Mascherina da notte, i modelli per un sonno ristoratore

mascherina da notte

Dormire è fondamentale: qualora la luce dovesse compromettere il riposo è bene ricorrere a questo pratico strumento, rilassante e funzionale

Quando arriva il momento di dormire, se l’ambiente circostante non è del tutto al buio la mascherina da notte può aiutarvi ad evitare di perdere il sonno. Ebbene sì, per molti la luce rappresenta decisamente un elemento di disturbo: al fine di ovviare al problema basta ricorrere a questo accessorio. E’ utile in casa ma anche in viaggio, da indossare in aereo o in treno.

Però è importante scegliere il modello giusto: è bene dunque scegliere un prodotto che si adatti alla forma del proprio viso. E’ inoltre doveroso prestate attenzione al materiale in cui è realizzata la mascherina. Le soluzioni in commercio sono tante ma, al fine, di non ritrovarsi a fare i conti con spiacevoli irritazioni o fastidi di varia natura, è bene optare per un tessuto anallergico e traspirante. Decisamente molto utili anche i modelli dotati di cuscinetto in gel perchè hanno anche una funzione estetica visto che possono attenuare occhiaie e gonfiori come fanno ad esempio i c.d. patch per il contorno occhi.

Ecco per voi alcuni modelli di mascherine che permettono di dormire in totale oscurità.

Graphene Times mascherina da notte

Questa mascherina super high-tech, realizzata in grafene, è sicuramente una perfetta alleata per tutti coloro che hanno problemi di insonnia. Non solo. Oltre a isolare dal buio, grazie al calore che emana, attenua le occhiaie e, inoltre, migliora la circolazione sanguigna intorno agli occhi. Sarà così possibile apparire freschi e riposati anche dopo un lungo viaggio.

 

Smug mascherina super morbida

Il tessuto, morbido e liscio, che caratterizza questa simpatica mascherina la rende piacevole a contatto con il viso. E’ dunque perfetta per tutti. A renderla facile da indossare, infatti, è la presenza di un pratico cinturino regolabile.

 

 

Mascherina in raso

Questa mascherina, ipoallergenica, rappresenta un valido aiuto per dormire e rilassare gli occhi: blocca infatti completamente la luce indesiderata. Non solo: massaggia anche le zone intorno agli occhi assicurando così un relax ottimale.

 

Masters of Mayfair mascherina fatta a mano

Questa mascherina, di altissima qualità, è in grado di unire l’utile al dilettevole. Essendo realizzata a mano usando solo le migliori fibre organiche, in pratica, non irrita il viso ma lo avvolge dolcemente tenendolo così al sicuro dalla luce. Inoltre, grazie alla presenza della lavanda, aiuta a rilassarsi e attenua anche disturbi quali insonnia, emicrania, mal di testa e, ovviamente, stanchezza.

 

Navaris mascherine refrigeranti

Questo prodotto è l’asso nella manica per tutti coloro che vogliono riposare e rilassarsi. Inoltre, grazie al suo cuscinetto estraibile in gel, è anche una maschera rinfrescante che aiuta a distendere e rilassare tanto le palpebre quanto il contorno occhi. E’ dunque un ottimo rimedio per attenuare le occhiaie.

Gritin mascherina in seta

Infine, tutti coloro che hanno problemi di sonno, possono sperimentare questa mascherina: è decisamente utile. In pratica blocca la penetrazione della luce e aiuta così a rilassarsi. Data la sua leggerezza, è sicuramente perfetta tanto a casa quanto in hotel, in treno o in qualsiasi altro luogo. Non solo. E’ piacevole da indossare in quanto, essendo in seta, risulta sicuramente molto morbida.

 

E per un sonno che sia davvero riposante trovi altri consigli nei seguenti articoli:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.