Magneti decorativi per il frigorifero, allegria e colore in cucina

Magneti frigorifero
©iStockphoto

Alzi la mano chi non ha sul proprio frigo una calamita divertente che regge fogli, appunti, foto, disegni o liste della spesa: ecco alcune idee per decorare la cucina

Versatili, divertenti e soprattutto coloratissimi, i magneti per il frigorifero sono molto decorativi e possono essere utilizzati per appuntare tantissime cose: la lista della spesa, l’orario degli impegni, brevi messaggi, foto e disegni, promemoria, biglietti di auguri, cartoline e volantini. Ogni cosa trova posto sul frigo. Da sempre attirano l’attenzione di grandi e piccoli per le forme colorate e originali.

Si può scegliere di tutto fra animali colorati, motti, figure rétro o eleganti magneti decorativi con scintillanti pietre Swarovski. Grazie ai magneti al neodimio incorporati, alcune calamite da frigo dispongono di una forza di attrazione fino a 2,5 kg. Alcuni modelli sono utili anche per appendere canovacci o presine.

Fu grazie all’americano William Zimmerman che, nei primi Anni Settanta ne sviluppò il brevetto, che i primi piccoli magneti in cartone colorato entrarono nella quotidianità di tutti. Dapprima sui frigoriferi e poi sulle lavagne magnetiche, divennero ben presto molto conosciuti e in breve tempo un must da avere a tutti i costi. Oggi i magneti, rispetto a quelli delle origini, differiscono nei dettagli e nei materiali. E risultano uno degli accessori decorativi più popolari nella maggior parte delle famiglie, considerando il fatto che sono diventati veri e propri souvenir. Nessuno può resistere alla tentazione di attaccare immediatamente una bella calamita sul frigo.

Ecco quindi alcuni suggerimenti di magneti per il frigorifero


16 gatti buffi

La confezione include 16 diversi magneti con motivo, ciascuno di circa 30 mm x 30 mm x 10 mm. Questa creata per gli amanti dei piccoli amici felini rivela simpatici musetti da gatto dai diversi stili e dalle differenti personalità. Della stessa linea si trovano anche altri soggetti come diversi altri tipi di gatti, farfalle, altri animali, quadri famosi, nuvole, frasi celebri etc. I bellissimi magneti si possono applicare su qualsiasi superficie metallica e si presentano con vivaci motivi in un vetro di cristallo rotondo e aggiungono quel tocco allegro ovunque vengano collocati.


I piccoli cactus

Questa confezione proposta dal marchio Bezoston contiene 12 pezzi in resina e magnete che rappresentano diversi tipi di cactus, nelle dimensioni di circa 2,65×1,5×1,15 cm. Il materiale di alta qualità fa sì che i piccoli oggetti risultino resistenti e durevoli nel tempo. Grazie al magnete integrato può essere applicato su frigoriferi, automobili o altri oggetti in ferro e quindi essere utilizzato oltre che in casa, anche in ufficio e in altri luoghi.


Le emoticon

Immancabili le Emoji magnetiche gialle, in vetro rotondo, perfette per qualsiasi decorazione. La confezione da 25 comprende tutte le principali faccine che siamo abituati ad utilizzare nella quotidianità. Sono utili non solo per decorare il frigo o per tenere gli appunti di promemoria, orari, ricette etc, ma sono utili anche con i bambini che possono capire più facilmente i significati delle parole corrispondenti all’emozione dell’Emoji. Sono ideali come regalo di compleanno o per qualsiasi occasione speciale.

Altri suggerimenti:

Ultimo aggiornamento il 17 Settembre 2021 9:12

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.