Questo sito contribuisce alla audience di

Marsupio sportivo, tutto a portata di mano anche quando si pratica sport

Marsupio sportivo
Gli amanti del running sanno che un accessorio comodo deve essere pratico, leggero, traspirante e impermeabile e deve poter contenere gli oggetti indispensabili.

Il marsupio è un accessorio utile, pratico e poco ingombrante. Se, per stare al passo con la moda, a volte è “in” e a volte è “out”, diventa però compagno di mille avventure durante i viaggi. Le ragioni sono evidenti. Più piccolo di una borsa ma più sicuro di uno zainetto, permette di portare con sé ed avere sempre a portata di mano l’indispensabile. Ci sono i modelli a tracolla o per cintura, i marsupi impermeabili adatti per la spiaggia e quelli da gamba, ideale per chi ama fare lunghe passeggiate.

 

E poi ci sono i modelli pensati per gli amanti del running. Già, perché accanto all’abbigliamento tecnico per correre bisogna prevedere anche l’accessorio giusto che permette di conservare le proprie cose al sicuro mentre si pratica attività fisica. Non sempre, infatti, il porta cellulare è capiente abbastanza per contenere anche le chiavi di casa o il portafogli. Quando si ha necessità di portarsi dietro diverse cose, ecco che viene in aiuto il marsupio sportivo, che, rispetto ai modelli più classici, deve possedere certi requisiti.

Le caratteristiche del marsupio sportivo

Il marsupio sportivo deve avere una tasca abbastanza capiente per poter sistemare con facilità gli oggetti necessari. Dovrebbe avere anche una tasca esterna in rete per permettere una facile presa di oggetti utili all’occorrenza come sono, ad esempio, i polsini. I materiali saranno traspiranti e leggeri, neoprene e nylon in primis. Se non fosse realizzato con tessuto di tipo tecnico potrbbe generare cattivi odori creando situazioni poco piacevoli. Senza considerare il fatto che il normale tessuto assorbe il sudore appesantendo il marsupio.

 

Inoltre, essendo protagonisti nel settore dell’abbigliamento sportivo, devono resistere ad acqua e sudore, essere anallergici e, sopratutto, essere facilmente lavabili in lavatrice. Ci sono poi gli infaticabili della corsa che non escono senza la musica preferita, ed ecco che per loro è fondamentale considerare un modello di marsupio sportivo che abbia anche il foro per far passare il filo degli auricolari. Importante è anche la chiusura perché deve essere regolata a seconda del fisico e delle misure e quindi funzionare bene.

 

A tutto questo si deve aggiungere il peso. L’utilizzo dei materiali sintetici rende il marsupio sportivo particolarmente leggero anche perché rischierebbe di diventare fastidioso se dovesse rimbalzare su e giù. Inoltre conviene sempre acquistare un prodotto dotato di strip riflettenti o catarifrangenti esterne, necessarie per segnalare la propria presenza quando si corre al buio.

 

Di seguito alcuni modelli di marsupio sportivo

Il modello a cintura

Questa proposta della Akalas è una cintura da corsa resistente all’acqua, con tasca regolabile e adatta a contenere tutti i modelli di telefono. Consigliata per allenamenti all’aperto ma anche in palestra, ha tasche espandibili con cerniera che sono riflettenti per garantire una corsa sicura anche di notte. Non solo si può regolare la lunghezza della tasca ma qualsiasi oggetto posto al suo interno resta fisso grazie all’elastico morbido che previene gli sfregamenti e non fa rimbalzare gli oggetti durante l’esercizio

Il modello con fascia elastica

Tra le caratteristiche di questo marsupio sportivo ci sono innanzi tutto i materiali di alta qualità: è in nylon superiore sulla parte anteriore e in tessuto traspirante a nido d'ape sul retro. Inoltre risulta morbido e confortevole sulla pelle ed è ultrasottile e traspirante. Il materiale resistente all'acqua e la cerniera mantengono gli oggetti di valore in sicurezza, proteggendoli da sudore, pioggia e sporco, restando asciutti e sicuri. Inoltre è dotato di tre tasche separate: una al centro di più grandi dimensioni, ideale quindi per telefoni; la tasca sinistra con portachiavi e quella destra con rete per contenere una bottiglietta d’acqua.

Il modello con il porta borraccia

Dotato di due tasche grandi, una principale e una per la borraccia, e di un taschino laterale più piccolo, dispone di diversi scomparti dove si possono contenere tutti gli accessori. Il diametro più grande della bottiglia portabile è 8cm e la lunghezza più grande è 27cm, con una capacità massima 600ml. C’è comunque un filo elastico per fermare il collo della bottiglia. La cintura con fibbia del marsupio running è regolabile e il materiale è di nylon spesso di qualità buona. La rete posteriore è realizzata con un disegno di scanalatura aria a forma ‘M’, in modo da lenire la scossa e pressione e rendere il marsupio più traspirante e comodo: infatti non fa sudare.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati