Rafforzare i muscoli anche a casa: dieci manubri per l’allenamento perfetto

ragazzo che esegue esercizi con manubri
Courtesy of Amazon

Di dimensioni ridotte e facili da riporre in un angolo della casa i manubri regolabili sono i fedeli compagni di allenamento per la pesistica direttamente dal salotto di casa

Allenarsi a casa con i manubri regolabili al fine di aumentare la massa muscolare è possibile. Basterà fare attenzione nel seguire gli esercizi che generalmente faresti in palestra. Si può infatti ottenere un aumento di massa muscolare con un apposito programma e una dieta equilibrata. È quindi saggio investire fin dall’inizio in un po’ di attrezzi fitness senza necessariamente spendere grandi cifre. Il principio è quello di fare affidamento su esercizi di bodybuilding di base, utilizzando barre e pesi. Risulta utile ma non necessaria una panca di allenamento e qualche altra attrezzatura a seconda delle proprie esigenze. È chiaro che attrezzi come cyclette o tapis roulant costituiscono sempre un kit cardio ideale. Tuttavia sono comunque i manubri gli accessori essenziali per rassodare e mettere, appunto, massa.

Grazie ai manubri si potrà, infatti rispettare un piano di allenamento senza la necessità di una macchina all’avanguardia. I personal trainer di tutto il mondo sostengono, infatti, che questi pesi siano la chiave di volta per rafforzare e tonificare i muscoli. Oltre a poter essere adoperati in spazi limitati i manubri risultano utili non solo per rinforzare le braccia ma anche per la parte alta del corpo. Si possono infatti allenare gruppi muscolari come spalle e pettorali. E se nella training session si inseriscono esercizi a corpo libero come plank, crunch, flessioni o esercizi in sospensione, l’allenamento diventa completo.

SONGMICS, set di manubri con Barra Bilanciere Extra

Per tutti coloro che sono soliti allenarsi in palestra con pesi importanti, questi manubri regolabili sono ideali per preparare il fisico a un allenamento con carichi più estremi. Il set in ghisa include quattro piastre da 0,5 kg, quattro piastre da 1,25 kg, quattro piastre da 2,5 kg e una barra extra da 20 centimetri. Ciò significa che si può convertire un semplice set di manubri in un vero e proprio bilancere. Grazie a quest’ultimo è quindi possibile allenarsi in maniera più completa sopratutto se già si dispone di una panca per allenamento. Robusti e facili da usare, i manubri hanno una presa zigrinata antiscivolo che assicura un utilizzo sicuro e confortevole. 4 spinlock prevengono, inoltre, lo spostamento dei dischi.

Bowflex 4-41Kg SelectTech

Se si vuole investire in una workstation a pesi liberi più avanzata, sempre senza occupare troppo spazio in casa, non si può ottenere di meglio da questo set di pesi massimi Bowflex. Si tratta fondamentalmente di un singolo manubrio con range di peso regolabile. Si passa infatti da 4 kg a 41 kg con pochi semplici clic. Il prezzo riportato per un solo manubrio c potrebbe sembrare un pò dispendioso sulla carta. Tuttavia vale la pena ricordare che in realtà si stanno ricevendo 17 pesi in un solo pacchetto. Grazie, inoltre alle modanature morbide attorno alle piastre di metallo, il manubrio non danneggia i pavimenti in legno mentre si eseguono i vari esercizi.

Sportstech AH300 manubri e bilancere 2 in 1

Questo pratico set di manubri é il fedele compagno di allenamento per la pesistica a casa e soddisferà tutti i vostri desideri. AH300 si può, infatti facilmente trasformare da manubrio a bilancere, adattandosi al piano di allenamento individuale. Il set consente quindi di tornare forti e in forma direttamente da casa. AH300 è composto da due barre, un tubo di collegamento, chiusure a stella e diversi dischi peso con involucri di silicone. Il set permette quindi di adattare i pesi ai propri esercizi e alle proprie performance. I dischi in ferro di alta qualità, robusti e dalllo stile old-school, trasmettono le stesse sensazioni quando si lavora in palestra.

Altri suggerimenti:

Ci sono pesi e manubri adatti per ogni esigenza. Su Consigli.it trovi altri articoli che possono aiutarti nella scelta di quelli migliori per te. Dai un’occhiata qui in elenco:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.