Se il rumore è “bianco” ci aiuta a riposare meglio

iStock

Vicini rumorosi, traffico o stress ostacolano il riposo? Ecco il valido alleato: una macchina che genera suoni rilassanti

Ognuno di noi conosce gli effetti positivi di una sana dormita. Dormire è necessario per l’organismo ed è ancor meglio farlo in condizioni di totale rilassatezza. Secondo una ricerca dell’Università della Pennsylvania la mancanza di riposo può provocare nel tempo danni al sistema cerebrale, rallentamento dei riflessi e problemi di memoria. In genere chi ha problemi ad addormentarsi o si sveglia facilmente durante la notte, si affida a tisane a base di erbe o si munisce di tappi per le orecchie per evitare bruschi risvegli a causa di rumori esterni. Ma la tecnologia, come spesso accade, viene in nostro aiuto con altre soluzioni.

Come il generatore di rumore bianco, che promette non solo di indurre il sonno ma anche di facilitare il riposo prolungato per tutta la notte in totale serenità. Si tratta di un rumore provocato da frequenze continue e ripetitive, alte e basse, senza sbalzi o picchi improvvisi, che agiscono sovrastando tutti i suoni dell’ambiente esterno e che accompagnano il nostro cervello ad uno stato di totale rilassatezza. È detto “bianco” perché è questo il colore che sullo spettro visivo rappresenta l’unione di tutte le frequenze visibili. In natura abbiamo parecchi esempi di rumori bianchi, come il crepitio della pioggia o il rumore del vento tra le foglie o ancora le onde del mare. Chi ha provato questo tipo di macchinari, giura di non poterne più fare a meno.

Ecco perché vi proponiamo una selezione di generatori di rumori bianchi.

Macchina di Rumore Bianco Yuanj

{{title}}

Questa macchina per il rumore bianco è dotata di 20 suoni diversi, per accompagnare il sonno di grandi e piccini. Di forma sferica, misura 15.2 x 15.2 x  3.3 centimetri, ed è provvista di luci soffuse notturne e luci ambientali, utili soprattutto per un bimbo che necessità una leggera illuminazione notturna. Dotata di tasti accensione/spegnimento e funzionamento grazie a cavo USB o a batterie non incluse nell’acquisto. È possibile impostare il timer di spegnimento automatico scegliendo 30-60 0 90 minuti. Leggera e decisamente poco ingombrante, si trasporta facilmente.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

MIFA Terapeutico con Rumore Bianco

{{title}}

Questo generatore ha la particolarità di avere un apparato audio molto accurato grazie alle casse stereo HD. Inoltre è dotato di sistema bluetooth, jack e SD favorendo il collegamento ad altri dispositivi per ascoltare i rumori bianchi che è possibile trovare online, qualora quelli in dotazione al generatore non dovessero soddisfare il proprio gusto. Dotato di timer spegnimento automatico a 30 – 60 o 90 minuti. Ottime prestazione della batteria una volta caricata. Sulla parte superiore schermo orologio.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

NURSAL White Noise Machine

{{title}}

Questa macchina per il rumore bianco firmata Nursal oltre a favorire un sonno calmo e tranquillo, è provvista della funzione sveglia. I rumori bianchi che è in grado di generare sono otto. Le impostazioni di spegnimento automatico sono 3, dopo 5 – 15 o 30 minuti, per risparmiare energia. Qualora non si impostasse, rimane in funzione fino all’esaurimento della carica. Per impostare la sveglia bisogna tenere premuto il tasto Timer.

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Altri suggerimenti:

Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


Scopri su Amazon
Scopri su Amazon
Prezzo:


 

Leggi anche:

Spa, tutto quello da mettere in borsa per una giornata di relax

Il buio non fa più paura con le luci notturne per bambini

 

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.