Macchine a pedali irrinunciabili: divertimento assicurato

macchine a pedali
iStock

I bambini amano tantissimo tutti i giochi cavalcabili: dai tricicli alle bellissime macchine a pedali, il divertimento è assicurato!

MACCHINE A PEDALI

Ottima idea regalo per il Natale sempre più vicino, le macchine a pedali sono uno dei giochi più graditi dai bambini di tutte le età. Grazie a questi strumenti, infatti, i più piccoli possono migliorare la loro capacità di muovere le gambe e ciò influisce in maniera positiva anche sulla capacità di camminare. Oltre a sviluppare coordinazione, movimenti ed equilibrio, le macchine a pedali coinvolgono anche l’universo visivo e tattile del bambino. Si possono utilizzare in autonomia o sotto il controllo dei genitori, a seconda dell’età del bambino e del tipo di cavalcabile. E’ bene dunque scegliere con cura il tipo di modello fra le varie macchine a pedali disponibili, con attenzione anche al rapporto qualità prezzo e ai materiali. Vediamone alcuni tipi.

Buddy

Una macchina a pedali per bambini dai 3 agli 8 anni disponibile in rosa, bianco o nero (Berg Toys)

 

Buddy White è una delle macchine a pedali preferite dai bambini, prodotta dal brand Berd Toys e pensata per i piccoli automobilisti dai 3 anni in su. Il volante e il sedile sono regolabili in diverse posizioni. I pneumatici sono molto resistenti ed adatti a tutti i tipi di terreno. Compatta e leggera, può essere conservata in posizione verticale.

PRO: Facile da montare e molto solido essendo tutto in tubolare d’acciaio
CONTRO: Prezzo alto

 

Scopri il prodotto su Amazon

Cozy Coupe Pink Lady

Una macchinina cavalcabile per bimbi e bimbe a partire già dai 18 mesi, firmata Little Tikes

Cavalcare con stile un delizioso coupe rosa ora è possibile, grazie a Coupe Pink lady di Little Tikes. La macchina ha una base removibile, contorni arrotondati ed eleganti ed interni molto spaziosi. Un grande volante per guidare in comodità ed un clacson per avvertire del proprio arrivo completano la dotazione di una graziosa macchinetta, le cui ruote davanti girano a 360 gradi.

PRO: Poco ingombrante
CONTRO: Non facile da montare

Scopri il prodotto su Amazon

 Herbie Biemme Happy a Pedali

Il maggiolino più famoso della tv diventa una simpatica macchinetta cavalcabile grazie a Biemm. Non adatto a bambini con età inferiore a 1 anno

Herbie è un maggiolino tenero e simpatico, con due occhioni che guardano la strada di fronte al nostro bambino. E’ un giocattolo di ottima qualità e finitura, disponibile ad un prezzo veramente vantaggioso. I bambini lo adoreranno subito!
Chiare istruzioni per un semplice montaggio.

PRO: Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO: Non dotato di un clacson o trombetta

Scopri il prodotto su Amazon

Kids Go-Kart a pedali rosso

Da SixBros, un Go-Kart per bambini dal design moderno che conquisterà i più grandicelli

 

Il Design moderno dei GoKart per bambini SixBros ha conquistato immediatamente i piccoli centauri più esigenti! L’estrema manegevolezza permette inoltre di guidare questo Go Kart in modo semplice e sicuro. Il sedile regolabile a piacere, uno speciale volante e i pneumatici in gomma piena in poliuretano assicurano infatti una guida ideale.
Il freno a mano ferma il Go Kart in totale sicurezza. Il telaio, realizzato interamente in tubi di acciaio saldato, garantisce infine una lunga durata rispetto ad altre macchine a pedali.

PRO: Possibile guidare in avanti e all’indietro
CONTRO: Da usare con attrezzatura di sicurezza

Scopri il prodotto su Amazon

Dolu Auto a Pedali

Una semplice ma divertente macchina a pedali in plastica disponibile in colori assortiti

Se siete alla ricerca di una macchina a pedali che faccia felice il vostro bambino senza spendere una fortuna, Dolu è quello che fa per voi. Una bella macchinina in plastica con pedali da spingere orizzontalmente. Gli specchietti sono “finti” ma molto realistici. Il pulsante clacson con effetti sonori diverte molto i bambini! Nonostante sia realizzata in plastica, il materiale è molto resistente.

PRO: Il prezzo basso
CONTRO: Il tipo di pedali

Scopri il prodotto su Amazon

Triciclo Ferrari Trike

Un triciclo rosso fiammante griffato Ferrari, per veri baby moticiclisti!

 

Il triciclo Ferrari è un triciclo per baby motociclisti in erba, resistente e sicuro. E’ dotato di sponda di sicurezza e maniglione di sicurezza. I genitori possono regolarlo in altezza ed è incluso un igienico coprisedile da porre sopra il sellino comodamente imbottito. Sembra veramente una piccola Ferrari in miniatura!

PRO: Il design accattivante
CONTRO: Niente clacson

Scopri il prodotto su Amazon

TecTake Go-Cart a pedali

Un Go Cart per bambini dal design sportivo blu che trasformerà ogni piccolo nel re della strada

TecTake presenta questo robusto go-kart dal design sportivo, alla cui guida il divertimento è garantito! Ogni bambino che sale in sella diventa velocemente il re della strada. Il Go-Cart è dotato di un copricatena chiuso, in modo che i vestiti non si sporchino durante la guida. Grazie al freno a mano, riesce a frenare bene anche nelle corse frenetiche dei piloti più spericolati. Dotato di marcia avanti e retromarcia, sedile sagomato comodissimo

PRO: robusto e ben costruito
CONTRO: è un po’ pesante, si fa fatica nella pedalata

Scopri il prodotto su Amazon

Triciclo a spinta MEDIA WAVE store ®

Una più semplice alternativa, il triciclo a spinta dotato di pedali e cappottina.

Tutti i bambini amano tricicli e macchinine, ma spesso i genitori hanno paura che possano farsi male, oppure ritengono che siano troppo piccoli per un triciclo a pedali o a batteria. In questi casi un’ottima alternativa per i bambini più piccoli è costituita dai tricicli a spinta. Il modello di Media Wave offre tutta la sicurezza di cui necessitano i più piccini. Il sedile in rivestimento morbido garantisce una comoda seduta, le protezioni laterali avvolgono il bambino evitando che cada sbilanciandosi. Anche l’estetica è curata nei minimi dettagli offrendo un prodotto sicuro ma anche bello.

PRO: Luci bellissime
CONTRO: Non adatto ai più grandicelli

Scopri il prodotto su Amazon

Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale