Maschera viso antirughe: le 5 più potenti per pelle matura
Lierac
Elemis
Sebbene le creme anti-age siano un rimedio utile per combattere le rughe, non sempre bastano ad eliminarle definitivamente, per questo è molto importante utilizzare delle maschere viso anti rughe. Queste maschere hanno ingredienti studiati appositamente per le pelli mature che presentano rughe, pelle ispessita e poco tonica. Contengono ingredienti potenziati che offrono un’azione extra rispetto a una normale crema anti rughe, anche grazie al tempo di posa prolungato che consente al prodotto di penetrare più a fondo e quindi essere maggiormente efficace anche sulle rughe profonde.
Le migliori maschere antirughe per la pelle matura
Per essere veramente efficaci sulle rughe della pelle matura, le maschere viso antirughe devono contenere ingredienti anti-age in grado di riempire le rughe dall’interno e distendere la pelle per dare un aspetto subito più giovane e rimpolpato. Tra questi, studi scientifici hanno dimostrato che gli ingredienti che hanno i maggiori benefici sulle rughe sono l’acido ialuronico, il retinolo, il collagene e lo squalene. Seguendo questi criteri, in questo articolo abbiamo quindi selezionato le migliori maschere antirughe in commercio da acquistare per ringiovanire la pelle matura.
Lierac Premium Maschera Viso Anti Età e Antirughe
Lierac Premium Maschera Viso Anti Età e Antirughe Senza Risciacquo con...
La maschera antirughe di Lierac ha un forte potere correttivo sulle rughe. È formulata con ingredienti anti-età, come l’acido ialuronico, che va a riempire le rughe e distendere la pelle garantendo allo stesso tempo il massimo dell’idratazione. Contiene anche esapeptide FX, un complesso peptidico che aiuta a rigenerare la pelle, stimolando la produzione di cellule nuove più giovani ed elastiche che evitano la comparsa delle rughe. Si tratta di una maschera senza risciacquo dalla texture vellutata, ideale per le pelli normali e secche che vogliono anche attenuare altri segni dell’invecchiamento come perdita di densità, rilassamento, irregolarità del colorito, macchie e grana della pelle irregolare. In più, si caratterizza per una delicata fragranza dalle note di gelsomino, iris e muschio.
Face D - Maschera Ristrutturante Notturna di Retinolo
Elemis Pro-Collagen Marine Maschera, Maschera per Viso Antirughe - 50 ...
Per chi cerca un’azione rigenerante intensiva e immediata, allora la maschera antirughe di Face D è il prodotto perfetto. Questa maschera va lasciata in posa tutta la notte per avere un effetto ancora più evidente. Grazie alla presenza del retinolo, un importante ingrediente anti-età specifico per le rughe e la pelle matura, va a promuovere il rinnovo cellulare aumentando le proteine cellulari del derma in meno di 24 ore. In questo modo le proteine vanno a riempire le rughe e la pelle appare subito meno segnata dalle rughe. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche e sensibili perchè non contiene coloranti, parabeni e siliconi ed è arricchita con acido ialuronico che permette di mantenere una pelle distesa e ben idratata.
Elemis Pro-Collagen Marine Maschera
Face D - Maschera Ristrutturante Notturna di Retinolo, 75 ml
Questa maschera anti rughe di Elemis Pro-Collagene agisce direttamente sulla compattezza della pelle per andare a distendere le rughe ed evitarne la formazione. Agisce molto bene sia sulle rughe profonde che sulle linee di espressione. Ciò è possibile grazie al suo mix di olio di argan, estratti di alga marina e pavonia che vanno a stimolare la produzione di collagene, una sostanza fondamentale che aiuta a mantenere la pelle liscia e tonica. È adatta a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicata per le pelli miste e grasse perché ha una texture molto leggera e fresca che non appesantisce la pelle.
Ahava maschera per rughe profonde
Ahava maschera per rughe profonde durante la notte 50 ml
La maschera viso antirughe di Ahava va applicata tutta la notte e garantisce già dopo poche applicazioni rughe profonde attenuate e linee sottili sparite. Il segreto qui sta nella miscela di minerali del Mar Morto che hanno dimostrato di aumentare l'idratazione della pelle, ed estratti di Apple of Sodom, una piante cosmetica molto potente nota per le sue proprietà anti-età. Riduce l'aspetto delle rughe profonde, nutre profondamente e aiuta la pelle a ripararsi durante il sonno per un aspetto visibilmente più sodo e liscio al mattino. Ha una consistenza in gel che si assorbe facilmente e la rende perfetta per le pelli grasse e miste.
BABOR HSR LIFTING Foam Mask maschera per il viso anti-età
BABOR HSR LIFTING Anti-Wrinkle Foam Mask, Lussuosa maschera viso anti-...
Sfruttando le proprietà anti rughe dello squalene e quelle idratanti e rimpolpanti del pantenolo e dell’olio di noce di macadamia, la maschera antirughe di Babor ha un vero e proprio potere liftante sulle rughe. Ha una texture schiumogena molto facile e piacevole da stendere sul viso che va risciacquata dopo almeno 15 minuti. Lascia da subito una sensazione di pelle distesa e nutrita, mentre va a minimizzare tutte le rughe presenti sul volto già dopo una sola applicazione. Si assorbe molto rapidamente, non è comedogenica e si adatta facilmente a tutti i tipi di pelle senza risultare pesante.
A cosa serve usare una maschera antirughe per il viso
Usare una maschera antirughe per il viso serve a combattere i segni dell'invecchiamento e a migliorare la qualità della pelle. Queste maschere sono formulate con ingredienti attivi che lavorano insieme per idratare in profondità, stimolare la produzione di collagene e ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. A differenza di una normale crema antirughe, la maschera anti rughe penetra più in profondità dando un’azione ancora più efficace e duratura ai più tradizionali ingredienti anti-età. Non si tratta infatti di prodotti di uso quotidiano ma di un trattamento mirato che va ad amplificare l’efficacia anti-age levigando anche le rughe più profonde della pelle matura.
Come applicare la maschera antirughe per un risultato immediato
La maschera antirughe per il viso va applicata sulla pelle ben detersa e pulita, quindi non ci devono essere tracce di trucco o sporco. A seconda del tipo di maschera che si acquista, si può applicare sul viso per circa 15 minuti, oppure lasciare agire tutta la notte come le maschere di Face D e Ahava che abbiamo selezionato in questo articolo. Alcune maschere vanno risciacquate dopo il periodo di posa, altre invece no come quella di Lierac. Per consentire ai principi attivi presenti nella formula di penetrare al meglio all’interno delle rughe, trascorsi i minuti necessari di posa, si può eseguire un massaggio liftante, ovvero con piccoli movimenti circolari eseguiti con i polpastrelli dal basso verso l’alto, in modo da far penetrare al meglio il prodotto. Questo movimento consentirà di distendere ulteriormente le rughe sul volto. Per le maschere antirughe a risciacquo, invece, trascorso il tempo di posa vanno risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. A questo punto potrete completare la vostra routine con una crema e un siero antirughe.