Marrakech, le meraviglie della città d’ocra

Marrakech, Marocco
iStock

Terra di modernità e di antichità, di architettura e di profumi, la più importante delle quattro Città imperiali vi lascerà a bocca aperta…

Terra di modernità e di antichità, di architettura e di profumi, la più importante delle quattro Città imperiali vi lascerà a bocca aperta…
Marrakech è uno dei centri interessanti del Marocco, e la più importante delle quattro Città imperiali. La città attuale è stata fondata nel 1062 da Abu Bakr ibn Umar, capo e cugino degli Almoravidi, il re Yūsuf ibn Tāshfīn. Le pareti della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato a Marrakech il soprannome di “città rossa” o “città d’ocra”.

Passeggiando in piazza Jemaa El Fna è possibile godere di bazar dai colori sgargianti, terrazze soleggiate, artisti di strada e aromi orientali. La città è ricca anche da un punto di vista architettonico, tra riad, piccoli palazzi orientali e splendidi giardini. I quartieri di Guéliz e Hivernage, invece, offrono infrastrutture modernissime, boutique di lusso e marchi internazionali. Ma non dimenticate di visitare luoghi come il Palais des Congrès e lo splendido Théâtre Royal.

Se avete voglia di ammirare questa città, date un’occhiata a queste strutture. Ne abbiamo selezionate dieci…

Edreams – Hôtel Marrakech Le Semiramis

Situato a soli 10 minuti dalla Piazza Jamaâ El Fna, il Semiramis offre una piscina all’aperto, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Inoltre le camere sono decorate nei colori tradizionali del Marocco. Nonché dotate di balcone privato, aria condizionata e TV satellitare. Il ristorante Le Chellah serve piatti tradizionali. Mentre La Strada e L’Oasis si trovano a bordo piscina e propongono specialità mediterranee. Qui sono presenti anche una sala riunioni, un centro fitness, un centro benessere con bagno di vapore e servizio massaggi. Infine, a terminare l’offerta, un banco escursioni, un negozio e una discoteca.

Hôtel Marrakech Le Semiramis

Copyright: eDreams

Scopri la proposta di eDreams

 

Hotels.com – Riad Ben Tachfine

Situato nella Medina di Marrakech, il Riad Ben Tachfine ex Riad El Mansour offre il WiFi gratuito e una terrazza all’ultimo piano con lettini. Decorate in stile marocchino, le eleganti camere dispongono di mobili artigianali locali, bagno privato con accappatoio, pantofole e set di cortesia. Nonché di area salotto con docking station per iPod e radio. Alcune includono una TV LCD e un lettore DVD. In loco vi attendono anche trattamenti con massaggi, un hammam e una vasta gamma di libri.

Riad Ben Tachfine

Copyright: Hotels.com

Scopri la proposta di Hotels.com

Volagratis – Hotel & Ryad Art Place

Questo hotel a 5 stelle in stile Art Déco si trova vicino alle principali attrazioni della città ocra. La struttura include una piscina, un bar a bordo piscina, un ristorante marocchino gourmet e un negozio di articoli da regalo. Inoltre le sue lussuose camere sono arredate con rare ed esclusive opere d’arte e sono dotate di Wi-Fi gratis, TV a schermo piatto e mini-bar.

Hotel & Ryad Art Place

Copyright: Volagratis.com

Scopri la proposta di Volagratis.com

Lastminute.com – Riad dar Saad

La guest house “Dar Saad” classificati nella prima categoria si trova a Dar El Bacha, quella delle tre parti più belle della Medina.

Riad dar Saad

Copyright: Lastminute.com

Scopri la proposta di Lastminute.com

 

Expedia.it – Fairmont Royal Palm Marrakech

A 15 km da Parco acquatico di Oasiria, in questo hotel sono disponibili 4 ristoranti, 2 piscine all’aperto e una spa completamente attrezzata. Inoltre altri servizi includono un campo da golf, una piscina coperta e 2 bar/lounge. Le 134 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Inoltre, oltre a vasca da bagno a immersione totale, si potrà contare su un minibar con snack e bevande gratuite, un balcone o patio attrezzato e TV LED.

Fairmont Royal Palm Marrakech

Copyright: Expedia.it

Scopri la proposta di Expedia.it

 

Skyscanner – Hotel Meriem

All’hotel ciascuna delle suites è decorata in un modo differente, con colori raffinati e materiali nobili. Inoltre troverete due ristoranti, Les Ambassadeurs e La Ménara, che offrono a tutti i nostri clienti dei piatti della gastronomia marocchina e internazionale.

 

Hotel Meriem

Copyright: Skyscanner

Scopri la proposta di Skyscanner

Wimdu – Riad in esclusiva posto Jemma El Fna

Situato nei pressi della famosa piazza Jemaa el Fna, si compone di un piano terra soggiorno, aria condizionata, tv lcd e home theatre, TV satellitare, wifi, un rinnovamento della cucina completamente attrezzata nel luglio 2013 e un bagno e un bellissimo cortile con fontana tipica di un albero di ulivo. Inoltre al piano superiore ci sono 2 camere da letto, ognuna con bagno e toilette. Infine, la terrazza coperta con salone e terrazza per godere di un bagno di sole prima di andare a perdersi nei vicoli ombrosi della medina.

Riad in esclusiva posto Jemma El Fna

Copyright: Wimdu

Scopri la proposta di Wimdu

Opodo – Fashion Hotel

Situato a meno di 2 km dal Giardino Majorelle e dalla Moschea Koutoubia, il Fashion Hotel vanta viste sulla città e una piscina sulla terrazza all’ultimo piano. Tutte climatizzate e decorate con eleganza, le camere del Fashion Hôtel includono un’area salotto, una TV, un telefono e un bagno privato con vasca o doccia. Inoltre qui vi attendono una sala massaggi, un hammam in loco e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

Fashion Hotel

Copyright: Opodo

Scopri la proposta di Opodo

Lol Travel – Riad Zinoun

Situato a soli 200 metri dalla Piazza Jemaâ El Fna, il Riad Zinoun & Spa offre una terrazza all’ultimo piano con vista sulla Catena Montuosa dell’Atlante. Il Riad Zinoun & Spa vanta un patio con archi orientali e una cucina completamente accessoriata. Inoltre, le sue 9 camere spaziose, dagli arredi personalizzati, sono dotate di soggiorno, bagno privato, pavimenti piastrellati e pareti in cartongesso.

Riad Zinoun

Copyright: Lol.travel

Scopri la proposta di Lol Travel

TripAdvisor – Riad Les Trois Palmiers El Bacha

Ospitato all’interno di una tipica casa marocchina del XVIII secolo nella Medina di Marrakech, le sue camere, tutte climatizzate e personalizzate nell’arredamento, includono una vista sul patio e un bagno con accappatoio, set di cortesia e vasca o doccia. Al mattino vi attende una tipica colazione marocchina, e durante il giorno potrete gustare tè e prodotti da forno marocchini.

Riad Les Trois Palmiers El Bacha

Copyright: Tripadvisor

Scopri l’offerta di TripAdvisor

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale