Questo sito contribuisce alla audience di

Marrakech, le meraviglie della città d'ocra

Marrakech
Terra di modernità e di antichità, di architettura e di profumi, la più importante delle quattro Città imperiali vi lascerà a bocca aperta...

Terra di modernità e di antichità, di architettura e di profumi, la più importante delle quattro Città imperiali vi lascerà a bocca aperta...

 

Marrakech è uno dei centri interessanti del Marocco, e la più importante delle quattro Città imperiali. La città attuale è stata fondata nel 1062 da Abu Bakr ibn Umar, capo e cugino degli Almoravidi, il re Yūsuf ibn Tāshfīn. Le pareti della città, erette per volere di Ali ibn Yusuf nel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato a Marrakech il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra".

 

Passeggiando in piazza Jemaa El Fna è possibile godere di bazar dai colori sgargianti, terrazze soleggiate, artisti di strada e aromi orientali. La città è ricca anche da un punto di vista architettonico, tra riad, piccoli palazzi orientali e splendidi giardini. I quartieri di Guéliz e Hivernage, invece, offrono infrastrutture modernissime, boutique di lusso e marchi internazionali. Ma non dimenticate di visitare luoghi come il Palais des Congrès e lo splendido Théâtre Royal.

 

Se avete voglia di ammirare questa città, date un'occhiata a queste strutture.

Hôtel Marrakech Le Semiramis

Situato a soli 10 minuti dalla Piazza Jamaâ El Fna, il Semiramis offre una piscina all'aperto, un centro benessere e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Inoltre le camere sono decorate nei colori tradizionali del Marocco. Nonché dotate di balcone privato, aria condizionata e TV satellitare. Il ristorante Le Chellah serve piatti tradizionali. Mentre La Strada e L'Oasis si trovano a bordo piscina e propongono specialità mediterranee. Qui sono presenti anche una sala riunioni, un centro fitness, un centro benessere con bagno di vapore e servizio massaggi. Infine, a terminare l'offerta, un banco escursioni, un negozio e una discoteca.

Marrakech
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Riad Ben Tachfine

Situato nella Medina di Marrakech, il Riad Ben Tachfine ex Riad El Mansour offre il WiFi gratuito e una terrazza all'ultimo piano con lettini. Decorate in stile marocchino, le eleganti camere dispongono di mobili artigianali locali, bagno privato con accappatoio, pantofole e set di cortesia. Nonché di area salotto con docking station per iPod e radio. Alcune includono una TV LCD e un lettore DVD. In loco vi attendono anche trattamenti con massaggi, un hammam e una vasta gamma di libri.

Marrakech
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Hotel & Ryad Art Place

Questo hotel a 5 stelle in stile Art Déco si trova vicino alle principali attrazioni della città ocra. La struttura include una piscina, un bar a bordo piscina, un ristorante marocchino gourmet e un negozio di articoli da regalo. Inoltre le sue lussuose camere sono arredate con rare ed esclusive opere d’arte e sono dotate di Wi-Fi gratis, TV a schermo piatto e mini-bar.

Hotel & Ryad Art Place Copyright: Volagratis.com

Scopri le offerte su booking.com

 

Riad dar Saad

La guest house "Dar Saad" classificati nella prima categoria si trova a Dar El Bacha, quella delle tre parti più belle della Medina.

Riad dar Saad Copyright: Lastminute.com

Scopri le offerte su booking.com

 

Fairmont Royal Palm Marrakech

A 15 km da Parco acquatico di Oasiria, in questo hotel sono disponibili 4 ristoranti, 2 piscine all'aperto e una spa completamente attrezzata. Inoltre altri servizi includono un campo da golf, una piscina coperta e 2 bar/lounge. Le 134 camere con stile personalizzato della struttura offrono Wi-Fi gratuito e servizio in camera 24 ore su 24. Inoltre, oltre a vasca da bagno a immersione totale, si potrà contare su un minibar con snack e bevande gratuite, un balcone o patio attrezzato e TV LED.

Fairmont Royal Palm Marrakech Copyright: Expedia.it

Scopri le offerte su booking.com

 

Hotel Meriem

All'hotel ciascuna delle suites è decorata in un modo differente, con colori raffinati e materiali nobili. Inoltre troverete due ristoranti, Les Ambassadeurs e La Ménara, che offrono a tutti i nostri clienti dei piatti della gastronomia marocchina e internazionale.

 

Hotel Meriem Copyright: Skyscanner

Scopri le offerte su booking.com

Riad Zinoun

Situato a soli 200 metri dalla Piazza Jemaâ El Fna, il Riad Zinoun & Spa offre una terrazza all'ultimo piano con vista sulla Catena Montuosa dell'Atlante. Il Riad Zinoun & Spa vanta un patio con archi orientali e una cucina completamente accessoriata. Inoltre, le sue 9 camere spaziose, dagli arredi personalizzati, sono dotate di soggiorno, bagno privato, pavimenti piastrellati e pareti in cartongesso.

Marrakech
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Riad Les Trois Palmiers El Bacha

Ospitato all'interno di una tipica casa marocchina del XVIII secolo nella Medina di Marrakech, le sue camere, tutte climatizzate e personalizzate nell'arredamento, includono una vista sul patio e un bagno con accappatoio, set di cortesia e vasca o doccia. Al mattino vi attende una tipica colazione marocchina, e durante il giorno potrete gustare tè e prodotti da forno marocchini.

Marrakech
Photo by: booking.com

Scopri le offerte su booking.com

Ricevi le migliori offerte online ogni giorno
Unisciti al canale Telegram!

Aggiornamenti quotidiani su sconti, coupon e errori di prezzo.


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati