Ma quale panino al bar: il pranzo fuori casa chiede dignità e soprattutto pasti più sani. Lunch box, schiscette e contenitori pranzo perfetti per l’ufficio, vanno molto di moda e non solo tra i salutisti. E in commercio ce ne sono per tutte le esigenze.
Ecco allora spuntare innumerevoli modelli ideali anche come regalo per colleghi, e non solo.
TIGER MILANO
Pur essendo in versione super luxury è formato da due capienti vaschette. E benchè sia impostato per pasti esotici, è utile anche il termos per il riso. Raffinato nella versione total black, questo lunch box è adatto a chi non vuole rinunciare all’eleganza. Neanche sulla scrivania di un ufficio.
PRO: Design semplice ed elegante
Prestazioni ottimali CONTRO: Non è tra i prodotti più economici
LOOKBACK BENTO BOX
Per chi è alla ricerca di materiali naturali Bento Box è la risposta giusta. Facile da lavare e dotato di tanti scomparti per le diverse tipologie di alimenti. Lookback è il modello rettangolare, a due strati. Inoltre è a prova di perdite, sicuro e adatto al microonde. Con set di posate nella parte interna del coperchio è pertanto progettato per chi è attento alle porzioni. Nelle versioni Green, Pink and Blue, non altera i sapori mentre tiene in caldo le pietanze.
PRO: Uno fra i migliori contenitori per il pranzo che esistano in commercio
CONTRO: Non adatto a chi a chi è abituato a grandi porzioni
CONTENITORI FENICOTTERO
L’azienda Contenitori propone il lunch box Fenicottero. Sebbene sia stati pensati per la merenda del bambino, questi comodi barattoli sono adatti anche all’ufficio. Realizzato in plastica resistente e di diverse misure, il set è composto da 3 contenitori. Inoltre, i coperchi rimangono ben chiusi grazie a una lieve pressione.
PRO: Adatto anche alla merenda della scuola
CONTRO: I contenitori non impilabili possono risultare più scomodi
BROTZEIT LUNCH BOX
Famiglia numerosa? Brotzeit propone contenitori con separatori di acciaio Inox per pane, merende o pranzo. Il separatore divide uno spazio più grande da uno più piccolo. Inoltre è un prodotto di acciaio Inox 18/10 per alimenti, senza PVC e senza piombo, adatto per lavastoviglie. L’elastico in 11 colori è pensato per diversi membri della “squadra”, mentre il contenitore rimane lo stesso.
PRO: L’elastico in diversi colori permette personalizzazioni
CONTRO: Spazio solo a due diverse pietanze
KITCHEN DISCOVERY
Realizzati in plastica sicura senza BPA, i contenitori Kitchen Discovery si compongono di un set da dieci diversi barattoli. Suddivisi in comodi scomparti, sono adatti a più portate che non rischiano di mescolarsi fra loro. Inoltre il design minimal li rende adatti allo stile da scrivania.
PRO: Possono essere utilizzati nel microonde e nel freezer e lavati anche in lavastoviglie
CONTRO: Coperchi trasparenti rendono le pietanze visibili
AWESOME
Amate lo stile nipponico? Quello che ci vuole è la borsa porta pranzo. Awesome permette di alloggiare il pranzo e di tenerlo anche a vista in borsetta. Fresco o caldo grazie al sistema di protezione, il pranzo rimane come appena preparato, sebbene sia stato cotto anche la sera prima. Le dimensioni sono 2o x 27 x 15 cm.
PRO: Comprende spallacci per utilizzarlo anche come zainetto
CONTRO: Bevande e bibite devono essere ben chiuse per evitare il rischio di fuoriuscite
GERMANY MILITARY STYLE
Stile tutto militare con il Germany Military Style. Rigorosamente nero propone un’innovativa tecnologia di verniciatura e alta resistenza a temperature. È facile da pulire e inoltre resiste cadute e urti. Un lunch box da veri duri, che può anche essere scaldato direttamente su fuoco.
PRO: Resistente e comodo da scaldare in mancanza di forni
CONTRO: Ingombrante
QUADDIE SLIMLINE LUNCH BOX
Non amate occupare troppo spazio? Il vostro lunch box è Quaddie Slimline con bottiglia integrata. Con colori assortiti avrete più vivande separate insieme a una borracetta per l’acqua in plastica rigida. Tutto rigorosamente BPA FREE.
PRO: Leggero e con bottiglia integrata
CONTRO: Non è ideale per chi non ama la plastica