A tracolla o per cintura, il marsupio è la nuova borsa must have

La tasca esterna per piccoli oggetti di necessità torna di moda in versione fashion, con tanti usi possibili, dallo sport al tempo libero

Accessorio amato e odiato, dopo un periodo in cui è stato riposto nel cassetto, il marsupio torna di moda per uomo e donna, per grandi e piccini. La pratica tasca da portare con sé per pochi oggetti necessari ha saputo infatti reinventarsi, per non essere più solo indossata al posto della cintura ma anche a tracolla o appoggiata ad una spalla. Il marsupio è innanzitutto comodissimo per lo sport o in vacanza: pensiamo ad esempio ad una corsa o all’attività fisica all’aperto, quando abbiamo bisogno di due o tre cose, da trasportare con il minor ingombro possibile.

Le reinterpretazioni fashion del marsupio consentono però di trasformarlo anche in una borsa a tutti gli effetti, complice la moda delle mini bag, che contengono l’essenziale. Cerniera in vista, il tessuto è spesso impermeabile e leggero o in similpelle, più sofisticato. Ha un’anima casual ma non stona abbinato ad un vestito o una gonna, a seconda del modello. Puntate ai marsupi con scomparti o astucci aggiuntivi incorporati per guadagnare spazi a disposizione.

 

Il marsupio sportivo

 

Quando si tratta di zaini e tutti i tipi di borse o portafogli sportivi, Eastpak è una garanzia. È un marchio apprezzato non solo per la resistenza dei suoi prodotti ma anche per l’originalità di colori e fantasie, non solo tinta unita ma anche con motivi spiritosi. Il modello Springer propone ad esempio il disegno di piccoli tucani su base rossa e ne esistono tante altre varietà altrettanto fresche. La zip ha due aperture che possono congiungersi al centro o su un lato mentre la fascia per portarlo a tracolla o sulla cintura si chiude come uno zaino.

 

Pro e contro

Pro: dotato di tasca posteriore

Contro: solo da giorno

 

Il marsupio in pelle

Nero, semplice, vincente. Il marsupio con pelle coccodrillo acquistabile su Amazon è un passe-partout da cui diventerà difficile separarsi. Piccolo, pratico e facile da associare a qualsiasi look, ha una chiusura con calamite interne: basta che il lembo si appoggi alla tasca perché aderisca ad essa. Una fibbia dorata replica l’effetto della cintura ma la fettuccia regolabile, da stringere sui pantaloni o intorno alle spalle, può essere rimossa e la borsetta portata come una pochette. Perfetta per telefono, mascherina e qualche trucco da ritocco rapido.

 

Pro e contro

Pro: carina anche come idea regalo

Contro: adatta soprattutto per oggetti piatti

 

Il marsupio a borsetta

 

Si fa fatica a definire l’accessorio Pepe Jeans un marsupio per quanto sia sottile la differenza con una borsa. L’abbinamento di tonalità tenui di avorio e verde intervallate da un tocco di giallo ai lati ne fa uno sfizio ancora più appropriato per la primavera. La cintura è forata di modo da poter essere agganciata in qualsiasi punto. Colpisce di questo marsupio la cura dei dettagli, dal logo alla cerniera interna fino alle fessure per riporvi carte e documenti. Rivolto alle amanti di un gusto delicato e attento ai particolati.

 

Pro e contro

Pro: è clutch, borsetta e marsupio in un solo accessorio

Contro: più caro rispetto a marsupi classici

 

Altri suggerimenti:

Mandarina Duck MD 20, Borsa Donna, MOONLIGHT BLUE, Taglia Unica
49,70€
disponibile
3 new from 49,70€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Aprile 2021 10:20

 

Leggi anche:

Dieci abiti e accessori per il guardaroba di primavera

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.