Mascara colorato, in primavera le ciglia si vestono di novità

Mascara blu
Courtesy of©LindaParton/iStock

Al bando il solito nero: a valorizzare lo sguardo ci pensano colori alternativi come il marrone, il blu e il viola

La primavera si avvicina e aumenta la voglia di dare una sferzata di freschezza e vitalità al proprio look. Make-up compreso. Gli occhi continueranno ad essere in primo piano, perché dunque non vestirli a nuovo con un trucco semplice, ma d’effetto? Oltre a preoccuparsi di scegliere il prodotto giusto in grado di assicurare ciglia folte dal volume estremo, è possibile ravvivare lo sguardo e rallegrare l’umore utilizzando un bel mascara colorato.

È arrivato il momento di uscire dalla comfort zone e sperimentare soluzioni insolite che spaziano dal blu al verde passando per il marrone e il viola fino ad arrivare a tinte più audaci come, ad esempio, l’arancione o il giallo. Il risultato finale? Uno sguardo intenso e magnetico. Si può pensare di utilizzare il mascara colorato su tutta la lunghezza delle ciglia – sia su quelle superiori che inferiori – oppure applicarlo sopra al tradizionale mascara nero passandolo però solo sulle punte. Quale tonalità scegliere? Molto dipende dal colore degli occhi.

“Con gli occhi marroni vanno bene un po’ tutti i colori. In caso di tonalità più scure e intense consiglio invece un mascara blu, sia scuro che elettrico, il viola scuro e ancora il verde, meglio se scuro. Gli occhi nocciola/marrone chiaro o quelli con screziature verdi, si possono orientare sul viola/prugna, un colore che esalta e rende più evidente la componente verde dell’occhio. In caso di occhi neri suggerisco colori come il blu elettrico e il blu notte. Per un effetto più strong, via libera anche a tonalità accese come il giallo, il fucsia, il rosso e l’arancio purché utilizzati con attenzione.

Il verde o il viola si sposano perfettamente con gli occhi verdi. Anche il marrone, se si è bionde, genera un bell’effetto in termini di intensità e naturalezza, anche più del nero. Il viola e il marrone si addicono anche agli occhi azzurri o grigi specie se la carnagione e i capelli sono molto chiari”, spiega la make-up artist Sara Pascolini. Ecco qualche proposta per valorizzare gli occhi e realizzare un trucco fresco e sbarazzino.

Mascara blu arricchito con oli nutrienti

Sguardo magnetico e ciglia ultra-voluminose con il mascara firmato L’Oréal Paris che, già dalla prima passata, colora le ciglia con un vibrante blu. La sua formula, infusa con estratto di fiore di lino e arricchita con pigmenti ultra-concentrati e oli nutrienti, garantisce ciglia incredibilmente incurvate e volumizzate. A rendere piacevole e semplice l’applicazione ci pensa lo scovolino caratterizzato da setole morbide e flessibili.

Mascara verde arricchito con Vitamina E e olio di jojoba

Effetto wow assicurato con questo mascara waterproof che veste le ciglia di una vivace colorazione verde. Arricchito con Vitamina E e Olio di Jojoba (idratante), una volta applicato, oltre a sublimare lo sguardo, è in grado di proteggere e rinforzare le ciglia. Il risultato? Colore, definizione e massima tenuta.

Mascara marrone arricchito con olio d’argan

Perfetta aderenza e durata estrema: questa la promessa del mascara appartenente alla linea Formula Pura di Deborah la cui composizione, arricchita con olio d’argan e priva di parabeni, siliconi, petrolati e fragranze, protegge le ciglia dalle aggressioni esterne oltre a sublimarle.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

Ombretti, i toni che scaldano l’inverno

Extension ciglia, lo sguardo si veste di fascino

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.