I diamanti non sono gli unici amici delle donne. Anche il make up fa la sua parte e il mascara ne è la prova. Fare a meno di questo prezioso alleato di bellezza è difficile, se non addirittura impossibile. È il protagonista assoluto della beauty routine quotidiana: rappresenta senza ombra di dubbio uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella propria trousse. Il motivo? Basta anche solo una passata per aprire lo sguardo e renderlo più intenso e decisamente intrigante.
Soprattutto i mascara volumizzanti, grazie a formule innovative arricchite da ingredienti attivi e alla forma sinuosa dello scovolino, vanno a catturare, separare e rinforzare le ciglia oltre a incurvarle, infoltirle e allungarle così da ottenere un effetto extension sensazionale. Non solo, assicurano anche una tenuta impeccabile fino a 24 ore. Il tutto senza creare antiestetici grumi. I tempi sono dunque maturi per mandare in pensione il vecchio piegaciglia: è ormai uno strumento obsoleto.
Ecco una selezione di prodotti da provare se l’intento è quello di avere occhi da cerbiatta.
BioNike, effetto 3D

Effetto 3D: questa la promessa del mascara volumizzante e incurvante appartenente alla linea Defence Color di Bionike. Grazie alla sua texture cremosa arricchita con uno speciale attivo rinforzante, nonché al pratico applicatore dalla forma sinuosa con fibre dall’innovativo taglio a fiore, assicura in un solo gesto ciglia folte, lunghe e incurvate. Il risultato finale? Uno sguardo intenso e seducente. Il prodotto è decisamente versatile: essendo particolarmente delicato, rappresenta una valida soluzione anche per tutte le portatrici di lenti a contatto: è testato oftalmologicamente su occhi sensibili.
Lancôme, ciglia XXL

Questo mascara, grazie alla sua formula innovativa e alla texture corposa, garantisce ciglia da urlo, lunghe e folte e, ovviamente, uno sguardo sensazionale: è sufficiente una sola passata, dalle radici alle punte, per ottenere l’effetto desiderato. Cere flessibili e polimeri vanno ad aumentare fino a 12 volte il volume delle ciglia aprendole a ventaglio. Il tutto senza appesantirle. La sua tenuta? Perfetta fino a 24 ore. I meriti vanno anche al suo esclusivo applicatore le cui setole, morbide e ondulate, separano e volumizzano le ciglia senza creare grumi e sbavature. Inoltre i pigmenti extra black donano un perfetto finish nero e intenso.
Yves Saint Laurent, doppio potere incurvante

Un nome una garanzia: il mascara Effet Faux Cils, grazie alla sua formula esclusiva, è in grado di assicurare ciglia sensazionali, lunghe e folte. Decisamente unico e utile il suo applicatore caratterizzato da tecnologia bi-material: è infatti composto da due differenti tipi di fibre. Le prime, nere, arrotondano e volumizzano le ciglia mentre le seconde, quelle rosa in elastomero, le sollevano, le incurvano e le definiscono. Essendo inoltre arricchito con 3 attivi di origine naturale (olio di cocco, foglie di noce e olio di bambù), questo mascara nutre le ciglia valorizzandole.
Altri suggerimenti:
Leggi anche:
Brow-mania, sopracciglia perfette in poche mosse
Make-up e pennelli sempre in ordine con gli organizer
Versatile e seduttivo: l’eyeliner ti dà occhi nuovi