Gioiello delle Piccole Antille, nei Caraibi, Martinica è un dipartimento d’oltremare della Francia. Un valore aggiunto, dunque, per i cittadini europei. Infatti non necessita di passaporto per una visita. Oltretutto, qui è in vigore l’euro il che rende tutto più facile. Lunga circa 60 km, è un’isola piuttosto varia con foreste e scorci naturali indubbiamente affascinanti ricchi di vegetazione lussureggiante. Le spiagge più famose si trovano nella parte sud e sulla costa orientale, mentre la parte nord rimane più selvaggia e scogliosa.
Martinica cosa vedere
Particolarmente interessante è il Musee Vulcanologique che spiega nel dettaglio la famosa eruzione del 1902 del Monte Pelè, il vulcano che distrusse completamente la città di Saint Pierre. L’altra importane città de la Martinica è Fort de France. Si tratta del centro vitale dell’isola situato in splendida posizione. Ricca di edifici eleganti, parchi ed ampi viali è una città affollata ma piacevole da visitare grazie anche al suo clima tropicale. Tra le attrazioni più suggestive i musei, un bell’acquario e i rilassanti parchi come il celebre La Savane.
Ma anche la tenuta Clément, la biblioteca Schœlcher, la chiesa di Case-Pilote, i resti di Saint-Pierre. Anche i villaggi emanano un fascino pittoresco. Tra le spiagge più apprezzate la Plage des Salines, chiamata cosi perché situata vicino un lago di acque salmastre. La Baie des Anglais si trova in prossimità della spiaggia dell’Anse Trabaud, Anse Michel e Cap Chevalier con la bellissima Ilet Chevalier. Verso nord si incontrano Pointe Macrè e le spiagge di Macabou.
Scopri un altro paradiso dei Caraibi
Martinica attira principalmente gli amanti dell’ozio ma anche della natura. Infatti si viene qui per godere non solo del clima tropicale e delle specialità creole, ma anche delle paradisiache spiagge di sabbia fine. L’isola è in gran parte protetta dal Parco Naturale Regionale. Ed ospita una straordinaria biodiversità e paesaggi incontaminati fuori dal comune che seducono gli escursionisti.
La natura a Martinica
Ad incantare sono le meravigliose passeggiate nella foresta tropicale o lungo i magnifici sentieri costieri. Non è un caso che già dall’epoca del quarto viaggio di Colombo, che la scopri nel 1502, Martinica era un’isola conosciuta con il nome di Madinina, “l’Isola dei Fiori”. Il soprannome di Madanina non è casuale: ovunque si possono ammirare i colori di hibiscus, oleandri rosa, buganvillee, orchidee, spathiphyllium, calindra, frangipani. Insomma, tutto a Martinica è circondato da colori sgargianti, con la vegetazione e i paesaggi naturali che cambiano a seconda dell’altitudine e del microclima proprio delle diverse zone.
Un salto a Santo Domingo
Martinica, dove dormire
Karibea Sainte Luce Hotel
Situato sul lungomare, a soli 2 minuti a piedi dalla spiaggia dell’Anse Corps de Garde, il Karibea Resort Hotel Amyris vanta 3 piscine dall’aperto. Inoltre ci sono anche campi da tennis e confortevoli sistemazioni con interni climatizzati e terrazza privata. Tutte le luminose junior suite includono un’area salotto, una TV, un frigo e un bagno provvisto di asciugacapelli e set di cortesia. Alcune suite dispongono inoltre di un angolo cottura.

Courtesy of ©eDreams
Vedi l’offerta su eDreams
Hotel La Galleria
Per affari o turismo, La Galleria di Fort de- France è perfetto per garantire soggiorni piacevoli. Le camere sono spaziose e armoniosamente decorate. Inoltre sono equipaggiate di telefono, WIFI gratuito, cassaforte, ampio piano di lavoro, Canal Satellite e frigorifero. La struttura è idealmente situata vicino alle aree commerciali, a metà strada tra l’aeroporto internazionale di Lamentin e il centro della città di Fort de France.

Courtesy of ©Hotel La Galleria.com
Vedi l’offerta su Hotels.com
Hotel Cap Macabou
La posizione di Hotel Cap Macabou sulla spiaggia a Le Vauclin è strategica. Si trova infatti a 15,6 km dalla spiaggia di Anse Figuier e 15,6 km da quella di Pointe Marin. Dispone di 46 camere dotate di aria condizionata, frigorifero e microonde e balcone attrezzato. Inoltre è provvisto di Wi-Fi gratuito ed offre la possibilità di shopping sul posto e servizi per matrimoni.

Courtesy of ©Volagratis
Vedi l’offerta su Volagratis.com
Karibea Squash
E’ una struttura in riva al mare a Fort-de-France, che permette di muoversi agevolmente a piedi. Infatti in meno di un quarto d’ora si arriva a Stade Louis Achille e a Fort Tartenson. Il Karibea Squash hotel si trova anche 1,6 km da Cattedrale di Fort-de-France e 1,7 km da Parc Floral. Tra i tanti servizi una piscina scoperta, business center nonché una terrazza e un giardino da dove ammirare il paesaggio. Questo hotel propone, inoltre, Wi-Fi gratuito, servizio babysitter (con supplemento) e supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti. Le 105 camere della struttura sono complete di aria condizionata e TV LCD.

Courtesy of ©Lastminute
Vedi l’offerta su Lastminute.com
Bayfront Hotel
Vicino alla spiaggia, si trova nei pressi del Musee Departemental de la Martinique e La Savane. Le 12 camere della struttura sono complete di aria condizionata e TV a schermo piatto. Il wi fi è gratuito. Inoltre si può usufruire anche di un bar/lounge, servizi business e altri comfort. Oltre alla reception aperta 24 ore su 24, deposito bagagli e servizio lavanderia.

Courtesy of ©Hotel Mix
Vedi l’offerta su Expedia
Simon Hotel
Affacciato sulla città di Fort-de-France, il Simon Hotel offre comodi servizi. Tra questi una reception operativa 24 ore su 24 e un parcheggio disponibile su prenotazione. Le camere sono tutte climatizzate ed includono tv a schermo piatti e bagno privato. Alcune sistemazioni vantano anche un’area salotto. Inoltre si può usufruire della connessione WiFi gratuita in tutte le aree.

Courtesy of ©Hotel Simon
Vedi l’offerta su Skyscanner
Residence Fort Savane
Situato nel cuore di Fort-de-France, di fronte al parco La Savane, il Fort Savane offre la connessione Wi-Fi gratuita, un servizio concierge e un grazioso cortile con giardini. Le camere sono provviste di TV via cavo e di un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Le tipologie di camere comprendono anche suite e un monolocale con angolo cottura.

Courtesy of ©Opodo
Vedi l’offerta su Opodo
La Pagerie
Situato nel quartiere dei cinema e dei teatri, dista pochi minuti da Anse Mitan e Pointe du Bout. Le 96 camere con aria condizionata della struttura sono complete di frigorifero e TV a schermo piatto. Inoltre sono dotate di balcone attrezzato e Wi-Fi gratuito. Tra gli altri servizi anche casinò, business center e piscina scoperta.

Courtesy of ©Loltravel
Vedi l’offerta su Loltravel
Hotel Le Panoramic
Comfort totale e un’atmosfera accogliente nei 36 deliziosi studios e bungalow completamente attrezzati con terrazza fronte mare. L’Hotel Le Panroamic offre una vista panoramica sulla bellissima baia di Fort de France e su Anse à l’Ane. Si situa quindi in un punto strategico dell’isola.

Courtesy of ©Tripadvisor
Vedi l’offerta su Tripadvisor