Questo sito contribuisce alla audience di

Stile e comfort in dolce attesa: scopri le migliori maglie premaman

Aggiornato il 21 Dicembre 2023
di Annarita Faggioni
maglie premaman su sfondo con pattern cuori sui colori del verde-giallo
Aspetti un bambino e vorresti un look che ti faccia sentire bella e libera di muoverti? Scopri come scegliere le maglie premaman in questa guida!

Con la gravidanza la vita delle donne cambia completamente, anche nelle piccole cose. Presti più attenzione a come mangi o alle tue abitudini, cerchi di proteggere il bambino e fai dei controlli con specialisti per capire se va tutto bene. Anche il tuo outfit cambia, per venire incontro ai cambiamenti fisici.

 

Hai bisogno di capi comodi, realizzati con tessuti traspiranti e facilmente lavabili, e che siano capaci di adattarsi a tutti i cambiamenti che vivrai in questi 9 mesi.


Le maglie premaman sono una delle risposte della moda alle esigenze delle mamme in dolce attesa. Vuoi sentirti comoda in questo momento così importante, ma vuoi essere anche bella ed elegante durante i mesi della gravidanza. Come scegliere quindi questi capi di abbigliamento? Scoprilo in questa guida!

Le 5 maglie premaman per la tua dolce attesa

Per darti una mano con le proposte di maglie premaman online, ti presentiamo le migliori per comfort, elasticità e utilizzo anche durante l’allattamento. Sentiti libera di scegliere i modelli che rappresentano meglio il tuo stile!

SMALLSHOW 3 Top Premaman

Devi fare una commissione e vuoi sentirti sicura? Il set di maglie premaman economiche di Smallshow è quello che fa per te! Il kit è composto da 3 maglie intercambiabili. Così non dovrai impazzire per cercare un negozio di abbigliamento premaman vicino a te! Le T-shirt hanno motivi semplici da abbinare e sono disponibili fino alla taglia XXL. In rayon, spandex ed elastan, le magliette sono facili da lavare ed elasticizzate per sentirti comoda in ogni movimento. Inoltre non avrai bisogno di nuove maglie man mano che la gravidanza andrà avanti, perché grazie al tessuto morbido, queste t-shirt si adattano alla forma della pancia.

BULIEZY Maglie Premaman Maniche Lunghe

Le maglie premaman eleganti di Buliezy sono la seconda proposta di questa carrellata. Sei stata invitata a una cena elegante? Sarai stupenda con questa maglia con i volant che ti permette di allattare al seno il piccolo senza mostrare nulla. In poliestere ed elastan a maniche lunghe, è un capo di abbigliamento comodo che non si deforma facilmente. Puoi lavarlo in lavatrice con acqua fredda. Le taglie a disposizione sono fino alla XXXL. Le neomamme la adorano perché è comoda ed è semplice da abbinare. Se ti aspetta una festa e vuoi sfoggiare un look fantastico, questa è la scelta migliore!

Smallshow Top Allattamento

La seconda proposta di Smallshow è una maglia premaman su Amazon da indossare prima e dopo la nascita del tuo bambino. In rayon e spandex, questa maglia è disponibile in varie tonalità e fantasie. A maniche corte, la maglia è perfetta perché ha un taglio invisibile che ti permetterà di allattare il neonato ovunque ti trovi. Si lava in lavatrice e non perde elasticità con l’utilizzo. La puoi indossare per uscire con gli amici, oppure per le commissioni di tutti i giorni con stile!

SMALLSHOW Maglia Allattamento Maniche Corte

La terza idea di Smallshow per te che aspetti un bambino è il set di 3 maglie in tinta unita nei colori pastello. Le T-shirt sono a maniche corte, disponibili in colori moda facili da abbinare e lavabili in lavatrice anche a basse temperature. In rayon ed elastan, queste magliette hanno fantasie diverse per non rinunciare al tuo tocco di femminilità. C’è chi le ha acquistate anche due volte, perché sono pratiche e molto comode, soprattutto quando fa caldo.

SMALLSHOW Canottiere Allattamento

Infine, sempre da Smallshow arrivano le canottiere per l’allattamento utili anche per la gravidanza. Anche questo è un set da 3 canotte in colori diversi, ma qui il taglio invisibile per allattare è più in basso. Il tessuto è elasticizzato e permette qualsiasi movimento in totale comodità, anche durante l'allattamento. 


La lunghezza è maggiore rispetto alle magliette comuni per dare spazio alla pancia e avvolgerla dolcemente. Le taglie disponibili sono fino alla XXL. I materiali sono il cotone al 95% per evitare irritazioni alla pelle e il 5% di elastan per dare elasticità.

Come vestirsi premaman? Consigli utili

Quando sei in dolce attesa anche l’abbigliamento cambia, ma il tuo stile non deve cambiare per le esigenze del neonato, come accadeva molti anni fa. Oggi il mondo è cambiato e puoi indossare i capi che vuoi! Per aiutare il tuo bambino ci sono solo alcuni accorgimenti pratici da seguire. Quali sono?

  • Comodità per entrambi. Le maglie premaman e gli altri capi di abbigliamento devono essere elasticizzati e comodi, per consentire al feto di muoversi in sicurezza e a te di muoverti senza scuotere involontariamente il piccolo. Abiti troppo stretti potrebbero creare un microclima interno poco confortevole, mentre degli abiti troppo larghi non ti permetterebbero di muoverti in sicurezza. La comodità include anche materiali che lasciano traspirare la pelle, come il cotone.

  • Stile. In passato gli abiti per le neomamme si basavano sul solo interesse del bambino. Oggi, invece, si tende a rispondere alle esigenze di stile della mamma. Le magliette sono diverse in base all’occasione: per lo shopping con le amiche potresti preferire delle T-shirt comode e facili da abbinare, mentre per una cena potresti scegliere qualcosa di elegante e delicato.

  • Uso semplice. Le maglie per le neomamme sono valide per tutte le stagioni e sono semplici da lavare, anche a basse temperature. Non dovrai preoccuparti se la maglia è valida per l’estate o per l’inverno, ma solo se ti sta bene o no! Per garantire praticità, molte aziende producono set di magliette in colori diversi in tinta unita. Così non devi più preoccuparti di cosa indossare e come!

  • Indossabilità durante l’allattamento. Alcune magliette hanno un taglio nascosto sotto il seno per aiutarti con l’allattamento del tuo bambino. Questo taglio è ben realizzato, quindi una persona a distanza o non esperta non lo vede. Se il tuo bambino ha fame, alza la maglietta e non si vedrà nulla! Il taglio cambia in base al modello: in basso per coprire il bambino mentre lo allatti quando fa freddo, oppure in alto per non mostrarlo mentre beve il tuo latte

  • Righe o no? C’è chi dice che le righe in gravidanza non si indossano e chi, invece, sdogana questo cliché. In realtà, in gravidanza e non, puoi vestirti come vuoi!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati