I capi di abbigliamento trendy sono belli da indossare e piacevoli da possedere. Ma nella vita di tutti i giorni sono i pezzi basic quelli di cui abbiamo maggiormente bisogno. Pantaloni, maglie, giacche che si indossano in qualsiasi momento con facilità. Che si abbinano in modo naturale, a tutto. Non per questo sciatti o poco curati. Prendiamo ad esempio la maglieria, indispensabile in ogni stagione, pratica e semplice. Eppure sempre capace di dimostrare un certo carattere. Naturalmente, per andare sul sicuro occorre sceglierla in un colore che si abbina a tutto: non il solito nero, ma nemmeno un difficile bianco.
Meglio optare per un semplice, sobrio ed elegante grigio. Il pullover grigio, magari con scollo a V, è il passepartout di ogni stagione. Si porta con i jeans nei momenti casual, può abbinarsi al blazer per un look informale ma curato, e certamente non sfigura con le gonne mini o midi di stagione.
HENCY Maglia Oversize

Innanzitutto, per chi ama lo stile casual, un pullover grigio lavorato a maglia grossa, ben visibile e capace di creare una speciale texture. Ampio, oversize, si porta in modo rilassato, e si abbina ai pantaloni più classici, come i jeans. Particolarmente indicato su un modello skinny, magari in nero per creare un contrasto grafico molto evidente. Questa maglia è in cotone morbidissimo al tatto, perfetto per le giornate di primavera, o quelle autunnali. Lo scollo a V è ampio, e si può giocare con l’effetto cadente su una spalla per dargli un tocco ‘finto trasandato’. La nuance di grigio è scura per abbinarsi perfettamente a qualsiasi tipo di carnagione.
Abollria Maglione Leggero

Un altro capo leggero, ideale per la primavera, con scollo molto profondo creato grazie alla sovrapposizione del tessuto. I polsini si possono stringere grazie ad un laccetto. Inoltre, c’è un dettaglio sorprendente che lo caratterizza e lo rende particolarmente versatile: lo si può indossare anche con lo scollo sul retro, per lasciare la schiena scoperta anziché il décolleté. Questo capo si compone di ryon all’80%, e di nylon al 20%, materiali che lo rendono molto sottile e leggero. Piuttosto lungo, in una nuance chiara di grigio, si abbina agli outfit più informali ma gode di un tocco particolarmente femminile.
Urban GoCo Pullover Maglia

Una variazione sul tema dello scollo V: questo pullover si arricchisce di una fettuccia di tessuto attorno al collo in stile choker, che gioca con la creazione di pieni e vuoti e rende il maglione particolare. Casual, ma con un tocco di carattere. Il design è classico, il taglio dritto, le maniche senza polsini, ed è realizzato in viscosa, poliestere e nylon. Filati che lo rendono leggero ed elastico, decisamente confortevole. Originale, ma facile da indossare e abbinare.
Altri suggerimenti: