Mary Poppins è tornata al cinema interpretata da Emily Blunt ne Il ritorno di Mary Poppins. Non c’è occasione migliore per rispolverare non solo il film Disney originale, ma anche i romanzi di P. L. Travers che lo hanno ispirato. E magari scoprire qualche altro film legato alla leggenda della tata più famosa del mondo. Ecco un elenco di interessanti acquisti per ogni fan di Mary Poppins che si rispetti…
I TOP 3 DI CONSIGLI.IT
1. Mary Poppins Special Pack

Il film originale, interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke, non può mancare nella libreria di chi ama il cinema. Un grande classico, che P. L. Travers non amava perché diverso dai suoi romanzi. Ma resta un classico: i numeri musicali, le scene sperimentali che fondono attori e cartoni animati, la grazia di un cinema che non esiste più. Un capolavoro.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un capolavoro Disney senza tempo.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Quando uscirà il sequel in home video, arriverà un cofanetto doppio.
2. Il ritorno di Mary Poppins

Si può già prenotare sia in DVD che Blu-Ray il nuovo film diretto da Rob Marshall, che vede Emily Blunt nei panni di Mary. Un successo internazionale che dimostra come la Disney ci abbia visto giusto nell’investire su questo sequel a 54 anni dall’originale. Sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, Blu-Ray Steelbook e box contenente entrambi i film.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un sequel molto apprezzato da pubblico e critica.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non è comunque l’originale.
3. Saving Mr. Banks

Tom Hanks interpreta Walt Disney in questo biopic incentrato sul “corteggiamento” tra Disney e Travers, qui interpretata da Emma Thompson. Una riflessione sull’epoca d’oro Disney e sul lungo processo creativo e di trattative che spesso si cela dietro la realizzazione dei film più amati. Nel cast anche Colin Farrell, Paul Giamatti e Jason Schwartzman.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un sentito omaggio al grande classico Disney.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: La storia è un po’ ripulita rispetto alla realtà.
VALUTA ANCHE…
4. Mary Poppins, il romanzo illustrato

Una bella edizione illustrata del primo romanzo nella saga letteraria di P. L. Travers. I disegni sono di Julia Sardà. Il libro si discosta molto dal film, ma è comunque una grande opera.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Ottime illustrazioni ad accompagnare il testo di Travers.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non è l’edizione più economica.
5. Mary Poppins ritorna, il romanzo

Il libro a cui è ispirato il sequel appena uscito. Questa edizione è più canonica, ma vale comunque la pena di acquistarla per scoprire Mary così come l’aveva intesa P. L. Travers.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Il libro a cui si ispira il nuovo film.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Libri e film sono molto diversi.
6. Mary Poppins, la colonna sonora originale

Bellissime le canzoni del film Disney con Julie Andrews, scritte dagli Sherman Brothers. Le potete riascoltare tutte nella colonna sonora originale, bella da sentire anche senza vedere il film, anche come sfondo di una serata in famiglia.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Le canzoni classiche di un classico.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: C’è chi preferisce ascoltarle vedendo il film!
7. Il ritorno di Mary Poppins, la colonna sonora originale

E dopo aver acquistato il disco della colonna sonora originale di Mary Poppins, come non fare il bis con quella del sequel? Stavolta le musiche sono opera di Marc Shaiman, autore del musical di Hairspray.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Per completare la collezione.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Niente può essere memorabile come le musiche dell’originale.
8. Tutti insieme appassionatamente

Cercate un altro classico musical con Julie Andrews? Lo avete trovato. Tutti insieme appassionatamente è un altro pezzo da novanta della Hollywood di un tempo, interpretato anche da un giovane Christopher Plummer. Una storia d’amore e famiglia, amicizia e passione per la musica, che vi scalderà il cuore ancora oggi, a 54 anni di distanza.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un altro grande musical con Julie Andrews.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Non c’entra niente con Mary Poppins.
9. Into the Woods

Se volete vedere Emily Blunt diretta da Rob Marshall, questo film fa al caso vostro. La stessa squadra de Il ritorno di Mary Poppins è qui impegnata in un altro musical Disney. Praticamente il banco di prova del nuovo film. Una fiaba con un cast pazzesco, che include Anna Kendrick, Meryl Streep e Johnny Depp.
PERCHÉ ACQUISTARLO: La stessa squadra de Il ritorno di Mary Poppins.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Tutto un altro film.
10. Funko Pop Mary Poppins

Infine, se collezionate i Funko Pop, questa figurina in vinile ispirata alla versione interpretata da Julie Andrews è perfetta da poggiare accanto alla vostra collezione di DVD! O da regalare a un fanatico dei film o dei romanzi di P. L. Travers.
PERCHÉ ACQUISTARLO: Un bel regalo per sé o per un amico.
PERCHÉ NON ACQUISTARLO: Se cercate la nuova versione di Emily Blunt, non è questa.