arricchisce di fantasia

bimbi con mascherine di protezione
iStock

Per rendere più allettante per un bimbo l’utilizzo della mascherina di protezione dai virus, occorre sceglierla comoda e confortevole! Ecco la lista delle migliori fruibili in rete

Questo 2020 funestato dalla pandemia da Covid 19 che ha paralizzato il mondo intero, lascerà sicuramente il segno nella memoria di tutti. Non parliamo solo degli adulti, ma anche dei bambini che purtroppo hanno pagato il prezzo altissimo di interrompere repentinamente ogni attività, dalla scuola al gioco allo sport. Secondo le procedure anti-covid è previsto dal 4 maggio 2020 l’obbligo di indossare mascherine che coprano naso e bocca nei locali pubblici chiusi o all’aperto in zone ove possano verificarsi assembramenti di persone. Per i bambini di età inferiore ai 6 anni l’uso della mascherina è consigliato, ma non obbligatorio.

Le classiche mascherine chirurgiche sono state le prime acquistate dalla maggior parte della popolazione, ma poi, con il passare dei mesi, si è visto che le mascherine lavabili, con o senza filtro, sono una scelta molto più economica e sopratutto più eco-friendly. Oggi possiamo dire che le mascherine di protezione sono un accessorio indispensabile che può essere adattato al nostro look, proprio perché realizzate in tante fantasie e colori diversi: animalier, a tinta unita, a tema floreale o addirittura impreziosite da diamanti e pietre preziose. E, ovviamente, non potevano mancare quelle destinate all’uso dei bambini, dai colori allegri e arricchite con stampe di personaggi di fantasia. Le dimensioni di una mascherina bimbo sono chiaramente più piccole rispetto a quella di un adulto, ma l’utilizzo è sempre il medesimo, con gli elastici che si posizionano dietro le orecchie e coprono perfettamente naso e bocca. Nel toglierla si deve avere cura di evitare il contatto con la parte interna del filtro per scongiurare contaminazioni. Tra la nostra lista dei tre marchi di mascherine lavabili per bimbo più acquistate in Rete, siamo certi che troverete anche quella perfetta per il vostro bambino/a.

 

Green Mask, set 2 pezzi, mascherina facciale, 100% cotone, lavabile, riutilizzabile

Green Mask produce mascherine lavabili in cotone 100% a due strati di tessuto a trama molto fitta delle dimensioni 20 x 12,5 centimetri con elastici regolabili. Ogni confezione contiene due mascherine della stessa fantasia ed è possibile scegliere tra 16 varianti. Le mascherine sono lavabili a mano o in lavatrice fino a 40 gradi. Ricordiamo che questo marchio produce mascherine per bimbi dai 2 ai 5 anni e per adulti.

 

andratuttobene Tessuto Lavabile Colorato Riutilizzabile per Bimbo

In questo caso i nostri bimbi possono scegliere la mascherina più adatta a loro fra 8 modelli proposti da questo marchio italiano che realizza mascherine interamente cucite a mano in cotone 100% doppio strato. Lavabili a mano e in lavatrice, queste mascherine sono riutilizzabili innumerevoli volte e sono destinate alla protezione di bimbi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, proprio grazie alla qualità del tessuto elastica e confortevole sul viso e a gli elastici regolabili.

 

Mascherina in tessuto lavabile stampata, 100% Made in Tuscany, taglia bambino, fantasie varie

La nostra terza proposta promuove questo marchio toscano, dunque Made in Italy, di mascherine in tessuto lavabile, realizzate esternamente in raso e poliestere e internamente in cotone 100%, antibatterico. È possibile scegliere tra quattro fantasie diverse. Le dimensioni di queste mascherine sono 17 x 11 centimetri e hanno i lacci regolabili.

 

Altri suggerimenti:

 

Leggi anche:

Casa a prova di bambino, con i cancelli ogni zona è sicura

Con le cuffie audio per i bambini è tutta un’altra musica

Cestini “mangia-pannolini” per eliminare i cattivi odori

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.