Macchina da cucire, le migliori dieci in vendita su Amazon

macchina da cucire
iStock

Volete imparare a fare l’orlo dei pantaloni o siete appassionati di ago e filo? State cercando una macchina da cucire, ecco le migliori in vendita su Amazon

Che si tratti di hobby o di esigenza, avere in casa una macchina da cucire può stimolare la creatività e salvare il portafoglio. Pensate anche solo all’orlo di un vestito, veramente semplice da utilizzare ma appaltato comunque ad altri. Un orlo costa in media tra i 5 e i 10 euro, mentre una macchina da cucire buona si trova anche sotto i 100 euro. Ecco una selezione delle migliori dieci in vendita su Amazon.

Macchina da cucire. Bernette Chicago 7

Marca: Bernina

Bernette Chicago 7 è una macchina per cucire e ricamare di alta qualità al prezzo più basso del mercato. Versatile, facile da usare, compatta e pratica! Qualità Svizzera, robusta e affidabile!

IN EVIDENZA: grazie alla struttura interiore in metallo molto solida e robusta, inoltre è di altissima qualità

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Starlet 6680

Marca: Singer

Perfetta anche per il cucito quotidiano! Grazie ai suoi 90 programmi di cucitura e al frontalino di selezione dei punti semplice ed intuitivo, Singer 6680 ti permetterà di realizzare in modo facile e veloce qualsiasi tipo di lavoro per casa e di cucito creativo!

IN EVIDENZA: il rapporto qualità/prezzo è davvero conveniente

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Macchina da cucire elettronica

Marca: Brother

È tutto indicato sul display e i piedini sono identificati con lettere, facili da sostituire. La macchina ha anche una bella copertura rigida protettiva che non viene indicata sulla descrizione.

IN EVIDENZA: ha inoltre molteplici funzioni e un ottimo rapporto qualità prezzo

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Promise 1409

Marca: Singer

Una macchina da cucire che soddisfa le esigenze quotidiane della famiglia. Ovviamente i punti sono limitati, va benissimo per chi non ha mai usato una macchina da cucire, semplice e intuitiva è perfetta per tutti.

IN EVIDENZA: inoltre nello scomparto ci sono anche vari accessori tra cui aghi di riserva, bobine e il piedino per le asole

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

6648

Marca: Jocca

Facilissima da utilizzare, è comodo averla in casa anche per tutti quei piccoli lavori per cui non vale la pena andare dalla sarta perchè il costo dell’intervento quasi non vale il capo.

IN EVIDENZA: comunque ottima per passatempo e per ricami semplici

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Da viaggio

Marca: Arespark

Macchina pensata per fare orli su tessuti leggeri e per essere usata in viaggio in caso di “emergenza”.

IN EVIDENZA: è portatile

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Mini 100 – Braccio libero

Marca: AEG

Piccola e leggerissima, magari  un po’ lenta, ma la velocità è accettabile se parametrata al prezzo. Inoltre non è molto rumorosa, ha un sacco di misure di punti, compreso lo zig zag.

IN EVIDENZA: la garanzia è di tre anni

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

1408 Promise

Marca: Singer

I punti sono selezionabili tramite la rotella di selezione del punto, posta sul corpo della macchina. I piedini (in dotazione e opzionali) servono per fare lavori particolari (tipo orlo, orlo invisibile, patchwork, quilt), ma non per effettuare i diversi punti di cui è dotata la macchina che, in linea di massima, si effettuano tutti con lo stesso piedino (Standard, quello già montato sulla macchina).

IN EVIDENZA: pensata per essere semplice da usare anche per chi è alle prime armi

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Simple 3232

Marca: Singer

Molto buona, comoda e pratica. Bella da vedere. Bisogna prenderci un po’ la mano, una volta fatto diventa abbastanza semplice da usare.

IN EVIDENZA: compatta e maneggevole

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Simple 3210

Marca: Singer

Si tratta di una macchina da cucire che a dispetto del prezzo evidenzia da subito una buona solidità complessiva, lo chassis è ovviamente in policarbonato, ma il telaio interno è in robusto metallo, ha comunque braccio libero.

IN EVIDENZA: alcuni rocchetti in dotazione, un piedino multifunzione e tre altri per asole, bottoni e cerniere

SCOPRI IL PRODOTTO SU AMAZON

 

 

Come fare un orlo in maniera semplice

Volete imparare a fare piccoli lavoretti di sartoria come rammendi semplici, attaccare un bottone o fare un orlo ai pantaloni? CLICCA QUI per leggere l’articolo.