Marsupio portabebè, quale modello scegliere

marsupio portabebè
istockphoto.com

Il marsupio portabebè per molte mamme è una vera salvezza e per i neonati rappresenta una valida risposta al bisogno di contatto

I VANTAGGI DEL MARSUPIO PORTABEBE’

I neonati hanno un naturale bisogno di contatto con il corpo della mamma e il marsupio portabebè rappresenta un valido aiuto per entrambi. Consente infatti alla mamma di avere il piccolo a sé senza doverlo tenere in braccio e con meno sforzo per la schiena. Il marsupio portabebè può essere utilizzato fin dai primi mesi di vita del bambino. Bisogna però fare molta attenzione ai modelli e al posizionamento del piccolo in base al peso e all’età. Scegliere un marsupio non ergonomico o di scarsa qualità potrebbe infatti mettere in pericolo la salute di madre e figlio. Specialmente con i neonati ai primissimi mesi, che hanno la schiena delicatissima, non ci si può permettere di fare errori. Vediamo allora i vari modelli disponibili.

Marsupio Original BABYBJÖRN

Ideale per il neonato, può essere utilizzato fin dai primi mesi

{{title}}

Il Marsupio Original è progettato in collaborazione con medici pediatri per adattarsi al bambino fin dalla nascita: non ha bisogno di riduttori né di cuscini aggiuntivi. E’ facile da indossare e togliere senza alcun aiuto. La fibbia di sicurezza si chiude con un click e la struttura in due parti consente di togliere il bambino dal marsupio anche quando dorme, senza svegliarlo. Basta sganciare le due fascette laterali per aprire interamente la parte frontale.

Scopri il prodotto su Amazon

Inglesina Front Marsupio Portaneonato

Il marsupio Front, progettato per le passeggiate a tu per tu

{{title}}

Il marsupio Front di Inglesina è pensato per muoversi agevolmente in totale libertà sempre a contatto con il bebè. E’ dotato di un sistema di cinghiaggio con supporto lombare che aiuta il genitore a sostenere il piccolo con il minimo sforzo ed una struttura che garantisce al bambino un comfort ed una postura ideali. Utilizzabile in doppia posizione per il bimbo: fronte-mamma (per i primi mesi) e fronte-strada (per i mesi successivi).

Scopri il prodotto su Amazon

Marsupio neonato Mipies

Un confortevole marsupio ergonomico che distribuisce il peso del bambino tra i fianchi e le spalle.

{{title}}

Dite addio ai dolori alla schiena. Il marsupio portabebè Mipies distribuisce il peso del bimbo su fianchi e spalle. Realizzato con materiali resistenti e di alta qualità, leggero e sicuro, ha la tracolla e la vita regolabile. Approvato in collaborazione con medici pediatri.

Scopri il prodotto su Amazon

Amzdeal Marsupio Ergonomico

Un marsupio portabebè comodo e pratico, ma anche stabile e sicuro

{{title}}

Realizzato in poliestere a maglia e cotone naturale, questo marsupio ha una buona traspirazione e il morbido tessuto rende la seduta comoda per i bambini. La cintura in vita e le spalline ampie e imbottite aiutano a distribuire uniformemente il peso e ad alleviare la pressione sulle spalle di mamma e papà. Il marsupio è lavabile, leggero e pieghevole.

Scopri il prodotto su Amazon

HarnnHalo Marsupi Frontali per Bebè

Un marsupio adatto a bambini dai tre mesi in poi

{{title}}

Questo marsupio ergonomico è un modello studiato per bambini dai 3 mesi in poi, con un peso superiore ai 3,5 kg. La parte del supporto del capo del bambino è pieghevole e la struttura a rete è traspirante. Anche qui, le ampie cinghie delle spalle consentono di distribuire bene il peso del bambino.
Adatto ai bambini dell’età fra 3 mesi ed i 12 mesi.

Scopri il prodotto su Amazon

Chicco Easy Fit Marsupio

Un marsupio portabebè comodo e semplice da utilizzare

{{title}}

Il marsupio Chicco si indossa come una t-shirt e si adatta perfettamente al corpo di genitore e bambino. Ha la seduta ergonomica per assicurare la corretta posizione delle anche del bambino. Da posizionare fronte mamma e fronte strada in un solo movimento.

Scopri il prodotto su Amazon

GAGAKU Marsupio Ergonomico con Cappuccio Rimovibile

Un’ampia seduta progettata per garantire varie posizioni ergonomiche al bambino

{{title}}

Il marsupio proposto da Gagaku è dotato di un supporto stabile e regolabile per un sicuro e corretto posizionamento della testa e del collo del bambino. Ha inoltre un cappuccio estraibile per le giornate più fredde, che fornisce un ambiente caldo e confortevole. Dotato di 2 ampie tasche anteriori aperte e 1 tasca con zip sulla cintura per gli oggetti dei genitori o del bambino.

Scopri il prodotto su Amazon

Marsupio famiglia di LILLEbaby

Perfetto per neonati, senza bisogno di adattatori

{{title}}

Il marsupio ergonomico Lillebaby è un modello perfetto per neonati, senza bisogno di adattatori. Votato dai genitori come il marsupio più comodo, può essere utilizzato in sei posizioni. Supporto lombare, poggiatesta, cappuccio, tasca con cerniera, due regolazioni e ottima imbottitura sono le caratteristiche principali del prodotto. Lavabile in lavatrice.

Scopri il prodotto su Amazon

Mixmart Marsupio Neonato

Un marsupio rifinito con materiale di alta qualità.

{{title}}

Prodotto Certificato EN e ASTM, morbido e resistente, leggero e sicuro, questo marsupio è approvato dai medici pediatri. Ha un design ergonomico che consente 3 combinazioni di posizione per bambino e genitore. Dotato di un panno sonno removibile e lavabile.

Scopri il prodotto su Amazon

Foppapedretti, Marsupio neonato

Un modo comodo per trasportare il bambino in posizione sia anteriore che posteriore

{{title}}

Concludiamo la nostra lista con la proposta di Foppapedretti, che presenta un marsupio dotato di confortevoli spallacci imbottiti per adulti e un poggiatesta imbottito per neonati. Progettato per accogliere il bambino dalla nascita fino a 9 mesi. La posizione del bambino può essere facilmente modificata senza rimuoverlo grazie alle cinghie laterali.

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.