Questo sito contribuisce alla audience di

Maschere led: beauty routine tech per una pelle perfetta

donna che usa maschera led a casa
La maschera led è la nuova frontiera delle maschere viso: ecco a cosa serve, come funziona, quali benefici può donare e le migliori da utilizzare per una pelle perfetta.

Anche la beauty routine tende a evolversi di anno in anno e, oggi, oltre alle più classiche maschere viso in crema o in tessuto, spopolano le maschere led per una pelle ancora più perfetta. Questi accessori beauty altro non sono che maschere rigide da posizionare sul viso che attraverso dei micro led sono in grado di stimolare la pelle con un’azione fototerapica e fotobiostimolante. 

In altre parole, vengono utilizzate le luci led per correggere le imperfezioni della pelle. Questo perché queste luci a bassa frequenza sono in grado di agire sulla pelle anche in profondità andando a lavorare sulle imperfezioni e sulle discromie di cui molte persone lamentano la presenza.   

Si tratta di un metodo innovativo ma già molto utilizzato sia in medicina che in estetica, e in commercio è possibile trovare maschere led viso di ogni genere e per ogni tasca. Come scegliere allora la maschera led viso migliore? Vediamolo insieme.

Maschere led viso: i benefici

Prima di tutto vediamo i benefici che una buona maschera led può apportare alla pelle del viso. Proprio perché rappresenta un’alternativa tecnologica e innovativa alle più classiche maschere viso, anche in questo caso la maschera tende ad agire prima di tutto attraverso un’azione purificante e lenitiva. Contribuisce a eliminare l'eccesso di sebo, soprattutto in pelle grasse o miste, ed è in grado di alleviare rossori o eventuali irritazioni di pelli particolarmente sensibili. 

Ma non è tutto, perché una maschera led professionale presenta anche un’azione anti-age prevenendo e rallentando la formazione di rughe e inestetismi dell’età. È un ottimo aiuto anti-acne per casi lievi per i quali risulta in grado di prevenire l’insorgenza di brufoli e alleviare l’infiammazione di quelli già presenti. Previene l’insorgenza di macchie della pelle, stimola la produzione di collagene, elastina e nutrienti essenziali per la rigenerazione della cute, e illumina l’incarnato dando al viso un aspetto molto più fresco e rilassato.

Maschera led viso: come funziona

Il funzionamento delle maschere led viso è molto semplice: prima di tutto occorre detergere bene la pelle del viso e asciugarla con cura. È fondamentale che la pelle risulta completamente pulita e priva di trucco o altri prodotti. Dopodiché, basta accendere la maschera e poggiarla sul viso facendo attenzione a farla aderire correttamente. 

A seconda del tipo di maschera e del problema da trattare, occorrerà poi rispettare un determinato tempo di posa. Al termine è sempre consigliato finire il trattamento con una buona crema o un siero viso. Fondamentale leggere sempre attentamente le istruzioni riportate nella confezione di ogni singola maschera, poiché in base al modello potrebbero esserci piccole variazioni del procedimento di utilizzo. 

Per ciò che riguarda la frequenza di utilizzo di una buona maschera led viso professionale, questa dipende molto dall’utilizzo soggettivo che se ne fa. In base alla propria tipologia di pelle, al tipo di maschera e all’inestetismo da trattare, è possibile utilizzare la maschera anche fino a 3 volte a settimana. Questo facendo sempre attenzione alla reazione della propria pelle, evitando un utilizzo eccessivo soprattutto sulle pelli sensibili per le quali viene consigliato 1 trattamento a settimana.

Le migliori maschere a led per il viso

Scegliere la maschera led migliore è dunque molto soggettivo. In genere quelle presenti in commercio sono valide e sicure, la scelta di un tipo rispetto a un altro deve quindi essere effettuata valutando la propria tipologia di pelle, i particolari benefici che si desidera ottenere e il budget a disposizione. In commercio si possono infatti trovare maschere led viso professionali per ogni tasca. Ecco la nostra selezione delle migliori proposte in vendita.

Nourished Maschera LED

La prima proposta è di Nourished e permette una cura della pelle professionale grazie alle onde di luce naturale che vanno ad agire in profondità. Questa maschera led dona nuova energia alla pelle, riduce e previene le rughe, minimizza i pori, favorisce la circolazione sanguigna e migliora l’elasticità della cute. Presenta ben 7 colori led diversi a seconda del trattamento che si desidera fare e dell’inestetismo da trattare e una modalità flash progettata appositamente per pelli sensibili. È una maschera testata e certificata in grado di agire in sedute di soli 20 minuti per una pelle più giovane, liscia, curata e setosa.

CurrentBody Skin Maschera di fototerapia a Luce LED

Questa maschera led di CurrentBody Skin è pratica, portatile e flessibile affinché la luce led sia in grado di colpire adeguatamente gli strati inferiori della pelle, offrendo risultati immediati e a lungo termine. Combinando luce rossa e luce infrarossa, questa maschera viso lavora al di sotto della superficie della pelle per stimolare il processo naturale di ringiovanimento. In questo modo è possibile ottenere in poco tempo una pelle molto più luminosa e sana. La seduta dura soltanto 10 minuti e può essere ripetuta da 3 a 5 volte a settimana.

HIME SAMA Maschera Viso Led RB-008

Ecco un’altra maschera led proposta dal marchio HIME SAMA. Questa maschera include 3 diverse luci led per lenire, curare, illuminare e migliorare elasticità e compattezza della pelle. Utilizza la più recente tecnologia di irradiazione della luce ed è costituita di materiali di alta qualità, sicuri per la persona e rispettosi dell’ambiente. Presenta telecomando incluso e si ferma automaticamente al termine del tempo di trattamento impostato. Una maschera perfetta anche per uso professionale.

VOYOR maschera LED viso professionale

La maschera led viso professionale di VOYOR presenta 3 colori regolabili, viola, blu e rosso per ottenere diversi effetti benefici sulla propria pelle. I led agiscono in profondità a livello cellulare per risolvere problematiche legate a inestetismi e riequilibrare la produzione di sebo soprattutto nella zona T. Il design è pensato per proteggere gli occhi senza limitare la funzionalità della maschera che risulta essere adatta a ogni tipo di pelle, in particolare a quelle più grasse. Inoltre, questa maschera è dotata di modalità di cambio luce e funzione di spegnimento automatiche.

Project E Beauty maschera per viso e collo

Infine proponiamo la maschera led di Project E Beauty, con ben 7 colori led diversi per avere a portata di mano il migliore trattamento a seconda del problema da risolvere. Questa maschera wireless senza fili è pratica e sicura da utilizzare, permette nelle sue diverse impostazioni di lenire, rassodare, purificare, ringiovanire, illuminare e rigenerare la pelle. Presenta 5 livelli di intensità e oltre alla maschera da poggiare sul viso è presente anche una maschera più piccola per il collo per ottenere un doppio beneficio.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati