Maglie per correre all’aperto nei mesi invernali

La maglia da running riveste una particolare importanza quando cominciano le giornate fredde

Per correre all’aria aperta nei mesi freddi occorre indossare l’abbigliamento adatto. Se d’estate tutto sommato bastano un pantaloncino e una canotta, tra novembre e marzo diventa indispensabile equipaggiarsi con capi tecnici, pensati per proteggere e riscaldare senza costringere. E permettere alla pelle di respirare, evitando l’effetto bagnato della sudorazione che con il freddo può avere conseguenze tutt’altro che salutari. Importante è soprattutto il top, perché la parte superiore del corpo tende a sudare molto. Ecco dunque che la maglia da running diventa un capo che i corridori devono assolutamente indossare per allenarsi nel comfort senza mettere a repentaglio la propria salute.

Ne esistono di diversi modelli, ma la maglia da running deve essere innanzitutto tecnica. Ovvero, deve essere progettata appositamente per questo scopo. Traspirante, leggera e protettiva, deve garantire comfort, igiene e protezione. Oltre che, naturalmente, vestibilità e praticità nei movimenti.

La maggior parte dei runner preferisce i top aderenti, che non solo permettono libertà di movimento ma sono anche pratici da indossare sotto altri strati di vestiario se necessario. Magari sotto una giacca antivento e antipioggia. Pensate sia per uomo che per donna, a volte unisex, le maglie per la corsa si presentano in un’infinità di modelli.

Ultrasport Maglia

Una maglia da corsa da donna, a maniche lunghe, con comoda cerniera frontale per arieggiare il collo e il petto quando necessario. Internamente un leggero strato di pile pettinato mantiene il calore, mentre esternamente il tessuto tecnico consente la traspirazione. Progettata con formula quick dry, che garantisce un’alta tenuta dall’umidità, interna ed esterna. Ha una tasca con cerniera per riporre eventuali accessori (chiavi, cellulare) evidenziata da un’etichetta catarifrangente. Completamente nera, con bordatura gialla oppure rosa. Tra i dettagli ‘tecnici’ anche un foro all’estremità delle maniche per infilare il pollice se si vuole tenere la manica più aderente coprendo mano e polso.

 

Nike – Maglia DRY FIT

Per uomo, una maglia firmata Nike con colletto alto e zip. A manica lunga, è una maglia in tessuto traspirante che assicura il massimo comfort e una pelle asciutta a lungo. Le maniche terminano con il foro per infilare i pollici. Design minimale ma sempre d’effetto. La maglia è disponibile in varie taglie e colori a seconda dei quali varia il prezzo.

 

find. maglia sportiva 

Per chi preferisce i capi sportivi senza cerniere e cuciture, questo top del marchio Amazon è la perfetta soluzione. Basico, sia nel design che nelle caratteristiche, è traspirante, elastico, e ha vestibilità regular. Lo scollo tondo è ideale per chi non ama lo sfregamento del colletto alto sul mento, mentre i dettagli catarifrangenti e l’occhiello traspirante donano le necessarie peculiarità di un capo sportivo. Minimale, economica, disponibile in diversi colori. Le opinioni dei clienti sottolineano la comodità e la piacevolezza al tatto del tessuto.

 

Altri suggerimenti:

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.