Questo sito contribuisce alla audience di

Massima performance con le magliette tecniche a compressione

uomo che si allena con maglietta tecnica a compressione
Il tuo lui ha deciso di allenarsi, ma la sua maglia a compressione da uomo è ormai distrutta. Scopri i modelli migliori per sostituirla!

Il tuo uomo ha deciso di riprendere gli allenamenti dopo tanto tempo, magari iscrivendosi in palestra, oppure con una semplice corsa al mattino per iniziare. La sua maglia a compressione da uomo è ridotta davvero molto male e non può indossarla. Quali sono le nuove soluzioni ora in commercio per rimettersi in forma?

Le 5 migliori maglie a compressione uomo da avere

In passato erano poche le persone che si allenavano regolarmente, ma oggi sempre più persone hanno l’esigenza di rimettersi in forma e vogliono allenarsi, anche solo 2-3 volte alla settimana. Per questo le aziende che si occupano di abbigliamento sportivo hanno messo a disposizione maglie a compressione per lui a un ottimo rapporto qualità-prezzo per dare sostegno durante l’allenamento. Abbiamo selezionato per lui 5 maglie dei migliori brand, da Nike a Puma, speciali per qualità e materiali, tutte lavabili facilmente ed alcune anche abbastanza economiche: ecco le nostre recensioni!

MUSCLE

Partiamo con la maglia compressione uomo bianca della Muscle Alive a manica corta. Oltre a offrire un effetto "macho", questa maglia ha diversi colori disponibili: blu, rosso, grigio e blu, oppure a maniche corte e lunghe. 


Realizzata in poliestere al 90% e spandex del 10%, questa maglia è traspirante ed elastica, per offrire al tuo lui tutta la comodità che serve per correre, per praticare yoga, oppure per fare esercizi con i pesi. Le taglie disponibili sono S-2XL.

PUMA

Proseguiamo con la maglia a compressione da uomo Liga Baselayer Tee LS di Puma. Pensata per giocare a calcio, questa maglia con logo è disponibile nei colori blu, giallo, bordeaux, rosso, verde, bianca, viola, celeste e grigia. 

 

Nonostante la compressione, questa maglia è leggera e pratica, all'89% in poliestere e all'11% Elastan. Per non perdere l'elasticità di questa maglia a manica lunga, lavala a mano.

AMAZON

Proseguiamo con la proposta di maglia compressione uomo perfetta per quando fa freddo. Infatti, è la maglia tecnica realizzata da Amazon Sport per chi pratica corsa o ciclismo. La maglia è disponibile in colore bianco, grigio e nero, in diverse varianti. 


Il tessuto all'80% in poliestere e al 20% in elastan è traspirante, mantenendo fresco e asciutto lui quando si allena. La compressione è con cuciture ergonomiche e consente maggiore libertà di movimento grazie all'effetto seconda pelle. Per questo modello Amazon usa il sistema Moisture Transport.

NIKE

Continuiamo con la maglia a compressione da uomo Park First Layer Jersey di Nike, nelle taglie M-XXL. I colori disponibili sono viola, giallo, grigio chiaro e grigio scuro. L'azienda produttrice consiglia il lavaggio a mano per questa maglia a manica lunga per mantenere elasticità e il tessuto sottostante che serve per ridurre l'attrito. 


Per questo modello, Nike usa la tecnologia dri-fit e il materiale 100% poliestere. La chiusura è pull on e questa maglia ha un colletto che la rende perfetta per l'inverno.

Niksa

Completiamo con la nostra carrellata con 3 maglie a compressione di Niksa. In tessuto tecnico, questa maglia è perfetta per allenarsi, è superleggera e ha uno scollo che permette al tuo lui di respirare. 

 

Le caratteristiche del tessuto non appesantiscono la figura e consentono di restare asciutti nonostante il sudore. Disponibile in diversi colori, è proprio quello di cui il tuo lui ha bisogno per rimettersi in forma!

Maglie a compressione uomo, a cosa servono?

Perché scegliere una maglia compressione uomo e a cosa serve? Molti danno per scontato che sia qualcosa in più o un indumento per professionisti, ma non è affatto così. Gli indumenti a compressione in genere servono per migliorare la circolazione mentre lui si sta allenando, quindi si evitano i rischi di traumi muscolari

 

L'abbigliamento sportivo a compressione sostiene i muscoli e protegge tendini e articolazioni da eventuali infortuni. La compressione graduata gli consente di stare comodo durante l'allenamento, ma le aziende specializzate hanno usato dei brevetti dietro i loro prodotti per gestire il sudore e tenere lui sempre fresco e asciutto grazie alla traspirazione.

Come lavare la maglia a compressione

La maglia a compressione da uomo si lava a mano. Infatti, anche se alcune aziende sono riuscite nell'impresa di rendere queste maglie lavabili in lavatrice, è meglio garantire l'elasticità nel tempo con questa piccola cura in più per il tuo lui.

 

Usa detergenti delicati - magari delle scaglie di sapone di Marsiglia - così eviti che le maglie si sbiancano o perdono parte delle loro caratteristiche. Ora che sai come lavare queste maglie particolari e a cosa servono, non ti resta che scegliere uno dei modelli che ti abbiamo proposto per dare al tuo lui il sostegno perfetto per il suo allenamento!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati